12
novembre

X FACTOR 3 DECIMA PUNTATA: VOLANO PAROLE GROSSE TRA FACCHINETTI E MORGAN. ELIMINATA CHIARA RANIERI

XFactor 3, Marco

Il peggior limite di Facchinetti è probabilmente il fatto di essere afflitto dalla “sindrome del bravo ragazzo” che evita tutte le forme di contrasto acceso, appiattendo così tutte le discussioni; il maggior difetto di Morgan è sicuramente la tracotanza, quell’edonistica saccenza che lo porta sempre a guardare tutti dall’alto in basso. Quando le due cose si scontrano succede che, per realtà o per spettacolo, una tranquilla serata come quella di ieri ad X Factor, si trasforma in un ring sotto i riflettori, con buona pace di tutti quelli che hanno sempre sostenuto che il talent di Raidue era totalmente estraneo al trash.

Tutto in verità comincia “per colpa” della Mori che liquida Castoldi durante un suo giudizio dicendo, con somma soddisfazione del pubblico,  ”Va bene, queste sono ca**ate“. La Mori si guadagna così l’applauso del pubblico e la risata del conduttore e… apriti cielo! Morgan inizia ad inveire contro il solito “pubblico becero e ignorante”; Facchinetti prova a placare il giudice con frasi di circostanza ed è presto accusato dal bizzarro giudice senza troppi giri di parole: ”Ecco che arriva Facchinetti, come al solito nel suo ruolo di arbitro senza competenze“; non pago, ed in pieno delirio, Morgan continua la sfilza di epiteti “Sei un demagogo, un populista, retorico e vuoto!“, e Facchinetti chiosa: ”Se essere pieni vuol dire essere come te, meglio essere vuoti tutta la vita”. Nessuno dei due retrocede e la tensione è decisamente alta. A distanza di qualche minuto i bollori si placano e, come da manuale, arrivano le scuse di Morgan e l’abbraccio con il conduttore, che tuttavia mastica un perdono amaro e sembra davvero colpito dalle invettive del pirata.

Per il resto una puntata che è filata via, ”liscia come l’olio”: Amadeus nel ruolo del quarto giudice; Mariah Carey, Spandau Ballet e Matteo Becucci ospiti musicali della serata. Sei i cantanti in gara, due le manche che hanno visto al ballottaggio finale i “fratelli di categoria” Chiara e Silver, salvato poi dal giudizio finale dello stesso Morgan. Si conferma vincente inoltre la scelta della “manche tematica”: dopo quella “Anni 80″ e quella sanremese, ieri sera è stata la volta di Michael Jackson. Le ottime performance dei talenti e le hit intramontabili del “re del pop” hanno infatti confezionato uno show godibile e credibile… peccato solo per l’orario!

I dettagli sulle performance dei concorrenti, l’eliminazione di Chiara e le “7 note”, dopo il salto.

LA GARA

  • Marco (16-24): Questa settimana gli toccano “Onda su onda” e “Billie Jean” nella manche dedicata a Jacko. La prima è una canzone nota e quasi spiazzante nella sua semplicità/difficoltà; la seconda è un “monumento” della pop music con cui chiunque avrebbe difficoltà a confrontarsi. Il ragazzo si dimostra come al solito padrone della situazione e, nonostante non siano state queste le sue performance migliori, ottiene ampio consenso di pubblico e di critica. Talento favorito.
  • Paola (+25): Una cantante con i capelli rossi e la voce possente canta “Briciole” sul palco di X Factor. Nessuno sdoppiamento di Noemi, solo un’assegnazione discutibile da parte della Mori, che affida alla cantante un brano troppo conosciuto e recente per non apparire al pubblico come un dejà-vù. Va meglio nel brano di Jackson (“I Just can’t stop loving you”) in cui la voce sofisticata e la scenografia avvenieristica, le permettono di passare alla puntata successiva senza problemi. Talento da decifrare.
  • Yavanna (gruppi vocali): L’esecuzione di “Alexander Platz” è come al solito valida ma un pò ampollosa. Nella seconda parte eseguono “Will you be there” di Jackson e fanno probabilmente la più bella delle cinque cover in gara. Voce, cuore, grinta, sacro e profano, tutto insieme in un’ottima amalgama. Talenti riscoperti.
  • Chiara (16-24): Morgan sceglie per lei “Vieni da me” delle Vibrazioni ma lei non è convinta… E si vede. Esecuzione precisa ma poco coinvolta. Anche il pubblico rimane “tiepido” nei suoi confronti, tanto da mandarla nuovamente in ballottaggio. Talento affaticato.
  • Giuliano (+25): Damiano? Oramai solo un lontano ricordo nel cuore del pubblico e della Mori. Il cantante sardo è ruvido e motivato nell’esecuzione di “A chi mi dice” dei Blue, un pò legato e monolitico invece in “The way you make me feel” ma poco importa: Giuliano piace a tutti ed un pensierino alla finale, inizia a farlo. Talento in evoluzione.
  • Silver (16-24): Il ruolo del ragazzo spensierato e allegro gli calza a pennello ma dopo un pò stanca. Buona la presenza scenica e la personalità, la sua versione di “Riviste femminili”di Tenco è piacevole ma poco innovativa. Ancor meno convincente in “The girl is mine” durante la manche jacksoniana; il pubblico non apprezza e penalizza lui durante la seconda tranche. Talento che-ha-rischiato.

