Ora in tendenza

QUANDO LA PERSONA E’ NIENTE, L’OFFESA E’ ZERO: LA VENDETTA DI MILLY D’ABBRACCIO SI CONSUMA A CASTROCARO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/07/2012 - 11:17

QUANDO LA PERSONA E’ NIENTE, L’OFFESA E’ ZERO: LA VENDETTA DI MILLY D’ABBRACCIO SI CONSUMA A CASTROCARO

Martina Cambi vince il Festival di Castrocaro 2012

La finalissima della 55esima edizione del Festival di Castrocaro – trasmessa ieri sera in diretta su Rai 1 – ha incoronato la 27enne romana Martina Cambi, che al rush finale ha avuto la meglio sul coetaneo toscano Gianluca Gabriele. Un verdetto che “ripaga”, a distanza di due anni, Milly D’Abbraccio, l’ex pornostar diventata produttrice discografica della giovane nell’estate del 2010, quando accompagnò la cantante ai provini di X Factor 4.

Una partecipazione, quella all’ultima edizione del talent su Rai 2, che non andò come la vulcanica attrice aveva previsto, incontrando le opposizioni di una “spietata” giuria – allora composta da Elio, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo – che bocciò sul nascere le (poche) convinzioni della sua assistita. Ed è in quell’occasione che si consuma l’ormai celebre scontro verbale tra la D’Abbraccio e Lady Tata, culminato con quello che, da lì a breve, sarebbe diventato il tormentone di tutta l’edizione del programma:

Quando la persona è niente, l’offesa è zero fu la replica di Anna alle allusioni della sfidante, con tanto di “Vaff…” finale.

Milly D’Abbraccio, infatti, puntò il dito contro la giovane giurata, rea di aver avuto nel suo cammino professionale (e non solo) una fortuna chiamata Gigi D’Alessio (clicca qui per vedere il video). Un’arringa che offuscò la già opaca prestazione di Martina Cambi, che ammiccava senza successo a Gianna Nannini. Stavolta, invece, grazie ad una convincente interpretazione di Pensiero stupendo di Patty Pravo, Martina ha fin da subito conquistato le preferenze della giuria di Castrocaro, ottenendo il punteggio più alto nella manche degli inediti (9/10 per il suo Miracolo proprio dalla presidente Mara Maionchi, nel 2010 spettatrice dell’infelice provino).

All’ultimo scontro, come detto, ha superato Gianluca Gabriele dopo il tour de force sulle note di Ancora, Per colpa di chi e Come saprei. Che la D’Abbraccio c’abbia davvero visto giusto sul talento della romana?

Lascia un commento

18 commenti su "QUANDO LA PERSONA E’ NIENTE, L’OFFESA E’ ZERO: LA VENDETTA DI MILLY D’ABBRACCIO SI CONSUMA A CASTROCARO"

  1. La caratteristica importante è che la cantante non si emozioni, poichè ciò incide sull'esibizione.

  2. La Maionchi è l'incoerenza fatta in persona, vi ricordo che proprio lei due anni fa insieme alla Tatangelo bocciò quest'artista. E poi diciamocelo, non ha tutta questa bravura come dicono.. Per vincere la D'Abbraccio l'avrà raccomandata e tutti sappiamo in che modo!

  3. Innanzitutto ringrazio per l'articolo dettagliato ed esaustivo che ho letto sul vs portale a proposito della vittoria al festival di Castrocaro di Martina Cambi. Vorrei chiedervi gentilmente di informare in modo inequivocabile i lettori del passaggio alla nuova produzione che da quest'anno cura l'artista nella sua completezza, come anche riportato nella pagina fan facebook di Martina e con la quale ha raggiunto il primo importante traguardo. (http://www.facebook.com/pages/Martina-Cambi/495866883764129) Ringraziandola per l'attenzione sono a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione Luciano Alessandria Con preghiera di pubblicazione

  4. ma la D'Abbraccio la produce ancora?!

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    "io ho vinsto sanremo quando avevo 15 anni . . . e non c'era gigi d'alessio" *-*

  6. Reofprince1 dice:

    @Elena: Uno peggio dell'altro. Io non capisco quei 12 di ieri che ci stavano a fare a sto festival, che ormai non offre più niente da un bel po' di anni a quanto mi risulta.

  7. Se ha vinto lei... gli altri com'erano?!

  8. Reofprince1 dice:

    A me questa me sembra un emma 2.0