Ora in tendenza
Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna le cantano ai Maneskin: «Marlena mia…». E bloccano la ‘copiona’ Lady Gaga- Video
di Marco Leardi
18/11/2021 - 17:42

I Cugini di Campagna senza freni. Ospiti nell’odierna puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai1, i quattro cantanti sono tornati a commentare – per la prima volta in tv – la loro polemica contro i Maneskin. Gli artisti simbolo della musica anni ’70 avevano infatti accusato la rock band di avere copiato i loro look in alcune delle recenti esibizioni. Nel programma di Serena Bortone, il gruppo ha ribadito il concetto e le ha allegramente cantate ai Maneskin. Con tanto di acuti e inconfondibili falsetti.
A Oggi è un altro giorno, i Cugini di Campagna hanno proposto una loro versione di Zitti e buoni dei Maneskin, poi, con un gesto distensivo ma al contempo irriverente, i quattro hanno intonato “Marlena mia“, un inedito mix tra il brano Marlena e la loro canzone cult Anima mia. “Marlena torna a casa ci ricorda qualcosa“, hanno scherzato. Poi il siparietto musicale:
“Marlena mia, torna a casa tua… che c’è Damiano ad aspettarti tra le mura. Marlena mia, mammamia!“
hanno cantato i Cugini di Campagna, leggendo l’improvvisato testo su un foglio stropicciato estratto al momento.
“Marlena mia, torna a casa tua” 🚀
Il messaggio de @ICuginiCampagna per i #Maneskin #OggièUnAltroGiorno @serenabortone #18novembre pic.twitter.com/cg0EAiU1Je— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) November 18, 2021
Poi i quattro artisti, solleticati dalla conduttrice Serena Bortone, hanno detto la loro sul presunto plagio di costumi da parte dei giovani colleghi, in questo momento sulla cresta dell’onda a livello internazionale e freschi di vittoria agli Mtv Ema 2021.
“I designer, non loro sono stati molto bravi e hanno copiato i nostri outfit, come si dice oggi. Gli abbiamo portato fortuna. Damiano David potrebbe essere nostro nipote, è giovanissimo, i componenti del gruppo hanno circa 20 anni (…) Loro ci piacciono, ci siamo sempre lamentati che in Italia non ci fosse nessuno di internazionale, invece oggi c’è“
hanno affermato i Cugini di Campagna, contestando ai Maneskin di aver aperto il concerto dei Rolling Stones con delle cover e non con dei loro brani. In riferimento alle loro ultime performance e alle relative polemiche sul look, gli artisti nostrani hanno precisato: “Dopo il caso non li abbiamo sentiti, ma milioni dei loro fan ci hanno contattato“. Infine la surreale rivelazione:
“Noi abbiamo bloccato tutti, blocchiamo tutti compresa Lady Gaga, anche lei quattro anni fa ha copiato un nostro outfit. Non se ne può più!“.
Incalzati dalla conduttrice Rai, i Cugini di Campagna hanno poi commentato la rinnovata visibilità dovuta al caso Maneskin da loro stesso sollevato.
“Ci ha portato fortuna? Macché, di più.. un c*lo così! Tanta fortuna“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Carla dice:
Lo squallore è invitarli, loro poverini, vivono come possono, all'ombra di tutto. E fare delle canzoni nuove no? E un paio di scarpe normali no? Vabbè, Celentano e Mina insegnano, sempre attuali anche a 80 anni. Una questione di stile...
Marcello dice:
Gente che è dal 1973 che "mangia" grazie alla stessa, unica, vecchia canzone. Il cantante, poi, qualche anno fa aveva litigato col resto del gruppo e s'era ritrovato a fare qualsiasi mestiere (muratore, piastrellista, ecc.) pur di portare la pagnotta a casa. Trovate le interviste in rete tranquillamente. E questi qui stanno a criticare dei giovani che stanno avendo un successo che loro si sognano?? bah, che squallore!
Luigi_FI dice:
Ma sti poracci ancora vengono intervistati su quest'argomento... sono rimasti fermi al 1978, se va bene fanno serate d'apertura alla Sagra del becco fritto e fanno i rosiconi con dei ragazzi che sono al top... vabbè che tristezza
Marco3.0 dice:
A parte che li trovo solo in cerca di rinnovata popolarità sui successi altrui, ma dicono balle riguardo al concerto di Las Vegas che i Måneskin hanno aperto per i Rolling Stones: Le cover sono state solo 2: Beggin’ e I Wanna Be Your Dog. Gli altri erano pezzi loro: In nome del Padre, Zitti e Buoni, I wanna be your slave e Mammamia, quindi ben 2 pezzi in Italiano.