Ora in tendenza
QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE TARGATA NICOLA SAVINO
di Fabio Fabbretti
15/09/2013 - 13:26

Dopo un anno di assenza sotto la breve gestione Cabello, Quelli che si riprende il Calcio e dà il via ad una nuova stagione di Quelli che il Calcio, ormai celebre appuntamento domenicale di Rai 2. “Era ora che il calcio ritornasse nel titolo, perché il calcio ci fa discutere, ci fa vivere durante e dopo le partite ed è il grande passatempo degli italiani. Noi lo riscopriremo anche attraverso un filo diretto con i campi da gioco che ci ridarà il sapore della radio” ha dichiarato il conduttore Nicola Savino.
Quelli che il Calcio 2013/2014: nella nuova squadra torna Paolo Beldì
Nicola Savino alla guida del programma non è la sola novità della squadra. Grande spazio, infatti, sarà riservato alla comicità ed alla satira, grazie agli interventi di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, che vanno ad aggiungersi al confermato Ubaldo Pantani, che tornerà anche nei “panni di se stesso”. In postazione di commento tecnico, invece, ritroviamo Massimo Caputi e Daniele Tombolini. In regia, e questo si che è un vero e proprio ritorno alle edizioni più gloriose, ritroviamo Paolo Beldì.
Quelli che il Calcio 2013/2014: i primi ospiti
Sport, spettacolo ed intrattenimento animeranno le oltre tre ore di diretta (dalle 13.50 alle 17.00 circa), nella quale numerosi ospiti interverranno in collegamento e in studio. Nella premiere di oggi è Ola ad inaugurare lo spazio riservato alla musica, mentre protagonisti delle prime interviste di Savino sono il conduttore di Pechino Express 2 Costantino Della Gherardesca, il calciatore e capitano dell’Inter Javier Zanetti e le campionesse di scherma Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.
Ricordiamo che il programma, seppur abbia reinserito “il Calcio” nel titolo, non ha i diritti per collegarsi in tempo reale con gli stadi di Serie A. Per questo motivo tornano alla ribalta le radiocronache di Rai Radio 1 e diversi collegamenti con le location dove vengono seguite le partite delle 15.00 (case dei calciatori, bar, etc…). Quelli che il Calcio saprà, come in passato, guadagnarsi uno spazio di rilievo nella difficile sfida della domenica?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Ho visto solo la prima parte. Savino è senza verve, dov' è finito il conduttore di Scorie? Rimpiango la gestione Cabello che se non altro aveva un' identità. Una domenica pomeriggio molto cupa, adatta al tempo che c' è fuori.
pig dice:
Puntata noiosissima. Studio orribile. Comici che non fanno ridere e collegamenti da sagre paesane.Nemmeno le tv locali osano a tanto. Una vergogna della Rai. La Cabello meritava di restare. Ingiusto il suo allontanamento. Voto della prima puntata: 3
Nico dice:
Spero nella chiusura anticipata. Non comprendo la scelta di sostituire la Cabello e tutta la sua squadra. Che amarezza!
Mr.Gabry dice:
Fate un giro su twitter, cercando #quellicheilcalcio appaiono migliaia di tweet critici. La Cabello è anche nei TT...
mugnezz dice:
fa battute che capisce solo lui , urla più di una donna in travaglio e riescie a mandare in vacca qualsiasi cosa !!! chiusura anticipata ?
tito dice:
Non vorrei dire.. ma la cabello era più originale! Alcune gag mi sembrano la brutta copia dei servizi di Victoria! Nicola è troppo noioso... si salvano solo pantani e le sue imitazioni! Peccato!!
iki dice:
Gli ho dato la possibilità. L'ho visto in questa prima ora e secondo me non ci siamo proprio. Lui poco sciolto,i comici sono una tristezza e Pantani come imitatore e basta. Bocciato il nuovo QCIC. Sono per la domenica d'intrattenimento ma questa è di una noia incredibile. Spero faccia il 3%. Vicky tutta la vita
anto dice:
che brutta fine che ha fatto quelli che il calcio..
Mario Police dice:
La tv si è spenta da sola per noia.. ridateci la Cabello :-/
tito dice:
Si sente la mancanza della cabello.. savino è noioso.. lo studio è mille volte meglio!