Ora in tendenza

MISS ITALIA: PER MARIA PERRUSI E FRANCESCA TESTASECCA LA “BELLEZZA NON E’ UN TALENTO”?

di Salvatore Cau

05/08/2011 - 13:36

MISS ITALIA: PER MARIA PERRUSI E FRANCESCA TESTASECCA LA “BELLEZZA NON E’ UN TALENTO”?

Maria Perrusi e Francesca Testasecca

Miss Italia 2011 è alle porte ma, a poco più di un mese e mezzo dalla partenza dello storico concorso di bellezza, regna ancora fitto il mistero intorno alla formula da adottare per la realizzazione delle due serate televisive. Ciò che pare certo è che la nuova edizione non seguirà il percorso tracciato negli ultimi due anni da Milly Carlucci.  Fabrizio Frizzi, di ritorno alla guida del concorso dopo 9 anni di assenza, ha dichiarato a QN di voler abbandonare l’idea del talent e riportare Miss Italia alle origini, puntando esclusivamente sulla bellezza.

“Milly ha voluto trasformarlo più in un talent show. Io credo, invece, che riporteremo il concorso alle origini, punteremo cioè solo sulla bellezza. E le ragazze si metteranno in gioco su questi canoni estetici, al di là del talento. D’altra parte sono convinto che non sia questa la sede per dimostrare capacità artistiche: non ci sono gli spazi giusti.”

Per le finaliste della 72^ edizione, in onda su Rai 1 il 18 e 19 settembre dalla nuova location di Montecatini Terme, nessun talento dunque da dimostrare. Del resto alla svolta talent della kermesse nessuno aveva mai creduto troppo. Dubbiosa la patron Patrizia Mirigliani, da sempre orientata ad un’impostazione classica del concorso, scettici pubblico e critica, annoiati da una formula piuttosto abusata in tv in queste ultime stagioni.

A confermare l’insuccesso di una Miss Italia in salsa talent vi sono anche le carriere in stallo delle ultime due reginette di bellezza. Se in passato il concorso si è rivelato un ottimo trampolino di lancio per tante ragazze, nelle due edizioni in cui il talento e le capacità avrebbero dovuto dare una marcia in più per un inserimento nel dorato mondo dello spettacolo, nessuna delle vincitrici è riuscita curiosamente ad emergere.

Per Maria Perrusi e Francesca Testasecca, rispettivamente Miss Italia nel 2009 e 2010, non vi è stata una carriera folgorante come quella intrapresa da Miriam Leone, reginetta di bellezza nel 2008 ed ora lanciatissima conduttrice, o Cristina Chiabotto, miss Italia 2004, divisa da anni tra spot e tv. Nessuno spazio neppure in una delle tante fiction Rai, dove Francesca Chillemi, miss nel 2003, ha trovato fortuna, o un più modesto ruolo di signorina buonasera come quello affidato a Claudia Andreatti, vincitrice nel 2006.

La calabrese Maria, i cui amici “la scherzavano perché era troppo alta”, fatta eccezione di alcune sfilate e ruoli da madrina in sagre paesane, sembra essere sparita nel nulla (nonostante fosse in lizza per L’Onore e il Rispetto 3). Sottotono anche la carriera della miss Italia in carica Francesca Testasecca, la cui unica esperienza degna di nota, nel mondo della tv, risulta essere la partecipazione allo sfortunato show 24mila voci. Alla Testasecca il titolo di più bella d’Italia non sembra aver portato particolari fortune. Lasciata dal fidanzato Samuel dopo una relazione durata 5 anni, la bella miss di origini umbre ha dovuto fare i conti con una leggera depressione (fortunatamente passata)  e con alcuni problemi ormonali che l’hanno portata ad aumentare di peso.

Lascia un commento

13 commenti su "MISS ITALIA: PER MARIA PERRUSI E FRANCESCA TESTASECCA LA “BELLEZZA NON E’ UN TALENTO”?"

  1. montecatinese dice:

    io abito a Montecatini Terme.........e la città, o almeno, la gente che ho sentito fino ad ora, non vede di buon occhio l'arrivo della kermesse nella nostra città... dicendo ciò, mi auguro che la Testasecca si riprenda il prima possibile..è migliore rispetto a tante altre

  2. L'ultima sulla Perrusi è su blog.libero.it/masman, ha comunque i suoi impegni tra varie manifestazioni. In Calabria è ricercatissima