Ora in tendenza

NIENTE X FACTOR PER CAMILA RAZNOVICH

di Rosario Giugliano

28/05/2010 - 13:41

NIENTE X FACTOR PER CAMILA RAZNOVICH

La bufala batte solo sul web. Ma forse, in questo caso, è stata una manovra ad hoc realizzata da un nutrito, nutritissimo gruppo di fan che annunciava l’arrivo ad XFactor di Camila Raznovich. Non trova pace, infatt, il toto-giudici per la quarta edizione del talent show di FrancescoFacchinetti: prima la querelle Morgan si, Morgan no, poi l’ipotesi Miguel Bosè, subito tramontata, ed infine il falso scoop che voleva seduto in giuria, dal prossimo settembre, il professor Vecchioni. Ma poichè non c’e’ tre senza quattro, anche la proposta avanzata a furor di popolo (quello del web per essere precisi) che avrebbe voluto ad affiancare la Maionchi ed Elio nella prossima edizione del talent di Raidue l’ex vj Camilla Raznovich si è rivelata senza fondamento ed è stata rigettata senza possibilità di appello.

A dare il benservito alla conduttrice di Tatami ed Amore Criminale è stato, indovinate un po’, il solito Facchinetti che, pochi minuti fa, su quello che è diventato il vero e proprio ufficio stampa dello show musicale della seconda rete (ovvero la sua pagina Facebook) ha seccamente smentito la presenza della Raznovich come giurata, in questi termini: “Notizia del venerdì mattina. Camilla Raznovich non sarà un nuovo giudice di Xfactor. Ciao”

I numerosi fans che negli ultimi giorni avevano auspicato, a viva voce, la partecipazione della new entry Camilla dovranno quindi mettersi l’animo in pace. E probabilmente e’ giusto che sia così. Se la Raznovich, infatti, come detto da qualcuno “sta alla musica come la Montalcini sta alla ricerca scientifica” è anche vero, a nostro parere, che l’esperienza accumulata in questi anni nei canali all music a alla conduzione di trasmissioni sperimentali e praticamente di nicchia non avrebbero consentito alla giovane conduttrice milanese di sostenere al meglio i ritmi che una trasmissione di punta della televisione italiana inesorabilmente richiede.

X Factor infatti, oltre ad essere un programma che ha, tra i suoi obiettivi principali, quello di lanciare nuovi talenti musicali è, indubbiamente, anche uno show televisivo, un evento che trae le sua linfa e desta su di sè interesse anche grazie alle divergenze d’opinioni e le polemiche che si creano tra i giurati e in tutta sincerità stentiamo a credere che accanto al pacioso Elio e ad una Maionchi orfana del provocatore Morgan la Raznovich avrebbe potuto creare, visto il suo stile troppo pacato e una personalità tendenzialmente calma e conciliante, momenti televisivi di rilievo. Non tutti i mali vengono per nuocere, dunque, se non fosse per il fatto che, nell’attesa che questa terna magica finalmente si componga, ci toccherà, nei prossimi giorni, assistere ad altre candidature e proposte inverosimili e bislacche.

Facchinetti è avvisato: la prossima smentita è in agguato…

Lascia un commento

6 commenti su "NIENTE X FACTOR PER CAMILA RAZNOVICH"

  1. la demenza di certa gente qua è pazzesca ...................... Facchinetti è xfactor e senza di lui il programma non serebbe quello che è

  2. Facchinetti è anche autore del programma mi sembra strano che non sappia nulla . Comunque w Facchinetti

  3. chrisgriffin dice:

    mi spiace, sinceramente ci speravo. in quanto a mister flop facchinetti, che dire? ma lui lo dismetteranno mai?

  4. Ok allora ti dico che straparla, e che lui non è l'ufficio stampa di XFactor, è il conduttore e speriamo ancora per poco...

  5. Non sono per nulla d'accordo.Camila sarebbe stata il giudice perfetto per XFactor. E sono sicuro che Facchinetti parla senza essere a conoscenza di nulla. E' un giochino che sta ripetendo da giorni per attirare l'attezione su di lui. Patetico!

    1. @ lollo80: beh, con tutto il rispetto, ma arrivare a dire che parla senza essere a conoscenza di nulla mi pare veramente una boiata pazzesca :-)