Al ballottaggio finale finiscono quindi due dei discepoli di Morgan: Chiara, da molti indicata come papabile vincitrice, e Silver. Chiara era sicuramente tra i due, la cantante più dotata e completa, anche se ultimamente appariva un pò stanca; Silver dal canto suo, è fresco, spigliato e idolo delle teen ager, anche se la famosa “crescita artistica” è stata finora decisamente relativa. La Ranieri esegue “Semmai” e “Notturno”, Silver porta “Drive my car” e “Non è nel cuore”. Le esibizioni si equivalgono e la scelta finale spetta proprio a Morgan che, preferendo la capacità di cantautore di Silver a quella interpretativa della ragazza, decide di salvare proprio il piccolo Morandi.

LE 7 NOTE “DI COLORE” DELLA SERATA.

DO. E ad un certo punto gli angeli della morte! No, pardon… è il coro gospel di Mariah Carey che fa il suo ingresso su una pedana. Tutti di nero vestiti, intonano il loro coro e poi tornano subito negli “inferi” del dietro le quinte, mentre Mariah discute, assumendo pose plastiche, del suo ultimo disco.

RE.Saltellare! Saltellare! Ohè ohè“: anche i più irriducibili tamarri avevano rimosso la cosa e invece, ecco che riaffiora la hit musicale di Amadeus. Versione anni ‘90 del “Gioca Jouer”, il conduttore non sa dove nascondersi e come chiedere scusa al pubblico, soprattutto considerato che nel corso della puntata dovrà rivestire il ruolo dell’esperto di musica.

MI. Morgan: “Paola ha una canna pazzesca“, ilarità generale… In tempi di trans-condicio ogni possibile segnale di ambiguità attira i riflettori.

FA. Un citofono rotto? Un clacson strombazzante sulla tangenziale? No! Trattasi di Mara Maionchi che canta. Nonna Salice avrà tanti doni, ma quello del bel canto proprio no (e lo sa bene); un video riprende alcuni fuori-onda esilaranti e lei, per fortuna, ride: Alleluja!

SOL. Il giudizio standard di Nonna Salice: “Bene. Hai cantato bene. Mi sei piaciuto. Bravo. Ah ah ah. Non mi rompere i co**ioni”.

LA. La Mori era una grande fan degli Spandau Ballet  che si sono appena riuniti dopo una “pausa” di venti anni. La Mori rammenta al leader del gruppo di fare, la prossima volta, pause più brevi perchè tra venti anni lei potrebbe non esserci più.

SI. Quasi certamente Facchinetti non lo querelerà, ma se continua così Morgan finirà con il dover assumere un avvocato a tempo pieno. Pare infatti che la famiglia Reitano abbia poco digerito il “mediocre” con cui Morgan ha fregiato di recente il compianto Mino, e sta per questo pensando di querelarlo e fargli così passare la voglia di fare il tuttolgo.

[Tieniti informato su X FACTOR leggendo Davidemaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Facchinetti X factor
XFACTOR 3: PER LA DECIMA PUNTATA AMADEUS QUARTO GIUDICE, MARIAH CAREY, SPANDAU BALLET E MATTEO BECUCCI OSPITI MUSICALI


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Valeria Marini, XFactor
X FACTOR 3: LA NONA PUNTATA E’ NEL SEGNO DI SANREMO E DI VALERIA MARINI. LA SQUADRA DELLA MORI PERDE SOFIA E TROVA PAOLA CANESTRELLI.


