Ora in tendenza
«Il direttore di RaiNews24 abbracciato a Salvini è l’ennesimo grave episodio». Cdr e Usigrai sul piede di guerra contro Paolo Petrecca
di Fabio Fabbretti
17/08/2022 - 16:43

Altra tegola in casa Rai, in una campagna elettorale che sembra mettere sempre più alla prova i nervi della tv di Stato. Nella bufera questa volta ci finisce il direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca, che si fa fotografare in compagnia di Matteo Salvini durante il tour politico del leader della Lega.
Lo scatto – pubblicato da Dagospia – risale al 3 agosto, quando Salvini ha fatto tappa a Cosenza. Al comizio – scrive Giuseppe Candela – Petrecca si sarebbe scapicollato per “una chiacchierata di rito, qualcuno assicura anche su temi Rai, e addirittura una foto insieme per immortalare l’incontro”.
Tramite una nota ufficiale, come riporta Repubblica, arriva il chiaro disappunto del comitato di redazione di RaiNews24 e Usigrai:
“La foto pubblicata da Dagospia che immortala il direttore di RaiNews24, Paolo Petrecca, abbracciato a un leader politico è l’ennesimo, grave, episodio che conferma la mancanza del rispetto dei valori di autonomia e indipendenza del servizio pubblico doverosi per un dirigente Rai”.
La giustificazione di Petrecca
Il direttore di RaiNews24, precisando di aver fatto una foto con accanto altre 2 persone oltre al politico, ha così giustificato la sua presenza al tour elettorale in Calabria di Salvini:
“Ero a Catanzaro, per correttezza di informazione, ed ero stato invitato a ricevere un Premio al Magna Grecia Film Festival. Un riconoscimento per il fantastico lavoro che sta facendo la redazione di RaiNews24, da nove mesi al mio fianco. Quindi, ero lì per motivi professionali e non ho preso parte ad alcun comizio“
scrive Petrecca a Dagospia. Ma il Magna Grecia Film Festival di Catanzaro non ha nulla a che fare con il comizio a Cosenza di Salvini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
andreaC. dice:
Non c'è niente di male a fare una foto con un politico o presunto tale..il problema è che il direttore di una rete, per giunta di notizie, dovrebbe avere la sensibilità di evitare "certe" pose, , soprattutto a ridosso del voto, è questa dabbenaggine che non va bene. Poi le tendenze di Petrecca erano note e si vedono anche nella gestione di Rainews (che non perde nessun appuntamento dei FdI). Putroppo, ha fatto scuola la sfacciataggine dell'altro direttore del TG2 .
Paolo dice:
dopo le ultime due righe... DIMISSIONI per troppa sfacciataggine