Ora in tendenza
MORGAN SQUALIFICATO DAL FESTIVAL DI SANREMO 2010
di Davide Maggio
03/02/2010 - 11:31

Il simpatico gesto di cui Morgan si è reso protagonista alcuni mesi fa ad XFactor è stato metaforicamente restituito dal Direttore di Raiuno Mauro Mazza d’intesa con il Direttore Generale della Rai Masi.
E’ notizia di pochi minuti fa che Morgan è stato a tutti gli effetti squalificato dal 60° Festival di Sanremo, dove era atteso il16 Febbraio.
La decisione è stata presa in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal cantante in un’intervista al mensile Max concernenti l’uso quotidiano di cocaina e gli effetti benèfici della sostanza stupefacente come antidepressivo. Anticipate ieri, prima dell’uscita del mensile, sono state successivamente smentite ma confermate dal direttore del giornale. Potete leggerle qui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
franco dice:
Davide..io non offendo nessuno..non capisco perchè nel tuo blog scrivi post ad esempio contro certe persone, in maniera ironica lo dico, perchè si parla sempre di tv e poi se ve le trovate davanti non fate le domande al riguardo, prima gettate i sassi e poi vi tirate indietro, fare così è troppo comodo. Poi il mio discorso sul fare domande riguarda l'ospitata a Morgan di Vespa dove Vespa potrebbe chiedere a Morgan perchè l'affermazione di certe dichiarazioni in quell'intervista rilasciata a Max, poi ho aggiunto che è ovvio che Bruno tali domande non gliele farà perchè ce ne vale nel contorno di Raiuno visto che viene chiamato in causa la rai (il lecchino non era riferito a te ma ad un atteggiamento fatto da alcuni che dicono dicono e poi non chiedono e si guardano bene dal farlo). La verità sull'omertà televisiva e ch ecompare anche in internet dà fastidio e le repliche che uno ha sono la palese dimostranza.
Davide Maggio dice:
@ franco: credo che le mie domande non potrebbero essere più ficcanti. Poi dipende sempre dalla persona che intervisti. Ognuno farebbe domande diverse. Tu hai mai fatto un'intervista in vita tua? Io purtroppo non riesco proprio a sopportare chi parla per partito preso senza conoscere. E' piu' forte di me....
franco dice:
Già.... pensa che l'on.Mussolini ha proposto un test antidroga per ogni cantante in gara ed è anche giusto perchè per dare esempio ai giovani occorre che tutti i cantanti siano puliti! E ci domandiamo Morgan verrà sostituito nei big? si sà nulla?
luigino dice:
franco ti rispondo veloce. morgan ha fatto una dichiarazione pubblica.se in passato qualche cantante durante il festival è stato beccato e su questo si è taciuto (devo dire molto bene perché io non ho sentito mai niente),allora hanno fatto bene. perché?perché innanzi tutto sarebbero rimasti di punto in bianco senza cantante e come secondo avrebbero fatto scandalo e, si sa,dove lo scandalo è fine a se stesso (come nel caso di morgan drogato), allora è bene evitare di rendere noto qualcosa del genere.
franco dice:
Genofleffo....perchè hai pensato a tyson che balava da Milly? Forse Perchè dici escludono Morgan dal festival per droga ed invitano uno come Mike elo pagano pure molto nonostante non sia un esempio di alta moralità vitale? Si insinua il dubbio....ma dai uno lacia accusa alla rai e secondo voi lo fanno cantare nell'evento di punta della Rai (allora sarebbero proprio deficienti!)
franco dice:
Luigino mai ho detto che c'entra Maria sull'esclusione dal Festival, ho detto solo che se uno dichiara certe cose chi legge reagisce e con certe cose mi riferisco anche a Berlusoni e Rai e cda e anche raiuno e questo è può essere anche vero perchè per i nomi scelti nel nuovo consiglio di amministrazione rai ha avuto parola anche il governo (è un attacco a tutta l'azienda Rai!)quindi una presa di posizione contro di lui ci stà. Visto che lui ha dichiarato dell'uso di droga è normale che uno, anzi due (mazza direttore di raiuno e anche il direttore generale, guarda caso i chiamati in causa dal discorso) colgano la palla al balzo e sbattano fuori il 'drogato' e ci stà anche questo. Però davvero pensate che in precedenti edizioni del festival cantanti che sono stati sul palco prima di salire non si siano mai fatto nulla??c'è chi ha fatto e chi dietro le quinte ha pure visto e ha sempre taciuto!! Poi mi fà sorridere Davide che butta semore acqua sul fuoco sulla sua Maria (qualsiasi cosa succeda: es.Flauto escluso, tronisti cacciati, Leon non chiamato(, quando ho solo scritto che visto che Vespa intervista Morgan da giornalista curioso potrebbe chiedere il motivo su sue certe dichiarazioni fatta nella stessa intervista per la quale con l'ammissione dell'uso di droga è stato escluso al festival. Davide domandare è lecito e chi non lo fà è un lecchino!