XFactor 3 (Marco Mengoni)
X FACTOR 3: QUIETE DOPO LA TEMPESTA PER L’11^ PUNTATA. SILVER IN LACRIME E LA MORI IN…CAZZATA. ELIMINATA PAOLA CANESTRELLI

50 Commenti dei lettori »

1. Ignazio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 12:59

Morgan mi innervosisce notevolmente



2. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:00

penso che ieri è successo l’impensabile. queste cose fino a un po’ di tempo fa era INACCETTABILI nella Rai, ora invece sono diventate routinarie e superano il cattivo gusto di qualsiasi altra rete privata commerciale.

innanzi tutto le parolaccea a iosa (coglioni, cazzate, palle,ecc.)

il gesto del dito medio di morgan (quanto mi riguarda tanto sarebbe bastato per epurarlo dalla Rai

un facchinetti con le mani tutte tatuate… ma ci rendiamo conto? secondo me come c’è un codice sull’esteriorità nella polizia, nell’esercito (e in tanti altri posti), penso che dovrebbe esserci anche in TV. Quanto mi riguarda è veramente brutto da vedere. avrebbe dovuto mettersi il fondo tinta sulle braccia se voleva andare in maglietta corta oppure togliersi i tatuaggi

dovremmo addirittura pagare il biglietto per x-factor? sì, per essere poi risarciti.

Non ho parole.



3. Ignazio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:00

Ah dimenticavo: pienamente d’accordo con l’eliminazione di Chiara.. le sue ultime interpretazioni erano decisamente inferiori alle aspettative.



4. lauretta ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:02

morgan-facchinetti…il diavolo e l’acqua santa?



5. roberto ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:02

Visto che Francesco ci legge, vogliamo un suo intervento!!!



6. Ignazio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:03

@luigino: d’accordo con te.. in parte…
ho visto in tv ocse ben peggiori di un dito medio alzato.



7. roberto ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:06

Inoltre, il dito medio alzato è stato “sdoganato” in Piazza Montecitorio dalla Santanchè (indirizzandolo agli studenti che stavano manifestando) quando era ancora deputata.



8. Mauro ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:14

Raga questo è troppo!si è superato il limite ,il cattivo gusto ha preso totalmente il sopravvento..poi non diciamo ke il TRASH è solo “Defilippico” xkè qui c’è nè stato molto..è anche troppo!E poi cè da considerare soprattutto che un conto è farlo a Mediaset…ma qui siamo in casa Rai…dove Noi paghiamo il canone….x vedere tutto questo schifo????



9. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:14

no no no quello che è successo ieri è stato semplicemente INACCETTABILE.
il dito medio è INTOLLERABILE ed è inammissibile che tra l’altro venga fatto con questa non chalance riferito tra l’altro al pubblico.

veramente qua si è sorpassato abbondantemente il limite. spero che venga presi provvedimenti dastrici, alias epurazione immediate e definitiva di morgan.
reputo quello che è successo gravissimo! assolutamente inaccettabile in tv, specie poi sulla tv pubblica in prima serata. senza se e senza ma. Pretendo una reazione immediata della vigilanza rai.



10. Ojioi ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:20

Ad amici un
dito medio contro
il pubblico non c’è stato mai???
Questo sarebbe il talent premiato dal
Moige!??
Ma andate a lavoraree
per un
punto in più di share fanno di tutto
chiudete sto teatrino trash



11. Carlap ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:21

Dai ragazzi..
un dito medio alzato a mezzanotte cosa volete che sia.. io sto con Morgan!



12. Poolker ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:21

Meglio Amici a sto punto
ridicolo se nn succede niente contro
Morgan
ha offeso il pubblico ed e giusto che paghi
non valgono delle fintevscuse



13. genofleffo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:24

Morgan è in delirio da onnipotenza… ieri sera ha davvero “pisciato fuori dal water” come si suol dire… Si avverte il bisogno di un rinnovamento totale…
Per fortuna mi son perso Maria Carri, insopportabile, fastidiosa come un dito in cuxo!
Peccato che quest’anno non facciano i duetti, l’anno scorso li ho trovati carini… e poi far cantare Beccucci che non se lo fila nessuno (ops, scusa Morgan, è vero che ha venduto BEN 40mila copie…) a mezzanotte passata mi sembra proprio il modo giusto per promuovere la buona musica di x factor… mah…
Concordo che Chiara abbia perso un po’di verve ultimamente, ma è più dotata di Silver secondo me a livello canoro.. tutti gli anni con sta menata che tizio o caio scrive delle canzoni stupende è un grande autore poi però finisce sempre che finito xfactor nn se li caga nessuno…



14. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:26

no io sinceramente un qualcosa di più degradante di quello che è successo ieri non l’ho visto. alla pari c’è soltanto Zequila che,a quanto mi risulta, è stata epurato dalla Rai dopo aver minacciato di uccidere staccare la testa ecc. a pappalardo. se voi conoscete qualche situazione più degradante di questa per favore cercate di procurarle perché vorrei proprio vederle. E qua bisogna prendere i provvedimenti,perché se no si crea il precedente penale e a me non mi sta bene. il dito medio lo trovo gravissimo. tra l’altro doppiato con entrambe le mani. No,qualcosa di così definitivamente mai visto!



15. genofleffo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 13:37

dimenticavo il balletto tommassini-facchinetti-castoldi… brrrrr….

ahahah anche la Cipollari con quell’altra ha detto che le stacca la testa!!
Secondo me la scena di Zequila è stata ben peggio di Morgano… due contesti totalmente differenti la domenica pomeriggio e il mercoledì notte… resta indubbio che si è sbagliato in entrambi i casi!
Cmq c’era da aspettarselo che prima o poi accadesse, dalla prima puntata a oggi Morgan si è progressivamente gonfiato… e senza nessuno che ogni tanto lo riporti alla realtà si è definitivamente eclissato!



16. Phaeton ha scritto:

12 novembre 2009 alle 14:15

Cmq dai il dito, le parolacce siamo là….. nonostante morgan mi stia antipatico, dovremmo epurare tutti e tre i giudici e cambiare…. tutti e tre dicono parolacce… quindi? io dire che speriamo la prossima vada meglio… poi tutto sto trash servisse a far aumentare gli ascolti come a domenica cinque invece….. ottima l’eliminazione



17. Simo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 14:16

Mitico Morgan.
Aveva assolutamente ragione la scorsa settimana x reitano. Ma scusate…se una persona faceva schifo quando era viva, perchè matematicamente diventa bravissima una volta morta? Mah…
Questa settimana ha esagerato un pò. Ma uno che insulta dj francesco HA SEMPRE RAGIONE! Non so cosa darei per poterlo fare io!
Grazie Morgan



18. udg35 ha scritto:

12 novembre 2009 alle 15:09

Secondo me Morgan ha molto spesso ragione e quando parla di musica è quasi sempre interessante e arguto. Il problema è che perde credibilità quando si mette ad elogiare i suoi cantanti producendosi in arzigogolate disquisizioni che sostanzialmente sono arrampicate sui vetri di cui si sente distintamente il rumore (per esempio ieri quando si è messo a dire che la performance di chiara era stata un gioiello – ma dove?!?!? ) e a criticare a priori i cantanti avversari anche quando non c’è motivo (per esempio la critica a Paola che poi ha scatenato il putiferio).
Se fosse più obiettivo e meno parziale sarebbe un giudice perfetto.
Per il resto, io difendo Facchinetti. E’ simpatico, crede in quello che fa e perfortuna si discosta un po’ dai classici stereotipi del presentatore rai. Ben vengano i tatuaggi!!



19. Poracccio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 15:56

E questa sarebbe la qualità di x factor???
Ridicoli nn sanno più che pesci
prendere per aumentare il
flopposo
programma



20. Emy ha scritto:

12 novembre 2009 alle 16:14

Perfettamente d’accordo con udg35! Anche se mi secca ammetterlo perchè mi sta antipatica, Claudia Mori ha ragione quando dice che Morgan è in malafede e poco credibile quando difende i suoi (vedi Silver) e attacca Damiano e Paola che l’anno scorso a malincuore, su sua stessa ammissione, ha lasciato al bootcamp!
Morgan ieri sera è stato vergognoso x come si è comportato con il pubblico e con Francesco Facchinetti!
Anch’io sto dalla parte di Facchinetti, mi piace anche il suo cosiddetto populismo… meglio un bravo ragazzo che con la sua verve e allegria rende il programma più digeribile che un conduttore palesemente fazioso come Simona Ventura, Maria De Filippi e Luca Zanforlin che nei loro reality-talent portano avanti i loro preferiti a discapito di tutti gli altri!!
Francesco, mi unisco al coro… aspettiamo un tuo commento!



