Ora in tendenza

Nando Colelli e la faccia come il c*lo

Nando Colelli: il percorso controverso del personaggio televisivo tra opinioni discutibili e tentativi di redenzione mal riusciti a Domenica Cinque

di Cristian Tracà

13/03/2011 - 18:17

Nando Colelli e la faccia come il c*lo

Se qualcuno pensava che dopo il servizio de Le Iene, che ne mostrava il delirio di onnipotenza, Nando Colelli avesse il buon gusto di dire basta alle comparsate televisive legate al Grande Fratello dovrà immediatamente ricredersi. Nonostante il tentativo di redenzione andato in onda poco fa a  Domenica Cinque l’amarezza rimane forte e non ci sono alibi per l’ennesimo personaggio spacciato per ingenuo popolano che alla prima occasione farebbe carte false pur di cavalcare l’onda del momento. La moda dell’essere fraintesi in Italia annovera un altro discepolo, anche se stavolta a discolpa di Nando non si può schierare proprio nessuno.

Stendiamo volutamente un velo pietoso sui deplorevoli giudizi omofobi, le spacconerie sui trans e tutto il circo fuoriuscito dalla sua bocca come se fosse un vanto eclatante,  e registriamo con molta diffidenza la retromarcia:

Chiedo per prima cosa agli uominisessuali, ai gay, scusa. Non sapevo che potevano mandare quelle scene, così come le avevano montate. […] Ho sbagliato. Le ultime frasi sono state pesanti.

La sterzata più brusca rimane però proprio quella sui contenuti legati alla verità del ‘suo’ Grande Fratello.

‘Io non ho voluto mai fare strategia, manco sapevo se fidanzarmi dentro la Casa però è successo. Ho trovato in Margherita l’amore vero’- questa la sua nuova paradossale versione dei fatti, quando fino a pochi giorni fa millantava invece presunte avventure sessuali sparse per l’Italia, da Milano a Roma. Che al Gf non sia andata giù l’idea che lo spettatore potesse sentirsi preso in giro dall’ultimo ‘burinello’ che mentre in studio si dichiarava ancora innamorato e inveiva contro la macchina della verità fuori si pavoneggiava del suo ascendente sulle donne e se le portava in camera in albergo?

Quello che ci chiediamo è solo: dopo aver ammesso che la storia con Margherita era solo un escamotage per sopravvivere in televisione come continuerà questa soap surreale giunta alla millesima puntata con l’ennesimo confronto programmato per la diretta di domani sera? Questo amore del secolo che svanisce e ricompare a comando non è una barzelletta ormai persino per il Grande Fratello?

Spudoratamente tronfio e superbo Nando con le sue dichiarazioni a Le Iene ha in realtà perfettamente dimostrato il lato ancora una volta più becero della degenerazione del fenomeno reality. Il Grande Fratello e l’editore, che forse dovrebbe scendere di nuovo in campo, avrebbero dovuto limitare la sua visibilità, e invece con un nuovo pretesto gli concedono spazi sparsi per il palinsesto e nuova possibilità di entrare in casa. Non che la sua corrispondente di amorosi sensi, Margherita meriti chissà quale trattamento di rispetto con le sue strategie da “allupata di bassa televisione”, ma a tutto c’è un limite.

Questo ping pong di personaggi che fanno e disfanno le tele solo per ragioni opportunistiche hanno francamente stancato, e non c’è logica di economia televisiva di scala che tenga per giustificare questo riflusso continuo dei pochi e soliti noti. Da Remo a Nando, dai test di gravidanza fotografati per le copertine dei giornali agli amorazzi svenduti ai salotti televisivi Mediaset si ostina a rincorrere dei personaggi che ne stanno danneggiando a tutto tondo la linea d’intrattenimento, sconfinata dalla buona leggerezza del passato ad una pesante atmosfera di arrampicatori e avvoltoi che avvelenano anche i sorrisi più spontanei.

Lascia un commento

31 commenti su "Nando Colelli e la faccia come il c*lo"

  1. scusate ma il gf non c'entra nulla...il problema è che sto ragazzo si è esaltato per i soldi visti dalle discoteche e dalle pubblicità! E si è creduto immortale... Scusate, ma i non famosi che escono dall'isola e poi pretendono di fare attori e lavorare nel mondo dello spettacolo? Le palpate di mercoledì? il topless dell'altro mercoledì? Tutto il mondo è paese, mi dispiace! All'Italia il trash piace, eccome!

