Ora in tendenza
Nando Colelli e la faccia come il c*lo
Nando Colelli: il percorso controverso del personaggio televisivo tra opinioni discutibili e tentativi di redenzione mal riusciti a Domenica Cinque
di Cristian Tracà
13/03/2011 - 18:17
Se qualcuno pensava che dopo il servizio de Le Iene, che ne mostrava il delirio di onnipotenza, Nando Colelli avesse il buon gusto di dire basta alle comparsate televisive legate al Grande Fratello dovrà immediatamente ricredersi. Nonostante il tentativo di redenzione andato in onda poco fa a Domenica Cinque l’amarezza rimane forte e non ci sono alibi per l’ennesimo personaggio spacciato per ingenuo popolano che alla prima occasione farebbe carte false pur di cavalcare l’onda del momento. La moda dell’essere fraintesi in Italia annovera un altro discepolo, anche se stavolta a discolpa di Nando non si può schierare proprio nessuno.
Stendiamo volutamente un velo pietoso sui deplorevoli giudizi omofobi, le spacconerie sui trans e tutto il circo fuoriuscito dalla sua bocca come se fosse un vanto eclatante, e registriamo con molta diffidenza la retromarcia:
Chiedo per prima cosa agli uominisessuali, ai gay, scusa. Non sapevo che potevano mandare quelle scene, così come le avevano montate. […] Ho sbagliato. Le ultime frasi sono state pesanti.
La sterzata più brusca rimane però proprio quella sui contenuti legati alla verità del ‘suo’ Grande Fratello.
‘Io non ho voluto mai fare strategia, manco sapevo se fidanzarmi dentro la Casa però è successo. Ho trovato in Margherita l’amore vero’- questa la sua nuova paradossale versione dei fatti, quando fino a pochi giorni fa millantava invece presunte avventure sessuali sparse per l’Italia, da Milano a Roma. Che al Gf non sia andata giù l’idea che lo spettatore potesse sentirsi preso in giro dall’ultimo ‘burinello’ che mentre in studio si dichiarava ancora innamorato e inveiva contro la macchina della verità fuori si pavoneggiava del suo ascendente sulle donne e se le portava in camera in albergo?
Quello che ci chiediamo è solo: dopo aver ammesso che la storia con Margherita era solo un escamotage per sopravvivere in televisione come continuerà questa soap surreale giunta alla millesima puntata con l’ennesimo confronto programmato per la diretta di domani sera? Questo amore del secolo che svanisce e ricompare a comando non è una barzelletta ormai persino per il Grande Fratello?
Spudoratamente tronfio e superbo Nando con le sue dichiarazioni a Le Iene ha in realtà perfettamente dimostrato il lato ancora una volta più becero della degenerazione del fenomeno reality. Il Grande Fratello e l’editore, che forse dovrebbe scendere di nuovo in campo, avrebbero dovuto limitare la sua visibilità, e invece con un nuovo pretesto gli concedono spazi sparsi per il palinsesto e nuova possibilità di entrare in casa. Non che la sua corrispondente di amorosi sensi, Margherita meriti chissà quale trattamento di rispetto con le sue strategie da “allupata di bassa televisione”, ma a tutto c’è un limite.
Questo ping pong di personaggi che fanno e disfanno le tele solo per ragioni opportunistiche hanno francamente stancato, e non c’è logica di economia televisiva di scala che tenga per giustificare questo riflusso continuo dei pochi e soliti noti. Da Remo a Nando, dai test di gravidanza fotografati per le copertine dei giornali agli amorazzi svenduti ai salotti televisivi Mediaset si ostina a rincorrere dei personaggi che ne stanno danneggiando a tutto tondo la linea d’intrattenimento, sconfinata dalla buona leggerezza del passato ad una pesante atmosfera di arrampicatori e avvoltoi che avvelenano anche i sorrisi più spontanei.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LUIGI dice:
A ragà ce fate o ci siete, come è possibile che crediate alla montatura voluta dagli autori del GF per tentare di far vincere quella falsa di Margherita (uomini e donne con Alessandra). Spero che NANDO si sia fatto pagare per fare questa PARTE perchè sarebbe da denuncia se lo hanno usato per fare più ascolto. Comunque quest'anno Signorini e company l'hanno butta sugli Scoop, ed anche la storia di ANDREA è una grande bufala, forse è questo che si meritano quelli che hanno l'recchino al naso.
