Ora in tendenza

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA

di Marco Leardi

19/10/2012 - 15:49

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA

Lorena Bianchetti

Cari amici miei, ieri, nel tardo pomeriggio, mi hanno comunicato che il 26 ottobre sarà chiuso il programma ‘Parliamone in famiglia’. Al momento riesco a dirvi soltanto questo. Vi abbraccio forte forte“.

Addio, amici addio. Così, con un messaggio postato sulla sua bacheca Facebook,  Lorena Bianchetti ha confermato l’anteprima lanciata ieri da DM sulla chiusura del suo talk show pomeridiano Parliamone in Famiglia, in onda su Rai2. Una decisione, questa, arrivata direttamente dai piani alti dell’azienda di Viale Mazzini a seguito dei risultati poco soddisfacenti registrati dalla conduttrice.

Con una media inferiore al 5% di share, il suo dibattito pomeridiano non era più riuscito a intercettare quella ampia porzione di pubblico che nelle scorse stagioni si sintonizzava sulla seconda rete. Da qui, la decisione di chiudere i battenti: Parliamone in Famiglia finirà le trasmissioni venerdì 26 ottobre prossimo. Forse il ‘siluramento’ avrà lasciato perplessa la conduttrice Rai, giudicata vicina al Vaticano, la quale ogni giorno di prodigava a lanciare argomenti di dibattito che spaziavano dalla cronaca nera al gossip.

Nella puntata odierna, ad esempio, Lorena ha parlato di anticorruzione, delle nuove indagini relative alla morte di Yara Gambirasio, ma anche di malasanità. Poi, spazio ad un domandone di fondamentale importanza sociologica: maschio, sesso forte? Si o No? Del resto, il suo obiettivo dichiarato – ma non raggiunto – era quello di “raggiungere tutti, dai giovani agli anziani“…

Ora, mentre la Bianchetti si appresta a chiudere baracca, in molti già si chiedono a chi potrà essere affidato lo spazio pomeridiano che fu dell’Italia sul due. La mente dei telespettatori va a diversi nomi, più o meno papabili, da Caterina Balivo a Paola Perego, passando per Milo Infante…

Voi chi  vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?

Lascia un commento

76 commenti su "PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA"

  1. sinceramente, non mi dispiace abbia chiuso i battenti il programma della bianchetti, che, almeno per quanto mi riguarda strizza un pò troppo l'occhiolino alle gerarchie vaticane, balivo e perego saranno bravine tuttavia sono troppo impostate e un pò fasulle come conduttrici. Rivedrei come validi sostituti la coppia d'esordio con cui il programma era iniziato ovvero milo infante (persona a mio avviso senza troppi fronzoli, schietta e non sottomessa) e monica leofreddi..che mi piacevano molto.

  2. Mariastella ma come fai a volere la coppia Lorena Bianchetti e Milo Infante che proprio non si sopportono ? E poi mi sa che sei l'unica che vuole Lorena Bianchetti in questo post perchè tutti la mandarebbero a zappaere la terra.

  3. vorrei ancora Lorena e Milo perchè sono due persone pulite, simpatiche e intelligenti!

  4. Nadia bianchetti dice:

    Sempre è solo Milo infante attento, ironico, moderatore autorevole ma mai sgarbato, preparato....

  5. diciamo che il programma in questi ultimi anni era diventato inguardabile,dalla defezione della Leofreddi ,alla conduzione della ex compagna di Pino Insegno (di cui per fortuna non ricordo neanche il nome) alla scellerata idea di affiancare a Milo la Bianchetti,una che sta alla conduzione come Schettino a comandante del Titanic,,non che la colpa sia esclusivamente di questa scialba conduttrice ,ma soprattutto degli autori che dopo il caso del piccolo Tommaso Onofri pensarono di usare e abusare di vicende simili al limite della sopportazione umana,aumentando sicuramente gli ascolti ma perdendo la stima da parte dei telespettatori che non ne potevano più di assistere ad ore e ore di dibattiti sulla Scazzi o Parolisi,sembrava una trasmissione in loop,cioè sempre la stessa trasmissione replicata mille volte ,con giudizi lanciati senza il mimino riguardo per i presunti colpevoli,con pseudo scrittori quali la Boralevi che accusa mamme papà completamente innocenti di innerrabili nefandezze,mi riferisco di quando candidamente accusava la mamma del piccolo Onofri di sapere qualcosa riguardo il rapimento del figlio,discerneva con aria saccente di quanto gli occhi di quella mamma erano chiaramente invischiati nella faccenda,lei che dal pulpito di conoscitrice di animi umani