Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO: UBALDO PANTANI IMITA PAOLO DEL DEBBIO (VIDEO)

di Marco Leardi

15/09/2013 - 17:18

QUELLI CHE IL CALCIO: UBALDO PANTANI IMITA PAOLO DEL DEBBIO (VIDEO)

Ubaldo Pantani imita Paolo Del Debbio

L’approfondimento politico e la “voce della piazza” approdano a Quelli che il Calcio. Ma per ridere, si intende. Nella prima puntata stagionale del programma di Rai2 con Nicola Savino (nuova gestione, nuova edizione), il comico Ubaldo Pantani ha presentato al pubblico una delle sue nuove imitazioni e si è trasformato in Paolo Del Debbio. Così, l’alter ego conduttore di Quinta Colonna si è materializzato negli studi di via Mecenate a Milano per presentare una puntata del surreale talk show Quelli che in colonna, remake del popolare approfondimento di Rete4 (video sotto).

Anche se non perfetta, l’imitazione non ha mancato di suscitare qualche sorriso, anche perché andava a ‘colpire’ uno dei personaggi più rappresentativi ed apprezzati (ma anche criticati) dell’informazione politica in tv. Parodiando la voce e le movenze del professore toscano, Pantani ha ironizzato anche sulla sua abitudine ad affrontare i temi d’attualità con un linguaggio popolare, e così ha imbastito un dibattito fittizio sull’argomento “Non esistono più le mezze stagioni. E i politici che fanno?“.

A fargli da spalla, il nuovo conduttore di Quelli che il Calcio Nicola Savino, il quale è apparso non particolarmente brillante al suo esordio nel programma domenicale. E ovviamente, nel talk show del finto Del Debbio, non poteva mancare la “voce della piazza” con la sua indignazione e le sue invettive dal retrogusto spesso demagogico.

Non è la prima volta che Ubaldo Pantani prende di mira un conduttore di approfondimenti politici. L’anno scorso – durante l’edizione condotta da Victoria Cabello e con Virginia Raffaele (ora approdata a Striscia la Notizia) – e prima ancora a Mai Dire il comico aveva indossato i panni di Massimo Giletti.

Quelli che il calcio – Ubaldo Pantani imita Paolo del Debbio Video

Lascia un commento

29 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO: UBALDO PANTANI IMITA PAOLO DEL DEBBIO (VIDEO)"

  1. appunto r101 , quando cominceranno le domeniche di canale 5 e di rai 1 , calerà anche al di sotto della cabello

  2. bhooo io non ho visto la puntata, ma per rispondere a quak1 devo dire ke in generale a me savino come conduttore piace molto, poi non so in questo caso particolare come se la sia cavata..

  3. CABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLO ....CABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLO CABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLOCABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLOCABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLOCABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLOCABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLOCABELLO ...CABELLO.... CABELLO... CABELLO ...CABELLO....CABELLO....CABELLLO.... CABELLO

  4. Caro r 101, guarda che il claim di R101 è cambiato da un pezzo.

  5. @ R101 x quanto riguarda gli ascolti, non dimenticarti che ieri era l'unico show in diretta, e su tt le altre reti libere non trasmettevano praticamente nulla...

  6. caro r101 , son convinto hce domani l'ascolto sarà discreto , come lo è stato per la cabello nella prima puntata ( curiosità degli spettatori ) detto questo , son convinto , anzi sicuro che scenderà inesorabilmente . son altrettanto convinto che arriverà a meno del 5 % della cabello

  7. @xxx Nessuna delle due. Vedremo domani i dati audit. E forse, molte cassandre saranno smentite. R 101. Più l'ascolti, più la senti.

  8. Potrebbero far condurre striscia da Victoria Cabello e Virginia Raffaele...

  9. Quelli che era già andato dai tempi della ventura! I commenti su pantani normale e non imitatore spero li abbiate tutti quando la Raffaele sarà a striscia perché sarà la stessa identica cosa. Siamo abituati a vederli imitare che una loro conduzione e' fuori contesto, ci risulta strana e non ci dice nulla. Perché pensate che la Raffaele a striscia faccia ridere? Se ci va in versione normale assolutamente no (come per il concerto del primo maggio), a meno che non conduca travestita da minetti, pascale ecc come faceva a suo tempo la signora coriandoli, solo che cosi diventa la macchietta di se stessa, perché fuori da un contesto. Con l' uscita della Raffaele ci ha perso sia quelli e ci perde pure lei come conduttrice di striscia.