Ora in tendenza
PER UN’ISOLA DEI FAMOSI MIGLIORE, ADOTTA ANCHE TU FLAVIA VENTO
di Davide Maggio
24/09/2008 - 03:30

A testa alta e a schiena dritta, la paladina dell’Isola dei Famosi numero 6, Flavia Vento, ce l’ha fatta. E’ stata salvata dal pubblico ed è ancora felicemente adagiata sulle spiagge dorate di Cayo Paloma.
Simona Ventura, sempre più orgogliosa della sua nuova “testa” tutta color carota, oltre ad aver dovuto affrontare la prima defezione di uno dei concorrenti (Giuseppe Lago, che per soli quattro giorni non ha battuto il record della sua collega isolana che anni addietro ebbe il coraggio di lasciare La Fattoria dopo solo tre giorni) ha dovuto comunicare alla nostra paladina l’esito delle nomination: Flavia Vento sarà nuovamente in ballo per l’uscita dal reality in un duello a colpi di televoto con Michi Goia.
Ma se c’è qualcuno che abbandona, c’è anche qualcuno che non DEVE essere abbandonato e, anzi, dev’essere salvato da qualsivoglia televoto. Parliamo dell’unica, vera star dell’edizione appena iniziata dell’Isola dei Famosi: Flavia Vento. E’ lei la chiave del successo del reality show targato Raidue.
Continua a leggere il post e lo spot “pro-Flavia” di un lettore di DM:
Nota al grande pubblico per essere stata la valletta sottovetro del programma Libero (trauma dal quale deve ancora riprendersi), è sull’Isola con un solo obiettivo: dimostrare al mondo che è intelligente. Lei, che dei cani, chissà perchè, ne ha fatto una ragione di vita, attribuisce tutto ciò che le accade all’invidia delle donne e a chi le vuole male. Ma, roba da non credere, è riuscita ad attirare le simpatie proprio di colei che la sosteneva all’interno del programma: la salottiera Michi Gioia, intellettuale del gruppo, che non nasconde la simpatia per l’ingenua naufraga.
I lettori di DM sono già tutti mediaticamente riuniti in un virtuale “comitato pro-Flavia” e lo “spot” per salvare la nostra naufraga è giunto proprio quest’oggi da un lettore che utilizza un nick che è tutto un programma. Ecco cosa scrive Regina Schreker:
Lo dico: amo Flavia Vento. Mi piace perché è naif, perché vive in un mondo a parte, perché si fa gli affari suoi alla grande, perché dice cose senza senso, perché non fa nulla per sembrare diversa da quella che è, perché è fastidiosa, noiosa e petulante nelle sue fissazioni e soprattutto perché non ha nulla a che vedere con la Rodriguez. Per altro, quest’ultima buona solo per fare il fuoco (nel senso che dovrebbe essere usata come legna). No, Flavia no. Flavia è al di sopra di tutto: non ha bisogno di mostrare le chiappe, non ha bisogno di mostrare le tette, non ha bisogno di mostrarsi a tutti i costi simpatica. La Vento è la Vento. La Vento è una diva decaduta che non ha mai conosciuto la gloria, che tutti sanno chi è ma ognuno per un motivo diverso. La Vento non lascia tracce del suo passaggio. La Vento dura il tempo della sua apparizione poi scompare nel nulla. Non c’è. Ed è tutta qui la sua grandezza: nel non esserci. Per questo deve rimanere sull’Isola perché se ci sarà da ridere, a parte per l’acconciatura, i vestiti e le tette di plastica che fanno pieghe ovunque della Ventura, sarà per la Vento. Non certo per Veridiana e per Tumiotto e i loro turbamenti ormonali soffocati (per ora) dentro strizzati e aderenti costumini. E neppure per il pacato e anonimo Antonio Cabrini di una noia spirituale: solo a pensarlo ti addormenti. No, se ci sarà da ridere lì, in quel deserto neuronico (Luxuria a parte, sa va san dir) sarà grazie alla Vento geniale nelle sua pochezza e nella sua vuotaggine. Solo lei sarà capace di entrare in contatto a modo suo, ovviamente, con il solipsista Ciavarro, il para tutto tranne che gnostico Casella, la vuota Belen che crede però di avere una testa come quella della Rita Levi Montalcini, l’innocente Veridiana, l’inutile Tumiotto. Quindi, la scelta è dura, durissima ma sacrifichiamo pure la Gioia per la Vento. Cosa che per altro suona benissimo…
[poll=71]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari611 dice:
