Ora in tendenza

Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna le cantano ai Maneskin: «Marlena mia…». E bloccano la ‘copiona’ Lady Gaga- Video

di Marco Leardi

18/11/2021 - 17:42

Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna le cantano ai Maneskin: «Marlena mia…». E bloccano la ‘copiona’ Lady Gaga- Video

Cugini di Campagna, Rai1

I Cugini di Campagna senza freni. Ospiti nell’odierna puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai1, i quattro cantanti sono tornati a commentare – per la prima volta in tv – la loro polemica contro i Maneskin. Gli artisti simbolo della musica anni ’70 avevano infatti accusato la rock band di avere copiato i loro look in alcune delle recenti esibizioni. Nel programma di Serena Bortone, il gruppo ha ribadito il concetto e le ha allegramente cantate ai Maneskin. Con tanto di acuti e inconfondibili falsetti.

A Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna hanno proposto una loro versione di Zitti e buoni dei Maneskin, poi, con un gesto distensivo ma al contempo irriverente, i quattro hanno intonato “Marlena mia“, un inedito mix tra il brano Marlena e la loro canzone cult Anima mia. “Marlena torna a casa ci ricorda qualcosa“, hanno scherzato. Poi il siparietto musicale:

Marlena mia, torna a casa tua… che c’è Damiano ad aspettarti tra le mura. Marlena mia, mammamia!

hanno cantato i Cugini di Campagna, leggendo l’improvvisato testo su un foglio stropicciato estratto al momento.

Poi i quattro artisti, solleticati dalla conduttrice Serena Bortone, hanno detto la loro sul presunto plagio di costumi da parte dei giovani colleghi, in questo momento sulla cresta dell’onda a livello internazionale e freschi di vittoria agli Mtv Ema 2021.

I designer, non loro sono stati molto bravi e hanno copiato i nostri outfit, come si dice oggi. Gli abbiamo portato fortuna. Damiano David potrebbe essere nostro nipote, è giovanissimo, i componenti del gruppo hanno circa 20 anni (…) Loro ci piacciono, ci siamo sempre lamentati che in Italia non ci fosse nessuno di internazionale, invece oggi c’è

hanno affermato i Cugini di Campagna, contestando ai Maneskin di aver aperto il concerto dei Rolling Stones con delle cover e non con dei loro brani. In riferimento alle loro ultime performance e alle relative polemiche sul look, gli artisti nostrani hanno precisato: “Dopo il caso non li abbiamo sentiti, ma milioni dei loro fan ci hanno contattato“. Infine la surreale rivelazione:

Noi abbiamo bloccato tutti, blocchiamo tutti compresa Lady Gaga, anche lei quattro anni fa ha copiato un nostro outfit. Non se ne può più!“.

Incalzati dalla conduttrice Rai, i Cugini di Campagna hanno poi commentato la rinnovata visibilità dovuta al caso Maneskin da loro stesso sollevato.

Ci ha portato fortuna? Macché, di più.. un c*lo così! Tanta fortuna“.

Lascia un commento

4 commenti su "Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna le cantano ai Maneskin: «Marlena mia…». E bloccano la ‘copiona’ Lady Gaga- Video"

  1. Lo squallore è invitarli, loro poverini, vivono come possono, all'ombra di tutto. E fare delle canzoni nuove no? E un paio di scarpe normali no? Vabbè, Celentano e Mina insegnano, sempre attuali anche a 80 anni. Una questione di stile...

  2. Gente che è dal 1973 che "mangia" grazie alla stessa, unica, vecchia canzone. Il cantante, poi, qualche anno fa aveva litigato col resto del gruppo e s'era ritrovato a fare qualsiasi mestiere (muratore, piastrellista, ecc.) pur di portare la pagnotta a casa. Trovate le interviste in rete tranquillamente. E questi qui stanno a criticare dei giovani che stanno avendo un successo che loro si sognano?? bah, che squallore!

  3. Ma sti poracci ancora vengono intervistati su quest'argomento... sono rimasti fermi al 1978, se va bene fanno serate d'apertura alla Sagra del becco fritto e fanno i rosiconi con dei ragazzi che sono al top... vabbè che tristezza

  4. A parte che li trovo solo in cerca di rinnovata popolarità sui successi altrui, ma dicono balle riguardo al concerto di Las Vegas che i Måneskin hanno aperto per i Rolling Stones: Le cover sono state solo 2: Beggin’ e I Wanna Be Your Dog. Gli altri erano pezzi loro: In nome del Padre, Zitti e Buoni, I wanna be your slave e Mammamia, quindi ben 2 pezzi in Italiano.