  2. @ pippo Hai perfettamente ragione: giovedì sono stata la sola, su questo blog, a risentirmi per quella scena da caserma, andata in onda tra l'altro il giorno dopo la festa della donna e dopo che il Presidente Napolitano aveva detto basta alle donne oggetto! E, sai una cosa? Qualcuno, un maschietto, ha avuto anche il buon gusto di dirmi che esageravo! Riguardo Nando, non seguo il GF ma appena ho visto una sua immagine ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte ad un uomo di Neandertahl!

  3. Per gli autori del Gf è più facile manipolare gente stupida e derelitta in cerca di qualche soldo rispetto a chi ha ancora un minimo di dignità ed intelligenza. Nando è un poveraccio nelle mani di qualche autore e viene manipolato di volta in volta a seconda delle dinamiche che vogliono creare. Si sapra sempre addosso ai pesci piccoli mentre non vengono mai colpiti coloro che stanno esportando questi personaggi, quasta sottocultura urbana, questi poveri rozzi ignoranti attori di serie B

  4. claudia mi riferivo al fatto che chiunque avrebbe continuato a fingere di essere innamorato di Margherita per sfruttare il più possibile il momento. Soprattutto che questo chiunque era una persona che prima aveva poco e niente. Anche questo fa parte delle grande lezione del GF. pippo sei matto! quella era una lezione di anatomia!

  5. Nando come simbolo del Gf del lunedì sera... ci tengo però a precisare che secondo me i vari Parpiglia e Leonard non sono da meno... Le morali e le prediche da chi ha solo da trarre giovamento da tipi come Colelli non ci stanno... proprio no! Fantastico anche lo sp@@@@namento da parte di Parpiglia alla testata rivale... bel colpo...

  6. E perché non vi siete indignati (soprattutto le donne) così tanto anche dopo aver visto la puntata di mercoledì scorso dell'isola, dove la ventura ha fatto afre il gioco delle "palpatine" alle donne? Poi ditemi se siete imparziali!

  7. @ busb: se per "portare avanti la sua parte" intendi dire "arricchirsi il più possibile sulla scia del GF", ci sta, ma sul "chiunque al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa", nel senso che in molti di noi una cosa che si chiama coscienza... Se arricchirsi significa pronunciare frasi orribili, offendere, diffondere degli "antivalori", allora io sceglierei di non arricchirmi... Poi ovviamente c'è da tenere conto del livello culturale, nel senso che se Nando crede in queste cose, probabilmente, anzi sicuramente, questa capacità di censurarsi non ce l'ha proprio!

  8. va bè ma sto ragazzo non aveva niente e si è ritrovato ad essere un idolo. E' anche comprensibile che non sia riuscito a rimanere con i piedi per terra. Fa bene a godersi il momento e a portare avanti la sua parte, chiunque al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa.

  9. cosa fa l'ignoranzaaaa!! e c'ha pure 20 anni!! che gente c'è ni mondoooo!!!!

  10. "Il problema e’ che ci sguazzeranno per settimane": è quello che ho detto, Nando non sarà allontanato per quel che ha detto... anzi, rischia di trovare un gruppo di fan che lo appoggiano in questo suo delirio. "Ci sono anche persone ignorante che hanno molta piu’ dignita’ di persone che hanno passato la vita a studiare o a dedicarsi ad attivita’ intellettuali. Ad essere condannabile e’ cio’ che ha fatto": questo è chiaro, io non ho parlato di dignità e nemmeno ho detto che essere ignoranti significa non dedicarsi ad attività intellettuali... Io mi riferisco agli ignoranti peggiori, cioè quelli che hanno la mente così chiusa da non accettare realtà come l'omosessualità diventando addirittura "violenti"... Vorrei che le famiglie e le scuole lavorassero su questo perchè l'ignoranza è alla base della violenza, dell'intolleranza, della perdita dei valori, ecc! Aggiungo una cosa che mi ha colpita: Nando ha detto di aver "sbagliato a confidarsi troppo con le iene", come se la colpa fosse delle iene che lo avrebbero tradito... Non capisce che il problema è lui e quello che ha detto e che se questo non fosse stato ripreso da telecamere nascoste sarebbe grave uguale per il semplice motivo che lui lo pensa e ci crede!!