Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI

di Gianluca Camilleri

06/03/2013 - 01:01

PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI

Emanuele Filiberto a Pechino Express

Cambio della guardia in quel di Rai2. La rete pare intenzionata a non confermare Emanuele Filiberto di Savoia al timone di Pechino Express, il reality show che ha discretamente figurato – più per la critica che per gli ascolti in verità – nell’autunno del secondo canale Rai. I motivi della decisione? Sembra che il Principe sia poco gradito ai nuovi vertici Rai, con la conseguenza che si apre la caccia al successore per la guida della seconda edizione del programma, in onda nella prossima stagione televisiva.

Tra gli indiziati principali c’è Nicola Savino, rimasto orfano di un prime time di prestigio – e Un Minuto per Vincere non può certo considerarsi tale – dopo la conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality che – ironia della sorte – quest’anno è stato sostituito in palinsesto proprio da Pechino Express.

La voce di Radio Deejay è stata rilanciata dal settimanale Chi e l’indicazione non sembra priva di fondamento. La sostituzione avrebbe il sapore di un “risarcimento” per la cancellazione del programma principe di Rai 2 che l’aveva sdoganato verso un pubblico più nazionalpopolare e meno di nicchia rispetto a quello che era abituato a conoscerlo in Scorie oppure alla radio. Lo stesso Savino, in un’intervista al Cristina Parodi Live, non aveva nascosto di essere rimasto piuttosto male dalla soppressione dell’Isola:

“Detto senza perifrasi, mi rode il culo che abbiano chiuso l’Isola dei Famosi“.

Il rumor della sostituzione di Emanuele Filiberto con Nicola Savino circolava già da qualche mese: Nicola, ospite in una puntata di Quelli Che, con una battuta sarcastica (e mirata) aveva così risposto a una domanda di Victoria Cabello sull’argomento:

Io a Pechino Express? Ho un cognome solo, non va bene…

Voi che ne dite? Vi piacerebbe questo cambio della guardia a Pechino Express o preferireste un altro sostituto?

Lascia un commento

34 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: FUORI EMANUELE FILIBERTO. NICOLA SAVINO TRA I PAPABILI SOSTITUTI"

  1. Tra i 2 non c'è una gran scelta....Savino non lo vedo per niente adatto ad un reality del genere e filiberto è troppo"prematuro" fargli fare il conduttore principale!Io se fossi nella RAI metterei un presentatore amato dal pubblico in modo da avere un grande ascolto...(un ritorno di Facchinetti non sarebbe male!!!)

  2. speriamo ke la seconda edizione di "pechino express" sia in diretta...più o meno stile isola dei famosi...

  3. Antonio Varese dice:

    Savino proprio nooooo È giusto premiare Vladimir Luxuria spetta a lei la conduzione

  4. Cioè il motivo sarebbe che non è gradito??? e la meritocrazia?? come sempre non conta. Conta solo se si lecca il c...

  5. " Pechino Express" è stato un programma molto carino anche grazie alla conduzione non invasiva e mai urlata di Emanuele Filiberto..... Savino crede di avere doti che non ha....onestamente lo apprezzavo solo quando agli esordi stava alla regia di Radio DJ :-)

  6. ci sono rumors che Emanuele Filiberto sarà uno dei vip concorrenti della seconda edizione

  7. Emanuele Filiberto era bravo! Quando iniziano a fare questi cambi si sa bene che va a finire con un flop. Cosa c'entra Favino con un programma di questo tipo? Quindi in Rai la meritocrazia è pari a zero, ma si sa, basta vedere tutto lo stravolgimento che hanno fatto con gli attori e le attrici delle fiction per capire che la Rai sta cambiando in peggio nonostante regga in ascolti perché ci sono i vecchi ultraottantenni che hanno il telecomando fisso solo sul primo canale della Rai.

  8. Io metterei Vladimir Luxuria. La trovo adatta x questo programma

  9. a prescindere dal conduttore a me piacerebbe parteciparvi! qualcuno sa quando iniziano i casting per la seconda edizione?

  10. mi spiace x emanuele filiberto che ho trovato molto adatto per questo programma,la sua conduzione lineare e garbata mi è piaciuta molto.