Davide Maggio dice:
@ franco: visto che a quanto pare non riesci a capire, cercherò di essere più chiaro e senza troppi giri di parole. Io sono abituato al rispetto di TUTTI, che mi piacciono o meno. Tu, come tutti i lettori sei libero di dire ciò che ti pare ma visto che qui è casa mia, e in casa mia le regole le stabilisco io, non voglio che trovi spazio l'abitudine di gettare fango verso persone e cose con frasi che siano al limite della diffamazione. Le alternative, dunque, sono due: o impari a rispettare le regole oppure le tue dietrologie le vai a scrivere altrove.
Davide Maggio dice:
@ franco: e dimenticavo... domandare e' lecitissimo ma quando le domande sono retoriche e presuppongono gia' una risposta... diventa inutile rispondere.
Genofleffo dice:
Personalmente mi aspetterei un po' più di coerenza... le affermazioni del Morgano sono MOOOLTO pesanti, non so se sono d'accordo sulla squalifica o no, però la prima cosa a cui ho pensato appena letta la notizia è stato Mike Tyson che ballava da Milly Carlucci...
luigino dice:
@franco: infatti mi sembra un voler buttare fango sulla concorrenza.... scusami, fammi capire, vuoi dire che la De Filippi ha operato per buttare morgan dal festival? anche se fosse, l'uscita non mi sembra così spropositata, anzi! se morgan avesse voluto dimostrare che la de filippi è pericolosa e ha potere di buttare qualcuno dal festival, non avrebbe fatto le esternazioni che ha fatto... è inutile che ora, dopo aver rilasciato un'intervista shock (probabilmente sotto sostanze amplificatrici, come le chiama lui) cerchi di infangare qualcuno. ne avremmo potuto riparlare se fosse stato buttato senza motivo apparente,ma qua il motivo c'è eccome... e tra l'altro l'intervista è sua e, francamente,non mi sembra neanche così shockante, perché da un morgan mi aspettavo questo e altro... se invece l'intervista è falsa,allora che agisca secondo le dovute prescrizioni.
franco dice:
Forse Morgan su Maria le ha sparate..però se uno ci pensa un pò il dubbio gli viene, fino allo scorso anno a lei mai si era pensato di farla arrivare su raiuno e di darle spazio (prima bonolis alla serata finale del Festival, poi in interviste, vedi l'arena, poi collegamenti telefonico a ballando e ora di nuovo all'Ariston, solo in platea?) e di prendere direttamente i suoi ragazzi di Amici ed inserirli fra i big di Sanremo o protagonisti in programmi di raiuno di prima serata (fino a due anni fà in Rai non se li filava nessuno ed è la verità)..qualcosa è cambiato e a cosa è dovuto questo cambiamento noi non lo sappiamo! C'è da dire che Morgan in Rai ci lavora alcuni anni con Xfactor e quindi lui ne avrà sentite, viste nei corridoi in questo arco di tempo no? può essere?, quindi non pensa abbia sparato tutto così........e poi perchè fare proprio il nome di Maria? Notizia dell'ultim'ora:morgan domani sera in uno speciale a Porta a Porta (quindi un'intervista dove si parlerà di Morgan o si prenderà il pretesto e si parlarà di droga? Vespa menzionerà la de Filippi visto che scaturisce il tutto anche da quelle dichiarazioni lasciate, gli chiederàil motivo di tali affermazioni?? Io ne dubito e si parlerà solo dell'esclusione e delle droghe e del rapporto col padre. scommettiamo? Che tv di ipocriti.......
Davide Maggio dice:
@ franco: quante dietrologie. Perhe' il nome di Maria? Perche' e' autrice, ideatrice e produttrice del principale concorrente di Xfactor.
giulia dice:
Gemma : Sappiamo che il mondo dello spettacolo è finzione ma non ci piace affatto per questo.
MAX 69 dice:
@ Luigino: non hai tutti i torti ;-)