Ora in tendenza
PREMIUM GALLERY PER L’AUTUNNO: SERIE TV IN ANTEPRIMA, ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE, CLASSICI IMMORTALI E FORSE ALTRE RETI PAY DEDICATE AL CINEMA
di Francesco Lauciello
15/08/2009 - 17:00

La bella stagione sta per terminare: mancano solo un paio di settimane e saremo costretti a riporre in soffitta ombrellone, pinne ed occhialini ma, fortunatamente, riaccenderemo i televisori che inizieranno a “depurarsi” dalle repliche estive. Anche il Digitale Terrestre farà la sua parte e quest’oggi ci occupiamo della programmazione di Premium Gallery che per l’autunno ha in programma tante anteprime cinematografiche e seriali.
Iniziamo da Joi, la tv dedicata alle famiglie. Già dal 4 settembre, appena tornati dalle vacanze, il canale proporrà la prima anteprima seriale della stagione: My Own Worst Enemy, la storia, già vista in Chuck, della doppia vita da padre di famiglia e agente segreto di Henry Spivey. Sempre in prima tv e sempre a settembre, approderà su Joi la seconda stagione di Friday Night Lights, sul tipico fanatismo sportivo americano, mentre più tardi arriveranno Monk con la settima stagione e Law&Order:Svu con la decima stagione.
Anche su Mya l’autunno sarà una stagione di anteprime. Il 4 settembre alle 21 in prima tv potrete vedere la seconda stagione della serie di successo Jack&Jill, che racconta la vita di Jacqueline divisa tra un matrimonio infranto e il desiderio di diventare designer. Sempre a inizio settembre, debutterà sul canale dedicato alle donne tra i 14 e 45 anni Trust Me che narrerà le vicende della vita Sarah, divisa, come Jacqueline tra lavoro e divorzio. Gli eccessi di Enrico VIII e dell’Inghilterra del suo tempo, ritorneranno su Mya con la terza stagione dei Tudors dal 12 settembre, mentre ad ottobre vedremo la seconda stagione di Close to Home e American Dreams. A novembre, invece, sarà la volta della quinta stagione di Boston Legal e nell’ultimo mese del 2009 toccherà ai pazzi ed eccessivi adolescenti di Skins (seconda stagione).
Per gli uomini le novità arriveranno già negli ultimi giorni di Agosto. Dal 28, Steel, programmerà Knight Rider, remake moderno di Supercar, mentre sabato 5 e sabato 12 andrà in onda in prima serata la miniserie Impact sull’impatto di un asteroide con la luna. Per quanto riguarda i film, per la serata demenziale del martedì, vedremo L’altra sporca ultima meta, American Pie 2 e Il Matrimonio, Austin Powers: la spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember, mentre per il giovedì action, Steel manderà in onda la trilogia di The Fast and the Furios e Speed Racer.
Gli ultimi nati, Premium Cinema e Studio Universal, proporranno dal prossimo autunno un palinsesto di tutto rispetto, in attesa del vociferato e non confermato lancio di altre reti pay dedicate al cinema, di cui una potrebbe essere incentrata sul cinema nazionale.
Il mese di settembre si aprirà su Premium Cinema con un quartetto di pellicole dedicate ai fumetti: si spazierà da L’incredibile Hulk a Wanted, da Hell Boy 2 – The Golden Army a Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Sempre a settembre, il canale prodotto da Mediaset, inaugurerà la fascia preserale dedicata ai cortometraggi come Spielzeugland – Il paese dei balocchi, Aphrodite’s Farm (Orso di Cristallo a Berlino) e soprattutto Basette, ispirato a Lupin III, con Valerio Mastandrea, Daniele Liotti e Flavio Insinna.
Studio Universal, la tv del cinema da chi fa cinema, come recita lo slogan dell’emittente, dedicherà i lunedì autunnali al giallo di Alfred Hitchcook, con classici come Gli uccelli o Psyco. Il martedì, invece, la guerrà del Vietnam entrerà nelle vostre case con il ciclo Full Metal Vietnam che porporrà il film ispiratore del ciclo Full Metal Jacket, Rambo e Rambo II, Il cacciatore e Apocalypse Now corredato, il 28, dal documentario sul backstage del film Heart of Darkness: Diario dell’apocalisse.
