Ora in tendenza

REPUTESCION, OSCAR FARINETTI: LA CUCINA IN TV? SE GESTITA MALE DIVENTA P*RN*GRAFIA AGROALIMENTARE

di Marco Leardi

01/04/2014 - 16:41

REPUTESCION, OSCAR FARINETTI: LA CUCINA IN TV? SE GESTITA MALE DIVENTA P*RN*GRAFIA AGROALIMENTARE

Oscar Farinetti, Reputescion

La proposta è tutta farina – anzi, Farinetti – del suo sacco. “Nel Sud c’è da fare un unico grande Sharm El Sheikh dove ci va tutto il mondo in vacanza“. Ospite della puntata di Reputescion in onda stasera su La3, il patron di Eataly Oscar Farinetti ha espresso così la sua idea per rilanciare il Mezzogiorno. Un progetto destinato a far discutere, se non altro per il paragone utilizzato dal noto imprenditore.

Oscar Farinetti a Reputescion

Il sud è uno dei posti più belli del mondo. Aprirei alle multinazionali che vengano a investire con enormi agevolazioni fiscali, non gli farei pagare le tasse per dieci anni. L’importante e’ che assumano tutti italiani che usino tutti prodotti made in Italy. Il problema per cui non vengono (le multinazionali a investire, ndDM) ha un nome solo: la mafia

ha spiegato Farinetti al conduttore Andrea Scanzi. Su La3, l’imprenditore ha anche espresso parole di fiducia nei confronti del premier Renzi, di cui egli è dichiaratamente sostenitore. “Quello che mi piace di Renzi è che punterà molto sul vero petrolio che abbiamo in Italia: il turismo, l’esportazione del patrimonio artistico e la scuola” ha detto, aggiungendosi al coro degli elogi preventivi. Considerato da molti un alfiere dello slow food italiano, Farinetti ha anche detto la sua sui tanti programmi di cucina che occupano i palinsesti tv.

Oscar Farinetti su Masterchef

La cucina in tv? A volte quando sono gestite male, le trasmissioni di cucina diventano p*rn*grafia agroalimentare, i nuovi Alvaro Vitali dell’agroalimentare. Masterchef non è stata così negativa, è una buona trasmissione fatta bene da professionisti

ha sentenziato il patron di Eataly. Dalla politica all’imprenditoria, passando per il cibo e la cultura, ormai sembra che il piccolo schermo non possa fare a meno del Farinetti pensiero. E qualora la discussione si spostasse dalla piazza mediatica a quella fisica, il Nostro avrebbe già una soluzione pronta all’uso:

Ne ho parlato con Renzi, l’ho proposto a lui come regalo da parte di Eataly, ma voglio farlo per tutte le grandi piazze d’Italia: un plastico di tre metri per tre in mezzo alla piazza con le spiegazioni di tutti i monumenti

ha concluso Farinetti a Reputescion. Un plastico in mezzo alla piazza: a frequentare lo studio di Porta a Porta vengono strane ispirazioni.

Lascia un commento

2 commenti su "REPUTESCION, OSCAR FARINETTI: LA CUCINA IN TV? SE GESTITA MALE DIVENTA P*RN*GRAFIA AGROALIMENTARE"

  1. Farinetti è un genio, per la questione Eataly, una cosa che ci voleva proprio. Ma la dichiarazione del sud da trasformare in una Sharm El Shiekh europea è allucinante.

  2. GiGinuLuFurbu dice:

    beh non poteva parlare male di Masterchef, ha fatto il giurato per l'esterna più difficile!