kazzitteddu dice:
KE TRISTEZZA QUESTO RAGAZZO....TUTTO FRUTTO DELLA SUA IGNORANZA. SPERIAMO CHE NON GLI VENGA DATO PIU' SPAZIO IN TV, ANCHE SE PENSO CHE LIU NON SIA L'UNICO PERSONGGIO NEGATIVO DELLA TV.
thesnakekiss dice:
@Giuppi Nando è vittima solo di se stesso,.L'ignoranza, la stupidità e il razzismo non può mai essere una giustificazione. E più che caderci nel fosso, semplicemente ci è tornato.
giuppi dice:
Nando ha sicuramente esagerato con le sue esternazioni ma la domanda che mi pongo è la seguente: ci è caduto da solo nel fosso o ce l'hanno buttato? Nando è solo l'ultima vittima del marketing post reality... Trovato l'ingenuotto di turno hanno fatto in modo che si auto suicidasse... Parliamoci chiaro nessuno con un minimo di materia grigia avrebbe avuto il coraggio di dichiarare quelle cose, ma farle pronunciare ad una persona come Nando è stato un gioco da ragazzi... Per me c'è stata una sottile sceneggiatura sin dall'inizio... dalle sarate in discoteca, le ragazze in albergo, la lettera a margherita, il confronto nella casa e ora l'intervista alle iene... Datemi retta l'unica vittima inconsapevole è proprio lui, Nando, che abbagliato dai raggi della popolarità e del soldo facile si è lasciato tentare e sedurre dal quel buisiness diabolico che ti spreme e ti getta senza pietà... E aimè le sue umili origini, il basso livello di scolarizzazione e l'ingenuità lo hanno trasformato nella vittima ideale...
lalella dice:
Complimenti Tracà... bellissimo e veritiero commento!! ahahahaha Margherita "alluppata di bassa televisione"... poi è il massimo! Ancora complimenti Cristian!
thesnakekiss dice:
Uno dei tanti (troppi)ragazzi italiani senza un briciolo di cultura (e, cosa più grave, senza un briciolo di voglia di averla), che ha trovato il modo di far soldi attraverso il solito circuito televisivo basato sul nulla, sulla volgarità e l'eccesso. Il solito, vorrei aggiungere, maschio italiano che quando capita va a trans, eppure non solo si proclama etero ma addirittura schifa i gay ritenendoli malati da curare con una pillolina. A quelli che si battono per impedire l'adozione ai gay chiedo: meglio due padri o due madri gay o un padre (finto) etero come Nando? Chi fa più danni?!
giulia dice:
mi ha fatto veramente schifo sentire nando in quel italiano difficile da sentire,da percepire..una vergognaaa!!!
ester dice:
Quel tipo è assurdo e aghiacciante, ma ancora più aghiaccianti sono i gruppi di ragazzi in delirio alla vista di quel monumento al nulla scelto da un manipolo di autori che propongono ad un pubblico prototipi di giovani che a detta della Boralevi sono lo specchio della nostra socetà....Rifiuto categoricamente di pensare che sia vero, ma il fatto è che questo spettacolo ripugnante e diseducatico è seguito da milioni di persone che non sognano altro far parte di questo circo di fenomeni da baraccone.... A proposito, l'indignazione che aveva suscitato la Carmela l'anno scorso, dove è andata a finire? mi risulta che lei e quel pagliaccio del suo fidanzato siano costantemente in tv.... Una tv che sta diventando una vetrina di stupidità e amoralità "sotto testata giornalistica" però!