Ora in tendenza

BOOM! Salta il Summer Festival

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/04/2019 - 14:56

BOOM! Salta il Summer Festival
Boom

summer festival 2018
Summer Festival 2018

Quest’estate a Canale 5 non si canta. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il Summer Festival è stato cancellato. Dopo sei edizioni, cala il sipario sullo show musicale dell’ammiraglia Mediaset trasmesso da Piazza del Popolo a Roma.

Inizialmente, in realtà, l’appuntamento musicale, con i tormentoni da spiaggia, era stato regolarmente inserito in palinsesto. Si iniziava ad organizzare la nuova stagione quando Maria De Filippi, con la sua Fascino, ha deciso di fare un passo indietro lasciando la produzione interamente alla chiacchierata Friends and Partners di Ferdinando Salzano.

Tempo poche settimane e Mediaset ha scelto di fare a meno dell’intera produzione. In onda dal 2013, il Summer Festival si proponeva di eleggere la canzone dell’estate prevedendo all’interno anche un torneo dedicato ad artisti emergenti che ha visto alternarsi, negli anni, giovani come Irama, Ermal Meta, Shade, Clementino. La novità dello scorso anno del Wind Summer Festival, oltre all’arrivo di Ilary Blasi al posto di Alessia Marcuzzi, è stata una puntata aggiuntiva, in onda alla fine dell’estate da Milano.

L’evento troverà spazio su altre reti?

Lascia un commento

8 commenti su "BOOM! Salta il Summer Festival"

  1. Bisogna Convincere Andrea Salvetti a riportare il Festivalbar su Canale 5, magari in collaborazione con RTL 102.5 per eleggere la canzone dell'estate.

  2. Si potrebbe sempre fare una trasmissione con la D'Urso. Che dite?

  3. Salzano, eh? adesso ho capito perchè il Summer Festival ha chiuso. è da Sanremo che la menano con 'sta mafia di Salzano.

  4. *che però hanno un senso mercantile.

  5. Il concertone del primo maggio sarà anche anacronistico, e forse lo è davvero, ma almeno è ancora oggi fortemente caratterizzato e aggregante, nonostante tutto. Il Summer Festival è solo un accrocchio di esibizioni senza una linea comune. E' il fratello povero dei FIMI Awards che però hanno un senso in senso mercantile.

  6. Credo nessuno ne sentirà la mancanza. Meglio risparmiare e cercare di fare uno spettacolo più fortunato

  7. Forse è meglio così. Programmi televisivi del genere sono fortemente anacronistici da anni così come il concertone del primo maggio.