Ora in tendenza
PAOLO BROSIO AMAREGGIATO PER LA DECISIONE DI RETE 4 DI RIMANDARE VIAGGIO A…
di Cristian Tracà
09/03/2012 - 11:04

C’eravamo chiesti perché la terza puntata di Viaggio a…, l’avventura di fede che Paolo Brosio racconta per la tv alle telecamere di Rete4, non fosse andata in onda, come invece previsto inizialmente dalla programmazione Mediaset. A fugare ogni nostro dubbio arriva una lettera di spiegazione dello stesso giornalista, condivisa sul suo sito ufficiale.
Il sentimento che prevale è quello dell’amarezza. Grande contegno e nessuna concessione alla rabbia dell’istinto, ma la delusione c’è tutta. Decisione che lascia sgomenti anche i telespettatori, pronti a godersi la puntata, che avrebbe dovuto raccontare la storia di Adelaide Roncalli e le apparizioni alle Ghiaie di Bonate.
Lasciamo però direttamente alla spiegazione di Brosio il chiarimento sulla riprogrammazione del nuovo episodio del suo viaggio:
Cari amici, lettori e ascoltatori del mio programma “Viaggio a…”,
la trasmissione “Viaggio a…”, relativa alla terza puntata, è stata spostata a mercoledì prossimo 14 marzo, sempre in prima serata alle ore 21.10.
La decisione è stata presa nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 marzo, dalla direzione di Rete 4 in accordo con altri dirigenti responsabili della programmazione dei palinsesti Mediaset.
Personalmente ritengo che la puntata – per altro di grande qualità per gli argomenti scelti, le notizie inedite e per come è stata registrata in esterna, in Italia e all’estero, curata e trattata in post produzione da autori, regista, conduttore e montatori – meritava senz’altro di andare in onda così come era previsto dal palinsesto di Rete 4. Stasera prendo atto di una decisione che, pur non condividendo, accetto gioco forza con tanta amarezza. Ripeto e ribadisco che non condivido le scelte e le modalità ma rispetto la decisione presa da Mediaset, anche se francamente non la comprendo.
Sono altresì convinto che quando si trattano con forza ed entusiasmo certi argomenti specifici, si corre il rischio di trovare davanti al nostro percorso eventi contrastanti ed accadimenti che rendono la vita di un programma come questo più complicata del solito.
Sono tuttavia ancor più convinto di un’altra circostanza che per me ha un valore assoluto: quando si prende una decisione e si è consapevoli di aver dato di tutto e di più sul piano professionale, umano e spirituale, è necessario procedere per la strada che si è decisa sin dall’inizio, senza tentennamenti.
Mi rimetto alla volontà di Dio e quindi anche a questo rinvio per me sofferto.
Se per Lui questo stop ha un significato lo accetto senza discutere, anche se umanamente è stata una decisione per me molto difficile da accettare.Paolo Brosio
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Manuel dice:
Mi chiedo come si possano affidare dei programmi a questo uomo che dice tantissime falsità. E' una mia opinione, ma la penso così... In ogni caso tutto questo gran dolore per una settimana mi sembra molto spropositata.
luigino dice:
Tracà, ma anche no. Non facciamo di una mosca un elefante. Se questa cosa è stata molto sofferta e difficile da accettare - sue parola - allora cosa deve dire la De filippi che manco sa quando andrà in onda? o la d'urso che si è vista sopprimere baila? penso che i colleghi abbiano avuto questioni molto più spinose del suo slittamento.......
Cristian Tracà dice:
penso che il rilievo di Brosio sia più che altro sui modi... a chiunque avrebbe dato fastidio ricevere la comunicazione solo qualche ora prima della messa in onda che il proprio programma slittasse... ovvio che ci sono problemi più gravi ma è comprensibile un po' di delusione
mister dice:
tt ste menate solo xkè il programma ha subito uno slittamento di una settimana? ma dai!!! oltrett mercoledì rete4 con bruce willis ha fatto oltre i 2mln e l'8.... ci son cose peggiori x cui amareggiarsi, la lettera di brosio nn la capisco.
vivox dice:
Veramente da morire dal ridere: e che ci sarebbe di così doloroso nello slittamento di una settimana?? misteri della fede.
tinina dice:
Concordo in toto con Roberto: e che sarà mai lo spostamento di una settimana!!!!!!!!!!!!
giovanni dice:
wow, se Lui di questi tempi si occupa persino del palinsesto di Rete4 è perché anche Lui ormai non sa più cosa fare
Roberto dice:
scusate ma quale sarebbe 'sta sofferenza? è stato spostato di una settimana, non cancellato dal pianeta Terra, su.. ci sono problemi più gravi caro Brosio, e proprio perchè sei stato in quei luoghi pieni di sofferenza dovresti saperlo..
luigino dice:
SONO stato a Medjugorje ma ho avuto un'esperienza evidentemente meno esaltante di brosio...... forse,caro brosio,la volontà di Dio è smettee di illudere le persone che andando a medjugorje riceveranno chissà cosa.Io non ho ricevuto niente e il viaggio è stato terrificante, una giornata passata in pullman con tanto di panico di non poter tornare indietro visto che l'ultimo pullman parte alle 16-17 se non ricordo male, tant'è che noi avevamo dovuto pagare un taxi per riportarci in una città della croazia e prendere il pullman di ritorno. la signora che tu intervisti più che parlare della temperatura della Madonna dovrebbe avveritre i telespettatori che per andare a medjugorje si deve quasi per forza pernottare almeno una notte in loco....
teoz dice:
-.-! un uomo miracolato...-.-! in più sensi!