Ora in tendenza
RAI1, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – PRIMA SERATA: TALE E QUALE SHOW, BALLANDO CON LE STELLE, MISSION, RITORNO DA ME E SUPERBRAIN. QUATTRO SERATE PER LA FICTION
di Thomas Tonini
25/06/2013 - 12:59

E’ la rete leader della televisione italiana e anche per la prossima stagione non ha nessuna intenzione di cedere lo scettro. In quel di Rai1 è il daytime (scoprilo) a presentare maggiori novità mentre per quanto riguarda il prime time i progetti di Viale Mazzini non hanno fatto che confermare le indiscrezioni della vigilia. Saranno due/tre le serate dedicate all’intrattenimento, quattro quelle alla fiction.
La prima conferma è quella di Tale e quale show, al via venerdì 13 settembre con la terza edizione condotta da Carlo Conti. I dieci protagonisti si sfideranno tra loro trasformandosi ogni settimana in una diversa icona della musica. Ci sarà poi il ritorno di Ballando con le stelle al sabato sera dal 14 settembre. Il programma, giunto alla nona edizione, sarà condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band”. Dieci le puntate previste.
Tra le novità spicca Mission, un reality sociale che vedrà protagonisti otto celebrities che vivranno 15 giorni insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo. Michele Cucuzza e Barbara De Rossi hanno registrato la puntata zero mentre Giancarlo Leone durante la presentazione dei palinsesti ha detto di non sapere nulla sulla presenza di Elisabetta Canalis nel cast. Mission verrà testato per due mercoledì sera, il 27 novembre e il 4 dicembre. Verrà sperimentato anche Ritorno da me, programma on the road con due celebrità che non si conoscono mentre Superbrain torna con quattro puntate a dicembre. Alla conduzione ancora una volta Paola Perego. A gennaio farà il suo debutto C Factor – Non ci resta che ridere, un talent per comici che coinvolgerà Carlo Conti ma non come conduttore.
Tra dicembre e gennaio, come di consueto, sono previsti tre appuntamenti speciali di Superquark in prima serata dedicati al “viaggio nel cervello”. Anche nella prossima stagione, le serate clou per la fiction di Rai1 saranno la domenica, il lunedì, il martedì e il giovedì. Per la media/lunga serialità andranno in onda Un matrimonio (6 puntate con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti), Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma, Provaci ancora Prof 5 con Veronica Pivetti, la tanto attesa Una grande famiglia 2, Don Matteo 9 con Terence Hill, Paura di amare 2 (6 puntate con Giorgio Lupano ed Elena Bianchi) e Una buona stagione.
Saranno cinque le miniserie che approderanno sulla rete ammiraglia Rai: Altri tempi con Vittoria Puccini e Stefania Rocca, Adriano Olivetti – La forza di un sogno con Luca Zingaretti, Casa e bottega con Renato Pozzetto e Nino Frassica, Anna Karenina con Vittoria Puccini e Altri tempi con Claudio Santamaria e Nicole Grimaudo.
Il lunedì sarà la serata della fiction di impianto cinematografico con i film tv in un unico appuntamento. Sono previste le commedie brillanti Una Ferrari per due con Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, La tempesta con Nicole Grimaudo e Un marito di troppo con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti. Beppe Fiorello sarà il protagonista de L’oro di Scampia mentre Giorgio Pasotti quello di Era santo, era uomo (titolo provvisorio) dedicato a Giovanni Paolo II e alla sua passione per lo sport. Attesi anche Il bambino cattivo di Pupi Avati e L’assalto di Ricky Tognazzi con Diego Abatantuono.
PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA
PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Thomas Tonini dice:
@spike: beh il tempo di prepararlo e tiene presente che la Perego condurrà La vita in diretta tutti i pomeriggi.
Thomas Tonini dice:
@Davide: hai ragione, Rossella 2 doveva andare a ottobre come confermato dalla stessa Pession ma non c'è traccia nella brochure di presentazione. @Ciro: per Mission si parla anche di Marco Liorni, ma il direttore non ha voluto confermare come potete vedere nel video http://www.davidemaggio.it/archives/77516/il-direttore-di-rai-1-giancarlo-leone-commenta-i-palinsesti-di-rai-1-per-lautunno-2013-su-davidemaggio-it
nieves dice:
carina l' idea di talen x comici... i programmi vincenti non si cambiano...
Salvo dice:
Come al solito: ogni anno aspetto che Antonella Clerici rifaccia Il treno dei desideri e invece non se ne parla. Perchè la Clerici non lo ha riproposto in questi due anni invece di fare E' stato solo un flirt e La terra dei cuochi? Antonella, per favore, rifai Il treno dei desideri che era un programma davvero molto bello!
spike dice:
perchè Superbrain andrà in onda di nuovo a dicembre e cioè quando canale 5 sarà in vacanza?
Liukss dice:
Spero che IGT stracci la pretenziosa e flopposa carlucci. Per il resto Mission e Ritorno da me saranno un colossale flop...classici programmi di Leone. Superbrain solo fuori garanzia può andare :)
Ciro dice:
Secondo me, le due puntate di MISSION le condurrà la Cuccarini!
mister dice:
mi fa piacere leggere il nome di nicole grimaudo in ben 2 fiction...
Davide dice:
Ma scusate ma Rossella 2??? La Pession e la Guaccero tanto amate dal pubblico sono state radiate???
Silvia dice:
Quale show sarà abbinato alla Lotteria?