Ora in tendenza

MONICA SETTA: L’ASTIO DI SIMONA E’ NATO DA UN’INTERVISTA A ZEQUILA. PER LIOFREDI ALL’INIZIO LA VENTURA ERA UN MOSTRO SACRO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/08/2011 - 11:36

MONICA SETTA: L’ASTIO DI SIMONA E’ NATO DA UN’INTERVISTA A ZEQUILA. PER LIOFREDI ALL’INIZIO LA VENTURA ERA UN MOSTRO SACRO

Monica Setta all'Isola dei Famosi

Pensavate che il pomo della discordia tra Simona Ventura e Monica Setta fosse Massimo Liofredi, reo di bistrattare la prima ed essere amico della seconda? E no, vi sbagliavate. All’origine delle ruggini tra le due conduttrici ci sarebbe un personaggio di tutt’altra specie: a far scoppiare la guerra tra Monica e Simona, infatti, sarebbe stato Antonio Zequila. E’ questa la curiosa rivelazione che Monica Setta, passata la sorpresa per l’“attacco così gratuito” dell’ex prima donna dell’Isola dei Famosi, svela sulle pagine del Settimanale Di Più.

Avevo invitato Zequila a Il fatto del giorno per chiedergli di parlare del suo flirt con Ivana Trump, che era stata sposata per un breve periodo con Rossano Rubicondi (…) che in quel marzo era tornato alla ‘corte’ di Simona Ventura come inviato dell’Isola dei Famosi e che in quei giorni, per far parlare di lui, si cercava di accreditare la notizia di un riavvicinamento tra lui e Ivana. Ebbene, dopo aver intervistato Zequila, ricevetti una telefonata da Simona Ventura, che era furibonda: ‘Non devi invitare personaggi come Zequila che abbassano il livello della trasmissione’, come se Zequila fosse uno di quei personaggi che nel gergo della tv si chiamano trash, cioè ‘volgari’. La Ventura, comunque, mi fece capire che temeva che la mia intervista potesse accomunare a questa idea di ‘volgarità’ la figura di Ivana Trump e, di riflesso, quella di Rubicondi, che era l’inviato del suo programma. Io rimasi esterrefatta. (…) Il suo atteggiamento nei miei confronti cambiò bruscamente proprio da quel momento“.

L’ormai famigerata discussione in diretta all’Isola dei Famosi avvenne di lì a poco. Malgrado i precedenti, Monica è stupita dall’aggressività e dal livore dei toni, usati dalla nuova regina del satellite nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, che sarebbero espressione – secondo la conduttrice brindisina – di una persona poco in pace con se stessa. L’auspicio è che l’approdo a Sky possa regalarle serenità (!!!). Incalzata dal giornalista, Monica prova, poi, a individuare i motivi dell’astio di Simona nei suoi confronti. La sua conclusione è che la conduttrice di Chivasso la attaccherebbe forse perchè ai suoi occhi rappresenta “qualcosa di profondamente diverso” da lei, iniziando una carrellata di discutibili confronti.

A cominciare da uno sguardo ai rispettivi curricula: mentre l’ex conduttrice de Il Fatto del Giorno scriveva libri e si affermava come giornalista lavorando con Montanelli, la Ventura veniva bocciata all’esame per entrare nell’ordine dei giornalisti. Non solo, lei sarebbe diversa da Simona perchè non è mai finita sui giornali con degli uomini che non amava, non è mai ricorsa alla chirurgia estetica, e ha fatto strada da sola senza l’ala di una persona come Lele Mora che adesso è in carcere (!!!). Pur non ritenendo Simona invidiosa, crede che:

“…Forse le sue certezze sono state scosse dal successo improvviso di una donna che, come me, non era passata attraverso i meccanismi perversi e difficili (si riferisce al fatto che una ragazza senza preparazione deve affrontare una dura gavetta per emergere, ndDM) di certa tv” .

Ad ogni modo, al di là delle frasi contro di lei, dichiara di non aver gradito la polemica verso la Rai perchè la prossima giurata di XFactor 5 avrebbe sputato nel piatto dove ha mangiato e poi “mentre veste i panni della ribelle si schiera in realtà dalla parte dei vincitori e se la prende con i ‘perdenti’ come Liofredi e me” .