21. Edo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 17:47

Ok ragazzi, ma fermiamoci un attimo a riflettere sulla causa del putiferio.

La Mori, non appena sentita la critica rivolta da Morgan a Paola, attacca con la solita storia CHE HA STANCATO TUTTI: e Morgan è fazioso, e Morgan è di parte, e Morgan non fa che criticare gli altri…
MA DOVE?! Nella prima manche Morgan non ha fatto altro che lodare Paola e – dirò di più – anche Giuliano… quindi mi pare anche giusto che a Morgan siano girate un pochetto le pelotas sentendosi sempre ripetere la solita solfa dalla Mori, che non risponde certo a verità: a mio parere, Morgan dimostra la sua faziosità solo quando – come ha giustamente notato qualcun altro – si arrampica sugli specchi difendendo esibizioni indifendibili dei suoi cantanti, ma mai (o quasi) nel commentare i cantanti delle altre squadre. Perlomeno non in questo caso.

Poi che la reazione di Morgan sia stata eccessiva è un altro paio di maniche, sicuramente avrebbe potuto fermarsi prima di mandare a quel paese il pubblico, ma la causa scatenante non è stato certo lui.

E per quanto riguarda i tatuaggi di Facchinetti, veramente non riesco a capire che male facciano all’immagine della Rai o di chissà cosa… non so, torniamo alla TV ingessata e democristiana del brillantinato Baudo?!



22. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:04

ragazzi secondo me qua stiamo perdendo il lume della ragione! il dito medio è considerato un gesto OSCENO che, per quanto mi riguarda, offende profondamente il mio senso del pudore.
il gesto che è OSCENO (di fatto) pertanto non può essere paragonato a una parolaccia. detto questo penso che x-factor (che tanto si professa di essere un programma per giovani!) troppo spesso sprofonda nell’uso del turpiloquio. Diventa inutile quindi parlare per bene in famiglia se poi dobbiamo accendere la televisione e sentire sproloqui a iosa.
per me comunque il dito medio rimane un gesto osceno che va punito perché è di gran lunga più grave della parolaccia. E’ piuttosto paragonabile a una bestemmia che lede molto di più il pudore dei singoli.
Comunque ripeto, qualcosa del genere, talmente osceno, sfacciato e maleducato non l’ho visto in 10 anni di Gf, Amici e U&D dove vengono presi provvedimenti per cose decisamente meno gravi.



23. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:08

Edo : se tu accetti di essere mandato a fotterti da morgan, bene, io personalmente non lo accetto.



24. Claudio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:20

Seguo X factor dalla prima edizone….Credo che stanno scendendo sempre piu’ basso, sia nella conduzione che nel giudizio…..E il fatto che nn ha grandi ascolti potrebbe esserne il motivo….Propongo alla prossima edizione di cambiare tutto il cast…….



25. iLollo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:28

COMPLETAMENTE d’accordissimo con Morgan! genio assoluto! hai tutta la mia stima! 6 un grande!
dato che in classe spesso mi comporto così con qualche prof, ti capisco perfettamente!!!

senza Morgan, X Factor non ha ragione di esistere!!!



26. Fab ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:31

Il dito medio era indirizzato al pubblico presente che urlava in maniera stolta e forsennata. Perché dovrebbe sentirsi “mandato a farsi fottere” il pubblico a casa?



27. axer ha scritto:

12 novembre 2009 alle 18:47

@ iLollo

i geni son ben altri…..



28. max ha scritto:

12 novembre 2009 alle 19:00

sinceramente ieri si e’ toccato il fondo. MORGAN che chiede scusa a FACCHINETTI in diretta con tanto di bacio…….dopo aver offeso tutti ,pubblico presente e noi da casa visto che paghiamo la “rata annuale “per vedere la rete RAI ,visto che ha eloggiato il :pagare le tasse fa’ bene……..penso che per lui prendersi gioco di tutti (parlo del programma) rientra nel suo DNA e giustamente MAMMARAI puo’ esserne molto felice…quindi possiamo dire la nostra (ancora-ancora) ma il programma senza tutto questo PEPE non sarebbe mai arrivato a questi livelli.Quindi commenti come ad esempio,e’ assurdo che FACCHINETTI abbia mostrato nonostante sia il presentatore i TATTUAGGI , evitiamoli perche’ non fanno del male a nessuno……..(evidentemente siete rimasti ai vari PIPPO BAUDO -GILETTI SANTORO ECC……



