Ora in tendenza

PAOLO BONOLIS: VOTO RENZI. FORNERO FUORI DALLA REALTÀ

di Nicola Di Turi

07/11/2012 - 17:05

PAOLO BONOLIS: VOTO RENZI. FORNERO FUORI DALLA REALTÀ

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Con la tv ha da sempre un rapporto diretto. Non fosse altro per lo spin-doctor che si è scelto: Giorgio Gori. Così, quasi naturalmente, arriva proprio dal mondo del piccolo schermo l’ultimo endorsement ricevuto dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, impegnato nella corsa alle primarie del centrosinistra. “Voto Renzi, è l’unico che non ha un passato da farsi perdonare” racconta oggi Paolo Bonolis a Gabriella Greison di Pubblico.

È vero, somiglia a Mister Bean, ma lo voto lo stesso perché non ne posso più di vivere in un Paese con mille passati e nessun futuro” ha detto Bonolis. La confessione del popolare conduttore tv scatenerà certamente delle reazioni in coloro che, in testa il competitor Nichi Vendola, hanno da sempre ironizzato sugli appoggi incassati dal sindaco di Firenze, provenienti dal mondo della tv, e non solo.

Bonolis, intervistato in treno, ha rivelato anche di trovare “naturale che la gente si aggrappi a qualcosa in questo momento, anche a Grillo se necessario“, accodandosi successivamente al pensiero alquanto diffuso secondo cui “destra e sinistra non esistono più, sono tutti ambi-destri”. Il conduttore Mediaset non ha poi risparmiato delle frecciate all’ormai ex Premier Silvio Berlusconi accusandolo di “aver riportato l’Italia indietro di 30 anni, al 1980“.Nell’intervista concessa al quotidiano diretto da Luca Telese non sono mancati, infine, commenti sull’operato del Governo di Mario Monti, accusato da Bonolis di “aver formato un esecutivo di tecnici e banchieri fuori dalla realtà come il ministro Fornero, totalmente privo di concretezza“. In conclusione della lunga chiacchierata, Bonolis ha voluto rispondere con un amaro sorriso al saluto della giornalista: “Mi augura una buona giornata? Dopo tutto quello che ho detto, come farà ad esserlo?”.

Matteo Renzi, intanto, ringrazia.

Lascia un commento

14 commenti su "PAOLO BONOLIS: VOTO RENZI. FORNERO FUORI DALLA REALTÀ"

  1. ahhhh il sarcasmo , questo sconosciuto !!!

  2. @ Mugnezz: ma la metti sempre sul piano materiale? L'augurio che gli abbassassero lo stipendio dopo le sue critiche politiche al capo azienda le ha espresse il quotidiano Libero di Belpietro, con la solita cultura della ritorsione che caratterizza la stampa-manganello di destra. Se Bonolis ricevesse a quel punto offerte migliori altrove, sicuramente valuterebbe e a guadarci non sarebbe certo il Biscione visto che gli ascolti il conduttore li porta ed ha anche discrete qualità oratorie, lessicali e di intrattenimento. Poi da cosa dedurresti che un paio d'anni fa Bonolis «non la pensava così»? A me non è mai sembrato un convinto sostenitore di Berlusconi o del Pdl. Ha sempre rifuggito alla politica ed era evidente che il suo legame con Mediaset - come è giusto che sia - è solo di natura professionale.

  3. La cosa non mi stupisce.

  4. probabilemente nell'ultimo rinnovo gli hanno dato meno soldi !!! un paio d'anni fa non la pensava così !!! ecchecaso