Ora in tendenza
PAPERISSIMA: DOMANI (CON SIMONA VENTURA) SI CHIUDE L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE
di Raffaele Di Santo
16/05/2013 - 17:37

Il treno degli errori in tv – le “papere” – è arrivato a destinazione ma qualche vagone si è perso per strada! A giudicare dagli ascolti della XXIII edizione di Paperissima, nemmeno gli affiatati Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno potuto evitare il lento, ma non indolore, crollo degli ascolti. Dal 20% e oltre di share della prima puntata si è passati a toccare picchi negativi al di sotto del 15%, dati che fanno dell’edizione 2013 del programma la meno vista di sempre (clicca qui per scoprire gli ascolti delle passate edizioni). Anche se – va detto – in tempi di magra e di idee poco originali ciò è bastato a vincere sulla non irresistibile concorrenza: La Terra dei Cuochi con Antonella Clerici su Rai 1.
Alla fine, dunque, il dejà vu lungo 23 anni ha finito per stancare anche il più fedele telespettatore. Comunque ad alzare la media di questa edizione, potrebbe pensarci l’ultima puntata, in onda domani sera alle 21.10 su Canale 5, cui seguiranno 4 nuove serate, una sorta di ‘best of’ dal titolo SuperPaperissima, con qualche video inedito del concorso.
La scelta dei super-ospiti di domani stavolta non è caduta sulle coppie della tv come Blasi-Totti e Cuccarini-Columbro ma su Simona Ventura – assente da un po’ dagli studi del Biscione – la conduttrice di Cotto e Mangiato Tessa Gelisio, la discografica più irriverente di Amici Mara Maionchi e il calciatore Alessandro Matri, attaccante della Juventus. Confermato, anche stavolta, il trinomio calcio-spettacolo-tv.
Gli ospiti faranno parte della giuria che eleggerà il filmato più divertente di questa edizione. In palio per l’autore del video ben 100.000 euro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giorall dice:
Secondo me il calo degli ascolti è spiegabile semplicemente perchè quest'anno c'è stato il vero boom dei canali tematici. Dalle pay tv al digitale terrestre l'offerta si è dilatata molto e l'audience si è sfilacciata in questa miriade di offerte. Mettici pure un dato importantissimo: il fattore Crozza, che ha un'audience che si sovrappone a quella di Paperissima. Nonostante tutto Paperissima ha vinto tutte le serate, tra l'altro contro due programmi differenti: quello della Perego e quello della Clerici.
ari.6 dice:
COPIO DAL DIARIO UN COMMENTO... E’ finita un’epoca, Mediaset ha preso l’amara decisione di chiudere il programma di Paperissima, condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Ebbene si’, la notizia arriva come una doccia fredda, in quanto lo show, nato 23 anni fa, e’ qualcosa di storico a cui tutti siamo legati, un programma che tutta l’Italia conosce; purtroppo questa stagione ha raccolto un numero di ascolti insufficiente, un dato che ha portato la rete televisiva a rivelare di dover sospendere la trasmissione. fonte:SocialChannel MIO COMMENTO - visto quanto riportato da "pig", direi che siamo alla fine... il 30ennale Impero di Antonio Ricci sta cadendo a pezzi: avremmo dovuto capirlo già nell'estate 2012 con il tracollo di Veline... beh, almeno a settembre era risalito, quindi potevamo dire che "in estate non c'era un preserale, quindi il TG5 floppava e faceva abbassare Veline: invece con il ritorno di Bonolis è risalito il TG5 e quindi ha spinto Veline in alto", ma adesso che cosa dobbiamo pensare?
ari.6 dice:
x 35. Luca Deduco che non si tratta delle attuali veline (Alessia e Giulia), ma neppure di quelle precedenti (Federica e Costanza). Presupponendo che non si tratti di Melissa Satta (visto quanto tu hai scritto), allora NON so di chi si tratta e di certo Ricci avrà scelto una conduttrice "minore" per risparmiare e mi sembra giusto dare una opportunità anche a persone (tipo... quella ;) che dici tu) "fuori dal giro principale"... comunque, vedremo: passando oltre, di certo Ricci lotterà "fino all'ultimo sangue" esattamente come Scotti lotterà per non far cancellare Money Drop (già Scotti ha dovuto accettare la cancellazione definitiva del Milionario, l'arrivo di Bonolis e adesso pure la sospensione estiva di Money Drop: dubito che accetterà di finire fuori dal preserale in modo definitivo e quindi...) dai palinsesti. Comunque, io per Paperissima aspetterei fino all'autunno 2015 prima di fare una nuova edizione: ovviamente bisognerebbe cambiare i due conduttori... se va male pure con i nuovi conduttori, allora è davvero la fine del trentennale Impero di Antonio Ricci, una fine iniziata con Veline 2012: insomma, il PD con i Gad Lerner e le Lorella Zanardo di turno ha vinto (anche grazie all'aiuto di Mediaset) su tutta la linea contro Antonio Ricci...