29. iTruth ha scritto:

12 novembre 2009 alle 19:26

Piantiamola con questa storia del canone Rai… è una tassa sulla proprietà dell’APPARECCHIO televisivo; non ha niente a che fare con la programmazione e con i contenuti. Per cui Morgan può tranquillamente mandare a quel paese (e con ragione!) gli acefali che fischiano e urlano come se si trovassero allo stadio, senza turbare chi paga una tassa sul possesso di un televisore :-)



30. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 19:36

Mi spiace ma devo replicare di nuovo.

Tatuaggi: un programma per giovani non può essere condotto da una lucertola! Ebbene sì, Facchinetti è talmente tatuato da sembrare una lucertola. E questo sarebbe un programma per giovani?! ma che esempio si dà ai giovani? parolacce a tutto spianto, un conduttore ipertatuato (già vedo il figlioletto che dice “mamma facchinetti è tatuato,mi posso tatuare pure io?”), un morgan che oltre a vestirsi di modo da incitare il satanismo, si permette di fare il gesto del dito medio con una non chalance inaudita e infine il canone non è sull’apparecchio televisivo, ma sulla ricezione della programmazione Rai! quei soldi vanno alla Rai! un cattivo esempio così per i giovani non l’ho mai visto, né al gf né ad amici, né a forum , né dalla d’urso, né a u&d né da nessun’altra parte. X-factor è decisamente il peggio che la nostra tv ci offre e tutti gli altri sono anni luce dal modello pessimo che propone x-factor. infine il dito medio è un gesto osceno che non significa “mandare a quel paese” ma “farsi fottere in quel posto” . Bene, a quanto pare alla Rai, alla quale paghiamo il canone, ci manda a farci fottere . che bella televisioen, paghi per essere mandato a farti fottore! Proprio bello!



31. Phaeton ha scritto:

12 novembre 2009 alle 20:00

Concordo con chi dice che i tatuaggi di facchinetti siano indecenti, ma magari anche lui ora li starà maledicendo, considerando, che forse sono stati un errore di gioventù e non altro. nonostante ciò lo trovo un buon conduttore per un programma per giovani, perchè non farlo anche come secondo della clerici a sanremo?



32. iLollo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 20:05

io invece ringrazio la Rai per averci fatto mostrare uno spettacolo come quello di ieri sera! finalmente la verità senza ipocrisia! grazie Morgan per aver alzato non uno, ma ben due diti medi alzati: un po’ di giustizia nello squallore che regna in tv!



33. Fab ha scritto:

12 novembre 2009 alle 20:23

Il dito medio di Morgan non è indirizzato a chi paga il canone Rai ma piuttosto a chi si rincoglionisce di grande fratello e uomini e donne. Programmi (soprattutto il secondo) questi si davvero osceni. Osceni per i messaggi che passano (apparire a tutti i costi senza avere NESSUN talento), per l’assenza di qualsiasi contenuto, per la povertà desolante del linguaggio che usano. Il vuoto che riempie i palinsesti e le menti di troppe generazioni cresciute con questa televisione..
Questi sono i programmi che io trovo davvero pericolosi. Altro che tatuaggi….



34. iLollo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 20:42

completamente d’accordo, Fab

ad XF il livello di talento è altissimo!!! e la reazione di Morgan è il contrario di “trash” dato che l’argomento trattato è l’ignoranza e la vuotezza mentale della gente della società in cui viviamo, e non invece una litigata tra aspiranti fidanzati…



35. Dan ha scritto:

12 novembre 2009 alle 21:36

La scenetta di Morgan è stata una cosa pietosa e pensare che aveva accanto il suo idolo Tony Hadley. A me X-Factor piaceva dalla prima edizione. Adoro la musica e lo guardo per questo. L’errore quest’anno è stato la scelta del terzo giudice un pò avanti negli anni anzichè scegliere una persona giovane e competente (e che nn sia la Marini altrimenti non solo non pago più il canone ma lancio tutti i televisori dalla finestra). Facchinetti è bravo e spigliato ed onestamente può fare tutti i tatuaggi che vuole ma dovrebbe tenere la giacca. Presenta un programma serale che richiede un abbigliamento consono.
Non guardo il GF nè Uomini e Donne e se ci sono capitata è stato per puro sbaglio e li reputo due programmi trash. Lo stesso vale per una sceneggiata che va avanti su Domenica 5 che ha come protagoniste delle giovani donne appostrofate dalla Celentano con una parola che per lei, e forse non solo, le descrive bene.

