Ora in tendenza
PREMIUM GALLERY PER L’AUTUNNO: SERIE TV IN ANTEPRIMA, ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE, CLASSICI IMMORTALI E FORSE ALTRE RETI PAY DEDICATE AL CINEMA
di Francesco Lauciello
15/08/2009 - 17:00

La bella stagione sta per terminare: mancano solo un paio di settimane e saremo costretti a riporre in soffitta ombrellone, pinne ed occhialini ma, fortunatamente, riaccenderemo i televisori che inizieranno a “depurarsi” dalle repliche estive. Anche il Digitale Terrestre farà la sua parte e quest’oggi ci occupiamo della programmazione di Premium Gallery che per l’autunno ha in programma tante anteprime cinematografiche e seriali.
Iniziamo da Joi, la tv dedicata alle famiglie. Già dal 4 settembre, appena tornati dalle vacanze, il canale proporrà la prima anteprima seriale della stagione: My Own Worst Enemy, la storia, già vista in Chuck, della doppia vita da padre di famiglia e agente segreto di Henry Spivey. Sempre in prima tv e sempre a settembre, approderà su Joi la seconda stagione di Friday Night Lights, sul tipico fanatismo sportivo americano, mentre più tardi arriveranno Monk con la settima stagione e Law&Order:Svu con la decima stagione.
Anche su Mya l’autunno sarà una stagione di anteprime. Il 4 settembre alle 21 in prima tv potrete vedere la seconda stagione della serie di successo Jack&Jill, che racconta la vita di Jacqueline divisa tra un matrimonio infranto e il desiderio di diventare designer. Sempre a inizio settembre, debutterà sul canale dedicato alle donne tra i 14 e 45 anni Trust Me che narrerà le vicende della vita Sarah, divisa, come Jacqueline tra lavoro e divorzio. Gli eccessi di Enrico VIII e dell’Inghilterra del suo tempo, ritorneranno su Mya con la terza stagione dei Tudors dal 12 settembre, mentre ad ottobre vedremo la seconda stagione di Close to Home e American Dreams. A novembre, invece, sarà la volta della quinta stagione di Boston Legal e nell’ultimo mese del 2009 toccherà ai pazzi ed eccessivi adolescenti di Skins (seconda stagione).
Per gli uomini le novità arriveranno già negli ultimi giorni di Agosto. Dal 28, Steel, programmerà Knight Rider, remake moderno di Supercar, mentre sabato 5 e sabato 12 andrà in onda in prima serata la miniserie Impact sull’impatto di un asteroide con la luna. Per quanto riguarda i film, per la serata demenziale del martedì, vedremo L’altra sporca ultima meta, American Pie 2 e Il Matrimonio, Austin Powers: la spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember, mentre per il giovedì action, Steel manderà in onda la trilogia di The Fast and the Furios e Speed Racer.
Gli ultimi nati, Premium Cinema e Studio Universal, proporranno dal prossimo autunno un palinsesto di tutto rispetto, in attesa del vociferato e non confermato lancio di altre reti pay dedicate al cinema, di cui una potrebbe essere incentrata sul cinema nazionale.
Il mese di settembre si aprirà su Premium Cinema con un quartetto di pellicole dedicate ai fumetti: si spazierà da L’incredibile Hulk a Wanted, da Hell Boy 2 – The Golden Army a Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Sempre a settembre, il canale prodotto da Mediaset, inaugurerà la fascia preserale dedicata ai cortometraggi come Spielzeugland – Il paese dei balocchi, Aphrodite’s Farm (Orso di Cristallo a Berlino) e soprattutto Basette, ispirato a Lupin III, con Valerio Mastandrea, Daniele Liotti e Flavio Insinna.
Studio Universal, la tv del cinema da chi fa cinema, come recita lo slogan dell’emittente, dedicherà i lunedì autunnali al giallo di Alfred Hitchcook, con classici come Gli uccelli o Psyco. Il martedì, invece, la guerrà del Vietnam entrerà nelle vostre case con il ciclo Full Metal Vietnam che porporrà il film ispiratore del ciclo Full Metal Jacket, Rambo e Rambo II, Il cacciatore e Apocalypse Now corredato, il 28, dal documentario sul backstage del film Heart of Darkness: Diario dell’apocalisse.
I cinque canali, insieme a Disney Channel e alle versioni +1 di Joi, Mya, Steel e di Disney Channel, fanno parte del pacchetto Gallery acquistabile sia in modalità prepagata sia in modalità Easy Pay insieme a Premium Extra, dedicato ai reality Mediaset che, sempre, dal prossimo autunno proporrà Amici e il Grande Fratello in diretta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warrior dice:
Ma che bisogno c'è di fare nuovi canali? L'unico canale che dovrebbero fare è Sci Fi 24 h...
amedeo dice:
penso che solo tu puoi dare le cose per certe io parlo solo di informazioni attendibili da mie fonti che possono concretizzarsi con buona percentuale quando una cosa è certa io uso la parola certezza.
Davide Maggio dice:
@ amedeo: specifica sempre che sono tue opinioni personali o informazioni che hai tramite tue fonti e, dunque, non sono notizie ufficiali.
amedeo dice:
caro zoro tre sono le possibilità che può percorrere mediaset premium per aumentare i canali. togliere i più uno e metterne dei nuovi, acquistare spazio su altri mux o zippare lo spazio. mediaset sta valutanto la cosa. dal 2012 non avrà più questo problema. un modo deve trovare altrimenti sky diventa inarrestabile. io so che sta sperimentando da un po la possibilità di zippare lo spazio. e in questo caso ci troviamo di fronte a due strade. o aumenta lo spazio senza cambiare decoder o ci sarà bisogno di nuovi decoder per prendere i nuovi canali. mi fa paura la seconda ma non è da escludere a quanto so io. comunque stanno puntanto molto di più su l'aumentare lo spazio senza prendere nuovi decoder.
Zoro! dice:
io non ho mediaset premium, ma sono cmq contento che stia crescendo sempre di più, speriamo che continuano così, anche se è difficile poter creare nuovi canali visto che non hanno spazio e già mi chiedo dove cavolo spunteranno questi nuovi canali cinema insieme a quelli dedicato al grande fratello visto che spazio non ne sta davvero più, adesso quella schifezza di skyschifo ha una concorrenza e speriamo che riesca sempre più a far diminuire gli abbonati diq uella piattaforma satellitare!
amedeo dice:
@davide maggio volevo chiederti una cosa il canale sul cinema italiano sarà tipo sky cinema italia? so di delle trattative di un canale italiano tipo studio universal ma bisogna vedere.
utente51 dice:
caro davide io non voglio fare il saputello, ma dopo tutto quello che ho dato a questo blog vengo così ripagato. bravi bravi...... da oggi dimenticate tutti utente51, da oggi ci sarà amedeo a darvi le notizie in anteprima. e miraccomando non mettete mai in dubbio quello che dice, anzi dategli credito.... contenti voi, contentit tutti, tranne me, che ME NE VADO.
utente51 dice:
bene ecco era quello che aspettavo. arrivederci a tutti.
amedeo dice:
aprofitto solo per dire grazie a davide maggio. buone feste davide davvero grazie di esistere
warrior dice:
utente 51 Io sono abbonato a entrambe e ti posso assicurare che ogni volta che passa un film in prima tv che è passato su Sky e non in chiaro, la dicitura PRIMA TV sotto PREMIUM CINEMA non compare...Ed è capitato diverse volte...E, infatti, nè è la conferma il fatto che rimane in piedi VENERDI' ANTEPRIMA...