Inoltre, Simona ha espresso parole di stima nei confronti di Lorenza Lei, la stessa che al momento del suo insediamento come dg aveva detto di non volerne più sapere dei reality sulla Rai. Sul rapporto Liofredi-Ventura sottolinea, invece, che:

Liofredi è stato tutto tranne che un nemico della Ventura. So per certo che all’inizio le voleva bene, anzi, la considerava un mostro sacro. Ma Liofredi è un dirigente che bada al sodo, cioè agli ascolti. E ha finito, piano piano, per ‘disamorarsi’ della Ventura sulla base dei risultati“.

Sul suo, invece, di rapporto con Liofredi tiene a precisare che mai tra loro è intercorsa una relazione sentimentale:

“Non è vero, lo giuro su mia figlia: tra me e Massimo c’è sempre stata grande amicizia. Ero amica della sua povera moglie, Lia, che è morta per una terribile malattia nell’aprile scorso: anche per questo mi fa male sentire certe cose”.

Ma a sorpresa la procace giornalista non serba rancore e se la Ventura le dicesse: “Monica ho detto delle cose ingiuste” sarebbe pace fatta, anzi vorrebbe incontrarla di persona per dirle:

“Simona io ho 47 anni, tu 46. Ormai veleggiamo verso la maturità: non dobbiamo fare le ragazzine“.

Avverà mai quel momento? Difficile, molto difficile.

Lascia un commento

20 commenti su "MONICA SETTA: L’ASTIO DI SIMONA E’ NATO DA UN’INTERVISTA A ZEQUILA. PER LIOFREDI ALL’INIZIO LA VENTURA ERA UN MOSTRO SACRO"

  1. 7. Sara ha scritto: 13 agosto 2011 alle 13:28 Se c’e una cosa che mi rende furibonda sono quelli che sparano cifre Auditel inventate per sostenere le loro tesi. La Setta con Seconda Serata Estate ha fatto il 5,5 % solo alla prima puntata poi ha sempre raccolto fra il 6,5 e il 7,5 % ___ Ahahah questo post è così deludente che non mi spreco nemmeno nel commentarlo meglio. Ciao Monica, segui il mio consiglio se proprio ci riesci ;)

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    da quando in qua credete a ciò che dice la setta? dopo le super anticipazioni del suo fatto quotidiano che si dimostravano essere delle bufale colossali?

  3. Cara Monica, Lei non puo paragonarsi alla Ventura. La Ventura e una che ha un valore (sia televisivamente e sul mercato) che lei neanche se lo sogna. Questa presunzione le fara perdere anche le poche possibilita rimaste di avere un posto in televisione e sul mercato (e forse il pubblico ne sara veramente felice). JP

  4. Se c'e una cosa che mi rende furibonda sono quelli che sparano cifre Auditel inventate per sostenere le loro tesi. La Setta con Seconda Serata Estate ha fatto il 5,5 % solo alla prima puntata poi ha sempre raccolto fra il 6,5 e il 7,5 % toccando punte di oltre il 10 % di share e 1.200.000 ascoltatori. Calcolate che partiva sempre dal 3,5 % del tg2 di mezza sera. I dati sono a disposizione di chi vuole leggerli...ma spesso e' più comodo andare avanti con luoghi comuni o numeri inventati. Certo se poi uno parte dal 16 e fa il 9 % si dice che ha tenuto, se parte dal 3,5 e fa il 7,5 e' un flop....che tocca vedere e sentire!!

  5. Dacci un taglio! Hai 46 anni e nessuno ti conosce per qualche merito tuo, fai parlare di te per qualcosa di positivo e tuo personale... altrimenti chi ti chiama fallita ha ragione

  6. White veramente la Ventura le ha risposto. E cmq se veramente la Ventura e' quella che ha descritto questo personaggio....Bah...meglio nn esprimersi... In tal caso Il bue che da del cornuto all'asino.

  7. Se Liofredi si è disamorato della Ventura sulla base dei risultati, allora chissà cosa pensa del 5% ottenuto dalla pseudo-ammaliatrice Setta con il suo programma "Seconda Serata" in onda su Rai2 oppure il 6-7% ottenuto in prime time con Solo per Amore? Risponda Cara Monica...Risponda

  8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Lei se la canta e lei se la suona. sono settimane che rilascia interviste senza che simona intervenga.

  9. E già una che giura sulla figlia, ha detto tutto. Una vera vergogna.

  10. Sono una più montata dell'altra! Tutti sti grandi risultati della Setta per cui la Ventura dovrebbe essere invidiosa...quali sono? Ma andassero a lavorare tutte e due a Sky, ma non come conduttrici, ma a lavare le Scale e i seminterrati!