Beh, può darsi che chi non ha testa dia alla testa perchè viene quasi voglia di sfidare se stessi nel capire. Si cerca ciò che la Vento nasconde. Flavia lascia di stucco, ed è cosà""stucchevole"" appunto che non ci si crede e quindi ti spinge ad andare oltre ciò che di lei appare per arrivare ad una sostanza che probabilmente neanche c'è, ma poco importa. La Mona ha capito benissimo che la ""ventata"" di novità è l'unica variabile, il clinamen impazzito, che può ancora spingere a vedere l'isola. Ma non credere, Lady, questo alla fine le si torcerà contro; sarà giustamente accusata di parzialità e il pubblico, molto probabilmente, per dispetto, antipatia, rivalsa contro la ""stupidità"" o per, come si dice nella mia regione, fare bastian contrario, si schiererà a favore della signora Gioia. Da qui la necessità di una campagna pro Vento....per restare ancora di stucco. Ma per rimanere sul filo del paradossale...vogliamo parlare del bidello e delle sue provocazioni verso la sedicente psicologa? :)
LadyDietrich dice:
Mi infastidisce l'atteggiamento di Simona Ventura che a chiusura puntata ha platealmente incitato Flavia Vento pregandola di tener duro...ma dico io..possibile che la conduttrice (quella ""super parte"") non capisce, che queste sue affermazioni possono palesemente indirizzare il gradimento del pubblico e penalizzare l'altra naufraga finita in nomination??Non a caso Michi Gioa è incavolatissima...e non a torto...il problema è : se si tratta di un gioco allora rispettiamo le regole del gioco, lasciando che siano i telespettatori a decidere...se vogliamo confezionare solo un programma di successo allora le regole da seguire sono altre..e lo capisco bene.. Ma questa versione ""indigena"" di Flavia Vento vi ha dato alla testa??
Mari611 dice:
Come Lory Del Santo anche Flavia è sopra le righe, ben l'ha descritta Regina, è l'essente che non è. Su di lei si potrebbe filosofeggiare a lungo, offre il fianco a diverse interpretazioni. Come ""l'isola che non c'è"" anche Flavia non ci è, non ci fa, non c'è e basta. Non è presente nella realtà che vediamo in tv, vive le ansie del barracuda e del paguro. A me fa tanta tenerezza e mi associo volentieri a chi sostiene colei che qualche post fa io ho soprannominato ""acefala"" e devo dire che un pò me ne scuso perchè non avevo capito il paradosso del suo pensiero che comunque seppur non convenzionale arriva ad avere un senso (se si ha la pazienza di cercarlo). Dissento però da Regina circa la sua opinione su Cabrini. Anche il bell'Antonio, secondo me, è ""un divo decaduto"" (che però la gloria l'ha conosciuta eccome!). Io lo rispetto per ciò che è stato e per ciò che è: un coraggioso che nella prima puntata dell'isola ha detto ciò che pensava, a chiare lettere, circa il mondo del calcio. Le sue par
davide bianco dice:
Nononstante Flavia Vento mi stia antipatica per i motivi elencati da Regina, lei deve rimanere altrimenti come ha detto Nicola Savino a Quelli che il calcio domenica scorsa Scorie non sa più su cosa campare ma anche perchè Flavia Vento è un personaggio. Spero che sull'Isola venga fuori una Flavia Vento diversa da come appare in tv.
starless dice:
adottiamo flaviaaaaaaaaa, ormai guardo la striscia solo per lei...
Davide Maggio dice:
@ giogio: non so ancora nulla e in questi giorni mi risulterà difficile potermi informare adeguatamente; @ lorene: bene bene. Il comitato si espande :D
lorena dice:
se devo essere sincera all'inizio criticavo Flavia e non la vedevo per l'isola..pero adesso comincio a ricredermi..è molto simpatica e sa bene dove si trova(non aggiungo altro solo per la lunga descrizione gia fatta di una fan incallita),se continua cosi potrebbe essere una dei potenziali vincitori..la finale la vedo con un tete à tete tra la Vento e Luxuria..quindi si ADOTTIAMO FLAVIA:)
giogio dice:
per forza deve rimanare davide: sai qualcosa sulla riserva che manderanno?
emanuele dice:
fin dalla prima puntata tifavo per Favia Vento e Massimo Ciavarro!!!
alessandra dice:
ma perche' flavia vento non dovrebbe insistere a voler dimostrare di aver cervello ? alba parietti ne ha fatto un mestiere e la pagano da anni! e gli italiani guardano e pagano canoni, sky, digitali terrestri. Dopo l'estate sembra tutto ancora peggio, se mai fosse possibile. Questo blog, fatto bene potrebbe esistere anche con una televisione migliore, ma farla diventare tale e' un impresa arduissima. Ma se ci armiamo e partiamo ?