L’errore di XF è stato di proporre una nuova edizione in fretta subito dopo l’altra.
Spero comunque che Xfactor torni il prossimo anno con un bel cast allegro, con le belle coreografie di Tomassini e 3 giudici esperti, spigliati e competenti.



36. STE ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:03

ragazzi io penso una cosa.
questa tensione è decisamente palpabile.
non sono dibattiti e frecciatine alza-share (citofonare Amici), questi qui hanno dei seri problemi di convivenza in quel programma.
è come se stessero facendo un concorso a porte chiuse…nel senso che lo spettacolo non esiste più. ogni concorrente del talent e ogni canzone vengono usati come arma tra un giudice e l’altro.

cmq dj francesco in maglietta è inguardabile! è pur sempre una prima serata! anche se la guardano solo lì dallo studio visti i risultati vergognosi di questa edizione.



37. Mirko ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:22

Chiunque esprime un giudizio dventa di parte. Beh io ieri sera ero in quello studio. Ho sentito cantare la Canestrelli: 1000 volte più brava e emozionante di chiunque altro. TUTTO il pubblico la osannava, poi arriva Morgan e per strategia di bassissimo livello la attacca senza motivo. il pubblico TUTTO compresi i pm, gli autori del programma, Tomassini, i coach si sono uniti in un coro di buuuuuuuu nei confronti di Morgan e lui con chi se la prende? con il pubblico che non ha un microfno per difendersi. be altro che tutte le cretinate e le offese nei miei confronti che leggo nei vostri messaggi…io vi dico solo che mi hanno fermato due amici miei perchà volevo scndere e spaccargli la faccia a quel furbetto del ca–zo



38. sofad ha scritto:

12 novembre 2009 alle 22:50

Morgan sei un fesso…quelli ti provocavano pe r fare la rissa tv e audience e tu sei caduto nella rete rispondendogli..e adesso passi tu x cafone maleducato ..
nonostante le tue colleghe,mori e maionchi abbiano riempito il programma di parolacce…



39. Beppe ha scritto:

13 novembre 2009 alle 09:59

XFactor ha bisogno di un bel rinnovamento….nuovi giudici innanzitutto,i vocal coach dovrebbero avere piu spazio in trasmissione x difendere i ragazzi ke vengono attaccati a volte gratuitamente dai 3 saggi(si fa x dire) e non sedere tra il pubblico e poi inserirei nuove formule,non farei piu le categorie giovani,adulti,gruppi musicali ma ogni giudice dovrebbe prendersi cura di ki ritiene un talento a prescindere dall’età….sarebbe piu interessante,mescolando talenti di età ed esperienze differenti in una stessa squadra x le dinamiche dello spettacolo televisivo,xkè non neghiamolo non c’è solo la musica purtroppo,ma credo si possa fare un prodotto tv anche senza colpi di scena o almeno con colpi di scena che non rasentino la volgarità



40. Dana ha scritto:

13 novembre 2009 alle 10:34

Assolutamente, un bel rinnovamento per quel che riguarda i giudici. Per me il trio ideale sarebbe la Maionchi (anche se temo sia stanca), Benedetta Mazzini e Miguel Bosè. Francamente Morgan mi ha stufato e non vorrei che avesse stancato altri a discapito di un talento come Marco.

Tomassini sta facendo un ottimo lavoro, alcune idee meglio riuscite rispetto ad altre ma il suo è un contributo enorme al programma. Ed è vero che i vocal coach dovrebbero avere più spazio e parola nel programma.
Penso anche alla possibilità di avere Amanda Lear che è una che bazzica il mondo della musica da decenni ed ha la competenza necessaria. E’ spiritosa, intelligente ed ha verve con quel tocco di glamour che quest’anno manca.

Manca quel bel respiro della prima edizione, di programma nuovo senza sceneggiate acchiappa audience ma con qualche battibecco e divergenza, qualche risata, molta umanità ed idee. Simona Ventura è una grande, e si sente la sua mancanza.

