Ora in tendenza
REVENGE: LA VENDETTA DEI CATTIVI SENTIMENTI
di Valeria Carola
14/01/2013 - 19:04

E’ ispirato al Conte di Montecristo di Alexandre Dumas. E, non sappiamo a voi, ma a noi quando pensiamo al romanzo viene inevitabilmente in mente Gerard Depardieu che in un’atmosfera cupa e scura medita la sua vendetta. Quindi, va bene per l’ispirazione, ma adesso entriamo nell’atmosfera di Revenge, di cui comincerà stasera, 14 gennaio, la seconda stagione su Fox Life, immediatamente dopo Grey’s Anatomy.
Siamo negli Hamptons, cielo azzurro, ville viste oceano, vestiti griffati, scarpe tacco 12 e feste da finger food e champagne. E’ qui, dove tutto anni prima è cominciato, che arriva Emily Thorne (Emily VanCamp, Brothers&Sisters), il cui vero nome però è Amanda Clarke, d’altronde una mica può progettare un piano di vendetta che così dettagliato nemmeno quello Marshall e poi usare il proprio nome di battesimo.
Abbiamo contattato Carlo Lucarelli per ricostruire qui lo sviluppo della trama della prima stagione, ma aveva un impegno, quindi dovrete accontentarvi di una ricostruzione sommaria e schematica. Emily, aiutata dal suo amico Nolan Ross (Gabriel Mann), per colpire Victoria e Conrad Grayson (Madeleine Stowe e Henry Czemy), responsabili della morte del padre, si fidanza con il loro figlio maggiore Daniel (Joshua Bowman), fratello di Charlotte che sta con Declan, fratello di Jack compagno di giochi di Emily quando ancora si chiamava Amanda. I due vorrebbero “giocare” ancora da adulti. Poi però arriva la falsa Amanda Clarke, quella con cui Emily ha scambiato la sua identità, e Jack la mette incinta, in ricordo del passato che però lui in realtà ha vissuto con Emily. Insomma alla fine, l’unico che ha capito che Emily non è quella che dice di essere è il labrador di Jack. Lo state rimpiangendo Lucarelli, vero?
Il personaggio di Emily Thorne è al di fuori degli schemi della divisione tra buoni e cattivi che di solito troviamo in una storia. Lei è più cattiva dei cattivi. Certo, lo è per una buona causa, ma sempre cattiva è. E, pur non arrivando ai livelli di Dexter, è una di quelle che si lasciano dietro morti, feriti e derubati con il rimorso che dura giusto il tempo che Lapo Elkann ci mette a sbagliare la coniugazione del congiuntivo presente del verbo essere. Nonostante questo, ci piace. Anzi, vi diremo di più, durante la prima stagione non abbiamo mai desiderato diventasse buona. Quindi la conferma della serie è stata provvidenziale, perchè quando nell’ultima puntata stava per redimersi… ecco che una scoperta straordinaria riapre la voglia di vendetta. La scoperta? Emily ha una madre. Che essendo nata è un’ipotesi credibile. In realtà, la vera scoperta è che la madre è viva.
Nota gossip: Emily VanCamp e Joshua Bowman sono una coppia anche fuori dal set!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
Sono d'accordo, l'accoppiata Emily/Nolan è fantastica! Non a caso Nolan risulta il tutti i sondaggi sul web il personaggio preferito! Gabriel Mann è molto bravo!
comare dice:
A me questo telefilm piace da morire e tifo per Amanda/Emily... spero sia cattivissssima con quei puzzoni! :D
Markos dice:
Revenge è un telefilm che ti cattura. Lo seguo su Deejay Tv e ogni puntata è sempre più intrigante.
Elena dice:
E' fatto bene e coinvolgente, e comunque, guardandolo, Emily non è poi così cattiva come sembra :)
Gianfranco dice:
Io ho seguito la prima stagione e la serie mi è piaciuta tantissimo. Non è banale, stuzzica la mente cercando di capire cosa accadrà...poi l'accoppiata Emily-Nolan è perfetta. Seguirò ovviamente anche la seconda.
Roberto dice:
La trama non l'ho capita molto, ma lo guardo ipnotizzato dalla bravura e dalla bellezza di Emily Van Camp!!!