Ora in tendenza

QUESTIONI DI (DIS)ONESTA’ INTELLETTUALE

di Davide Maggio

07/01/2009 - 16:12

QUESTIONI DI (DIS)ONESTA’ INTELLETTUALE
Boom

Barbara D’Urso e Claudio Brachino @ Davide Maggio .it

[aggiornamento]

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Davide,

(dis)onestamente non sapevamo… Ora che sappiamo (dis)tintamente abbiamo inserito la citazione di una fonte che non conoscevamo [omissis]. Alvaro moretti

Coordinatore

Tuttosport.com

[/aggiornamento]

Care redazioni del Corriere dello Sport, di Tuttosport, di Sport Mediaset, di Studio Aperto ma soprattutto cari Barbara D’Urso e Claudio Brachino, è questione di onestà intellettuale. Mica d’altro.

Io capisco che lo scoop, lanciato da questo blog, sulla liaison in corso tra Fabrizio Corona e Belen Rodriguez possa avervi dato fastidio per il semplice fatto di essere partita dal web. Ma non solo dovreste essere abituati al fatto che su queste pagine le anteprime e le indiscrezioni la fanno da padrona però onestà intellettuale non solo avrebbe dovuto suggerirvi di citare la fonte dello scoop di inizio d’anno, ma anche, e soprattutto, di evitare di affermare di essere i primi a parlarne.

E il Signor Brachino che afferma in diretta, correggendo parzialmente il tiro, di essersi documentato sul web ma di non citare mai le fonti per il suo personale codice deontologico, sarebbe così gentile da spiegarmi le peculiarità di questo singolare codice?

Qualora voleste rinfrescarvi la memoria, ecco il post con la nostra esclusiva.

Lascia un commento

33 commenti su "QUESTIONI DI (DIS)ONESTA’ INTELLETTUALE"

  1. Sono allucinata proprio... ma andasse a lavorare la D'Urso invece di inventare che lo scoop è il loro!!! Brachino parla di deontologia professionale? Ma se stanno sempre a fare marchette dei vari giornali del gruppo del Berlusca! A casa mia si chiamano leccapiedi (per non dire altro, son pur sempre una signora :D!!!) Un saluto a Davide dalla tua amica di FB che legge e non favella... finalmente ho favellato :D Baci!

  2. Io mi aspetto sicuramente delle scuse. se sono dei professionisti, abbino il coraggio di dare delle scuse. Spero lo facciano.