I cinque canali, insieme a Disney Channel e alle versioni +1 di Joi, Mya, Steel e di Disney Channel, fanno parte del pacchetto Gallery acquistabile sia in modalità prepagata sia in modalità Easy Pay insieme a Premium Extra, dedicato ai reality Mediaset che, sempre, dal prossimo autunno proporrà Amici e il Grande Fratello in diretta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@utente51: se permetti so io quando come e perché intervenire. La tua presenza non mi dà fastidio, il tuo fare l"io so tutto" offendendo spesso anche altri utenti si. Quindi se ti fa piacere commentare e condividere con gli altri le tue notizie che personalmente non ho mai verificato visto che di DTT se ne occupa Francesco va bene. In caso contrario eviterei di fare sempre il saputello perché c'è sempre qualcuno che ne saprà più di te
utente51 dice:
ps x warrior considerando che la gente comune non ha sia sky che premium per prima tv su una o l'altra genericamente indica che non è mai passato in chiaro... anteprima esclusiva invece è un'altra cosa...
utente51 dice:
caro davide quando devi intervenire te ne stai in disparte e quando puoi fare a meno invece... guarda che non abbiamo mica polemizzato, se cristian scherzava non ne sono convinto, ma comunque non m'ha detto niente di male e gli ho risposto con una faccina sorridente... Sparami le pose poi, questa la devo ancora capire... che vuol dire? senza offesa ai napoletani e alla gente del sud... ma non capisco... Mi sta venendo il sospetto che la mia presenza sul blog non ti aggrada più di tanto... Basta che me lo dici chiaro...
Davide Maggio dice:
@ utente51: credo che lo capisse chiunque che Cristian stesse scherzando. Ti ricordo che a questo blog si deve la notizia dell'arrivo di Joi Mya e Steel quando ancora nessuno poteva immaginare una svolta del genere ;-) Io credo che tu debba un attimo ridimensionarti. Se ti fa piacere condividere le tue anteprime... non c'e' nessun problema. Se il tuo obiettivo e' quello di "spararti le pose" come dicono a Napoli, ti consiglio invece di aprire un tuo blog. Avra' sicuramente un gran successo.
warrior dice:
utente 51 C'è anche da dire che Mediaset, finora, non ha mai considerato PRIME TV i film che passano anche su Sky...Anche perchè loro giocano molto sui concetti di ANTEPRIMA e ESCLUSIVA...
tammaro.31 dice:
ho visto mediaset premium da un mio amico ammazza che schifezze che fanno,infatti l'amico mio non rinnovera piu abbonamenti premium su mediaset e si fara sky da me consigliato anche perche a lui piacciono molto i documentari che su premium neanche l'ombra poi sky ha tutte le partite di calcio di serie a e b e calcio estero basket,pallavlo,rugby oltre olimpiadi e mondiali tutti,lasciamo perde solo sui costi vi do ragione ma sull'altro lasciamo perde
stefano66 dice:
jump87 quanto a contenuti/qualità posso concordsre con te,anche se io ritengo che il mercato vada più verso la qualità.
Jump87 dice:
Stefano66 la qualità (HD) senza contenuti non serve a molto... Tanto di cappello a sky e alla sua alta tecnologia, ma in quanto in contenuti mi dispiace, ma questi stanno scarseggiando...
stefano66 dice:
Christian, bisognerebbe intendersi sul significato della parola qualità. Per me,visto che esistono solo tv hd o full hd in vendita qualità è essere al passo dei tempi e trasmettere il più possibile in hd,1080 sia pur interlacciati. Se per te va meglio avere premium + dahlia ok. Qualità 16:9 + dolby 5.1 al massimo. Abbiamo due standard di qualitativi differenti. Però mi pare che mediaset "punti" alla qualità hd,pubblicitariamente.
utente51 dice:
dove? :D dovrei darti vari numeri di telefono e indirizzi mail :D:D:D le informazioni che do io difficilmente si trovano in giro, come questa ad esempio, che è un'anteprima esclusiva per voi ;)