Ora in tendenza

PER UN’ISOLA DEI FAMOSI MIGLIORE, ADOTTA ANCHE TU FLAVIA VENTO

di Davide Maggio

24/09/2008 - 03:30

PER UN’ISOLA DEI FAMOSI MIGLIORE, ADOTTA ANCHE TU FLAVIA VENTO

Flavia Vento @ Davide Maggio .it

A testa alta e a schiena dritta, la paladina dell’Isola dei Famosi numero 6, Flavia Vento, ce l’ha fatta. E’ stata salvata dal pubblico ed è ancora felicemente adagiata sulle spiagge dorate di Cayo Paloma.

Simona Ventura, sempre più orgogliosa della sua nuova “testa” tutta color carota, oltre ad aver dovuto affrontare la prima defezione di uno dei concorrenti (Giuseppe Lago, che per soli quattro giorni non ha battuto il record della sua collega isolana che anni addietro ebbe il coraggio di lasciare La Fattoria dopo solo tre giorni) ha dovuto comunicare alla nostra paladina l’esito delle nomination: Flavia Vento sarà nuovamente in ballo per l’uscita dal reality in un duello a colpi di televoto con Michi Goia.

Ma se c’è qualcuno che abbandona, c’è anche qualcuno che non DEVE essere abbandonato e, anzi, dev’essere salvato da qualsivoglia televoto. Parliamo dell’unica, vera star dell’edizione appena iniziata dell’Isola dei Famosi:  Flavia Vento. E’ lei la chiave del successo del reality show targato Raidue.

Continua a leggere il post e lo spot “pro-Flavia” di un lettore di DM:

Nota al grande pubblico per essere stata la valletta sottovetro del programma Libero (trauma dal quale deve ancora riprendersi), è sull’Isola con un solo obiettivo: dimostrare al mondo che è intelligente. Lei, che dei cani, chissà perchè, ne ha fatto una ragione di vita, attribuisce tutto ciò che le accade all’invidia delle donne e a chi le vuole male. Ma, roba da non credere, è riuscita ad attirare le simpatie proprio di colei che la sosteneva all’interno del programma: la salottiera Michi Gioia, intellettuale del gruppo, che non nasconde la simpatia per l’ingenua naufraga.

I lettori di DM sono già tutti mediaticamente riuniti in un virtuale “comitato pro-Flavia” e lo “spot” per salvare la nostra naufraga è giunto proprio quest’oggi da un lettore che utilizza un nick che è tutto un programma. Ecco cosa scrive Regina Schreker: 

Lo dico: amo Flavia Vento. Mi piace perché è naif, perché vive in un mondo a parte, perché si fa gli affari suoi alla grande, perché dice cose senza senso, perché non fa nulla per sembrare diversa da quella che è, perché è fastidiosa, noiosa e petulante nelle sue fissazioni e soprattutto perché non ha nulla a che vedere con la Rodriguez. Per altro, quest’ultima buona solo per fare il fuoco (nel senso che dovrebbe essere usata come legna). No, Flavia no. Flavia è al di sopra di tutto: non ha bisogno di mostrare le chiappe, non ha bisogno di mostrare le tette, non ha bisogno di mostrarsi a tutti i costi simpatica. La Vento è la Vento. La Vento è una diva decaduta che non ha mai conosciuto la gloria, che tutti sanno chi è ma ognuno per un motivo diverso. La Vento non lascia tracce del suo passaggio. La Vento dura il tempo della sua apparizione poi scompare nel nulla. Non c’è. Ed è tutta qui la sua grandezza: nel non esserci. Per questo deve rimanere sull’Isola perché se ci sarà da ridere, a parte per l’acconciatura, i vestiti e le tette di plastica che fanno pieghe ovunque della Ventura, sarà per la Vento. Non certo per Veridiana e per Tumiotto e i loro turbamenti ormonali soffocati (per ora) dentro strizzati e aderenti costumini. E neppure per il pacato e anonimo Antonio Cabrini di una noia spirituale: solo a pensarlo ti addormenti. No, se ci sarà da ridere lì, in quel deserto neuronico (Luxuria a parte, sa va san dir) sarà grazie alla Vento geniale nelle sua pochezza e nella sua vuotaggine. Solo lei sarà capace di entrare in contatto a modo suo, ovviamente, con il solipsista Ciavarro, il para tutto tranne che gnostico Casella, la vuota Belen che crede però di avere una testa come quella della Rita Levi Montalcini, l’innocente Veridiana, l’inutile Tumiotto. Quindi, la scelta è dura, durissima ma sacrifichiamo pure la Gioia per la Vento. Cosa che per altro suona benissimo…

