Ora in tendenza
SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: ECCO I CANTANTI IN GARA. FUORI LUCA NAPOLITANO E SILVIA OLARI.
di Pasquale Orlando
12/01/2010 - 16:21

Avete aspettato, avete tifato, avete criticato: finalmente abbiamo i nomi dei cantanti della “Nuova Generazione” del Festival di Sanremo che sbarcheranno sul palco dell’Ariston. E’ infatti appena stato diramato il comunicato ufficiale con gli 8 cantanti selezionati (in principio dovevano essere 6) che si vanno ad aggiungere ai due selezionati di Sanremo Lab (Romeus e Jacopo Ratini) e le sorprese non mancano:
-
Nicolas Bonazzi – Dirsi che è normale
-
Jessica Brando – Dove non ci sono ore
-
Broken Heart College – Mesi
-
Mattia De Luca – Non parlare più
-
La fame di Camilla – Buio e luce
-
Luca Marino – Non mi dai pace
-
Jacopo Ratini – Su questa panchina
-
Romeus – Come l’autunno
-
Tony – Il linguaggio della resa
-
Nina Zilli – L’uomo che amava le donneMusica
Oltre a cadere il tabù della canzone inedita, per la prima volta gli artisti della sezione Nuova Generazione del Festival potranno divulgare il proprio brano. Non potranno effettuare, relativamente alla canzone in competizione e fino alla prima serata del Festival, alcuna esibizione musicale in programmi televisivi.
Gli artisti sono stati selezionati (tra le 988 proposte pervenute e già ascoltabili dal 3 dicembre sul sito www.sanremo.rai.it) dalla commissione Sanremo Academy, presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e composta dagli esperti di musica Andrea Lo Vecchio, Massimo Cotto, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciro dice:
sono molto contento che tony sia arrivato a sanremo ,'era ora che qualcuno scoprisse il vero talento di questo ragazzo.Uno che non ha avuto mai regalato niente da nessuno e che ha lottato sempre contro tutti da solo .Finalmente giustizia e' fatta.
axer dice:
Ho ascoltato per intero tutte e 10 le canzoni passate e, dopo il primo ascolto, mi sono piaciute solo: - Dirsi che è normale di Nicolas Bonazzi - Il linguaggio della resa di Tony - Su questa panchina di Jacopo Ratini. Buon ascolto a tutti!!!!!!!!!!
Zoro! dice:
Non capisco, Valerio Scanu da big, mentre Luca Napolitano che ha venduto poco meno tra i giovani???boh non capisco molto dispiaciuto per Silvia Olari, poteva essere la sua occasione dopo il flop del suo disco dopo amici ed invece purtroppo niente!
umberto dice:
E' inaccettabile nn vedere Luca napolitano a Sanremo....la migliore canzone e il migliore cantante ...è uno scandalo e dico uno scandalo....ma forse i signori giudici avranno pensato:se mettiamo Napolitano vincerà sicuro xkè è l'uniko ke sa cantare e ke ha venduto più di 100mila dischi con 2 album pubblicati....quindi via...a casa.....e guarda caso vincerà tony un altro di xfactor(per completare la serie) quest'anno sanremo nn avrà nemmeno l'onore di passare x la mia televisione...ke mer.a.......... GRANDISSIMO LUCA NAPOLITANO....tanto a marzo abbiamo il film e poi lui doveva stare tra i big no in mezzo ai criaturielli....
emanuela dice:
di questi pseudo artisti salvo solo Nina Zilli e Jacopo Ratini...... che sono anche gli unici che a mio avviso faranno successo al di fuori di sanremo. scandalosissima la partecipazione di TonY...ma che SCHERZIAMO??????? tra gli ex talent c'era gente di alta levatura come Daniele Magro(canzone favolosa e bellissima voce),viola Selise(raffinatissima) e silvia olari(una dei pochi ex di amici veramente valida) e andiamo a pescare proprio il più insulso e sciapo tra gli ex talent'?????? roba dell'altro mondo e VERGOGNA maionchi
Emy dice:
Quelli che sono passati non mi entusiasmano. Assurda la squalifica degli Analisilogica con "Ma c'era il sole", una canzone davvero stupenda, profonda, originale. ..e mi sembra esagerato il provvedimento d'esclusione adottato dalla commissione motivato dal fatto che viene considerata discriminatoria una frase della canzone il cui testo, tra l'altro, è liberamente ispirato ai principi della Convenzione internazionale sui diritti del Fanciullo. Se volete saperne di più, vi rimando a questo articolo http://www.musicroom.it/articolo/sanremo-nuova-generazione-esclusi-gli-analisilogica-con-ma-c-era-il-sole/11421/
Maicol dice:
Luca Napolitano non hai mai partecipato alle selezioni. Sbaglio? Con quale canzone si è presentato??
enzo dice:
GUARDA CASO 1 ALTRO D X FACTOR, mah
Ciro dice:
Io sul sito ho ascoltato tutte le canzoni un paio le avevo ascoltate già giorni fa e le più che mi emozionano sono: Tony, Jacopo Ratini, anche quella di Nilla Zilli non è male
Paco8 dice:
bene Zilli e Toni