Mi auguro che gli autori abbiano l’intenzione di andare avanti e cambiare rotta per il meglio.
Non ho nominato Facchinetti perchè per me è adatto al programma e lo fa bene. L’importante che non tolga la giacca.



41. LaVale ha scritto:

13 novembre 2009 alle 15:31

X factor sta diventando sempre più una truffa!
Fanno uscire la gente con delle vere possibilità di fare qualcosa di buono perchè “sono pronti”, ma questa non è una scuola e pertanto i migliori dovrebbero restare. Tuttavia escono.
Fanno il loro disco. Fanno guadagnare alle case discografiche. Fanno sembrare X factor una cosa seria.
Sono molto delusa per Sofia e Chiara e non credo che Silver abbia questa personalità così acuta e profonda da far sperare diventi un grande autore. Invece Chiara e Sofia avevano dimostrato di essere interpreti sensibili e complete, e secondo me era una ragione più che suffiiente perchè rimanessero a scapito di un Silver autore che il pubblico non conosce e non può giudicare.
In verità, non sopporto Silver.



42. Edo ha scritto:

13 novembre 2009 alle 19:20

Morgan ha rivolto il dito medio, come già è stato detto, alla massa di scimmie urlanti che non gli permetteva di parlare. Il trash in televisione è il pubblico che non permette di esprimersi a una persona col diritto di farlo, non chi si ribella a questo genere di prevaricazioni.
Il fatto, totalmente secondario, che anche i PM e il resto della combriccola stessero facendo buuuu non fa che denotare poco rispetto anche da parte loro.

Se poi Morgan dice delle cose palesemente di parte sarà il pubblico a deciderlo, a meno che non si abbia ancora in mente l’idea del pubblico caprone che si fa abbindolare dal primo Messia con una buona dialettica: io, per parte mia, non me ne intendo di musica, ma nel giudicare le esibizioni certamente non aspetto il parere di Morgan. Basta saper pensare con la propria testa.

Riguardo affermazioni del tipo “Morgan col suo abbigliamento incita al satanismo” non mi esprimo perchè vorrei evitare di sentirmi in un cinquecentesco Tribunale dell’Inquisizione… bah.



43. PHILOSOPHO ha scritto:

14 novembre 2009 alle 00:59

Penso che questi dieci minuti siano il più grande sunto di quanto faccia SCHIFO e VOMITO la televisione attuale. Non si salva quasi nulla, è il segno del becerume dei tempi!



[...] La sfida a squadre, vinta ancora una volta dal Sole per merito di Loredana, passa quasi in secondo piano in mezzo al brulichio di grandi personaggi che quest’edizione, più delle altre, fa emergere. L’evoluzione del programma da semplice talent a varietà completo, quest’anno si respira profondamente: si passa con estrema naturalezza dal patrimonio lirico al siparietto della trash dance, dalla poesia in note e in passi alle ‘rapinate’ più eclatanti, dall’alto spettacolo al simpatico retroscena. Agli avversari tocca inventarsi qualcosa di ancora più inquietante del dito medio. [...]



[...] programma “Affari tuoi” o dalla richiesta di una multa ai danni di Morgan, resosi protagonista di reiterati “gestacci” e trivialità nell’ultima puntata di [...]



[...] comunque le nostre sane abitudini con l’intervista a Chiara Ranieri, esclusa della decima puntata del talent show di Raidue. Talento cristallino e voce potente, Chiara è stata accostata da alcuni [...]



[...] ieri dopo l’esplosione di Morgan ieri contro il pubblico dell’Università Cattolica e settimana scorsa contro Facchinetti. Dopo i livori della decima puntata, i toni della serata sono stati infatti [...]



[...] edizioni ravvicinate sono state sicuramente un problema, così come è stato quanto meno opinabile l’atteggiamento onnipotente di Morgan; è pur vero però che la Mori, sebbene in linea con il suo personaggio, ha totalmente [...]



[...] edizione di X Factor“:  Mona dixit), così come tutt’altro che superato è il suo scontro con Morgan. Un sottile ma percepibile astio ha accompagnato i due durante le ultime puntate e durante la [...]



[...] di tanti e che potrebbero chiudere la sua esperienza, per sempre intendiamo, con la Rai, che è passata già sopra al terribile gesto del dito medio, agitato dinanzi ad un pubblico, critico nei suoi confronti. Il direttore di Max dal canto suo [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.