[poll=71]

Lascia un commento

37 commenti su "PER UN’ISOLA DEI FAMOSI MIGLIORE, ADOTTA ANCHE TU FLAVIA VENTO"

  1. In effetti, Lady, la psiconana è insopportabile...mi sto tenendo dentro tutto ciò che vorrei scrivere sui NIP aspettando un post di Davide sulle scimmie urlatrici e i loro compagni di ""sVentura""....quanto dovrò ancora attendere? Dai...via alla campagna ""adottiamo anche un NIP, no alla figlia unica!""

  2. io adoro la Ventura e la reputo una ""grande"" e tifo per flavia Vento....però condivido il pensiero che qualche volta la Ventura è chiaramente schierata!!!...lo scorso anno era palese che facesse il tifo per Manuela Villa ( e io la odiavo!!!)...e forse è sbagliato questo!!!...tutte le trasmissioni di rai uno e rai due non facevano altro che incitare il pubblico a mantenere manuele villa sull'isola riproponendo sempre il filmato della cantante con il padre!...era una cosa stucchevole!!!!...e infatti ha vinto

  3. A me la vittoria di Flavia Vento sinceramente spaventerebbe...va bene finchè rimane sull'isola è anche interessante da vedere,quanto meno per capire se è cosà""eterea"" di natura o se finge ""come da contratto"" però quello che mi tormenta è l'idea che, grazie alla notorietà post-isola, possa essere inserita in un qualche programma o peggio ancora in una fiction ospedaliera...perchè la ragazza sarà pure sui generis ma le doti artistiche scarseggiano..e qui credo che non ci siano dubbi... Davide secondo me più che volerla far passare per ""l'instabile"" del gruppo, vogliono aiutarla a ripulire la sua immagine...dimostrando che al di là dell'oca giuliva, della donna-sottotavolo c'è altro...l'ho intuito già dai primi discorsi della Ventura...ma io per ora vedo la solita Flavia Vento... MARI...Carlo il bidello ha detto bene...quella ragazza là è ""un metro e quaranta di malignità""....è di un aggressività che spaventa...cavolo ma sto bidello è sempre una persona più anziana di lei...un pò più di ed

  4. avete letto le news flavia scatenata...speriamo rimanga cosi bella battagliera!!! si è accorta che belen e veridiana fanno le finte amiche dopo che ha vinto la nomination..... hahahah fortissima

  5. viva il grande "" Carlo Capponi""... nn è che sia il padre di Flavia??? cmq secondo me Flavia lunedi' si ritirera'...

  6. @ sanjai: ne adotteremo uno VIP e uno NIP :D Credo di aver vagamente capito :D

  7. secondo me il personaggio da adottare era un altro...

  8. LadyDietrich guarda che la ventura tutti gli anni e piu' per un personaggio che per un'altro basti pensare quanto teneva a malgioglio.... era palese il suo tifo per lui!

  9. Guardo l'isola solo per Flavia Vento!!!! l'unica che mi fà divertire,l'unica che non si fà problemi a dire le cose, l'unica che vale la pena guardare, speriamo soltanto che riesce a resistere visto che dava segni di cedimento,voleva andar via speriamo bene!!!!!!!!!!! deve farcela noi salviamola ogni volta che è in nomination!

  10. @ LadyDietrich: fa parte del gioco. La Vento e' sull'Isola e vogliono farla passare pe quella instabile che potrebbe lasciare da un momento all'altro o potrebbe impazzire all'improvviso per lo stress delle nominations... ma in realta' sara' l'ultima ad uscire :-)