5
ottobre

L’ONORE E IL RISPETTO: MARIA PERRUSI IN LIZZA PER UN POSTO ACCANTO A GABRIEL GARKO NELLA TERZA SERIE

MARIA PERRUSI CON GABRIEL GARKO IN L'ONORE E IL RISPETTO

Ha appena vinto Miss Italia ed è già in corsa per realizzare il suo sogno più grande, quello di diventare un’attrice. No no, “non vi scherziamo”, stiamo parlando di Maria Perrusi, che al concorso di Salsomaggiore si era fatta notare per la sua altezza di un metro e ottantadue, e per una dizione che i detrattori del concorso, dall’auto-dichiarata vena “talent“, avevano usato per screditare proprio le parole di Milly Carlucci, convinta del fatto che il concorso avrebbe premiato la bellezza solo se supportata da una predisposizione al mondo dello spettacolo. Peccato che la statuaria Maria ci aveva messo del suo, inciampando sulla grammatica e sulla sintassi come fossero grosse buche sul percorso che l’hanno portata alla famigerata corona.

E se la prova del suo essere “sgrammaticata” fa bella vista di sè nei cliccatissimi video su youtube (guarda “l’incidente linguistico” dopo il salto), la Perrusi non sembra essere per niente scalfita dalla critiche. D’altra parte che sarà mai quel “mi scherzavano, mi sento un po’ in disagio” (che la consecutio temporum riposi in pace) divenuto un tormentone del web subito dopo la sua elezione? Quando nel futuro si affaccia la possibilità di quell’onore e quel rispetto di cui potrebbe godere nei panni di attrice, è proprio tempo di mettere da parte l’imbarazzo.

E proprio di Onore e Rispetto parliamo quando facciamo riferimento al suo probabile debutto sul piccolo schermo, in quella che è stata la fiction rivelazione di questa stagione, che potrebbe vedere proprio la Miss protagonista della nuova serie, già in fase di scrittura.  “La Perrusi ci ha colpito perché subito dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ha dichiarato non solo e non tanto che voleva fare l’attrice, ma che il suo sogno è quello di recitare nella fiction al fianco di Gabriel Garko“, hanno dichiarato a Sorrisi i due produttori della fiction, Teodosio Losito e Patrizia Marrocco.

A contendersi il ruolo di nuovo amore del bello delle fiction nostrane c’è però anche un’altra pretendente,  Larissa Volpentesta, una giovane attrice che nel curriculum ha già messo diverse esperienze legate al piccolo schermo, da Pompei, La Squadra e Don Matteo fino a David Copperfield, passando per un ruolo sul grande schermo ne I Vicerè di Roberto Faenza. Riusciranno i sogni di Maria a battere clamorosamente la concorrenza di un’attrice già navigata? Stando a quanto accaduto a Miriam Leone, promossa conduttrice sulla rete ammiraglia Rai già quest’estate, pare proprio che lo scettro di Miss Italia abbia acquisito con il tempo un tocco magico, capace di regalare a chiunque lo possieda una carriera fulminea, capace di scavalcare il tradizionale “anno da Miss“, fatto di sponsor e ospitate.

Intanto i lavori per la nuova stagione de L’Onore e il Rispetto procedono con o senza il nuovo amore di Gabriel Garko, anche perchè le novità delle serie non sono tutte legate al personaggio di Tonio Fortebracci. Nella fiction arriverà, infatti, anche “Una madre di mafia – come raccontato da Losito e Marrocco – con tre figli maschi avuti da tre uomini diversi“. Per questa parte in ballottaggio troviamo Giuliana De Sio e Victoria Abril, nomi di tutto rispetto che sicuramente compensano l’eventuale presenza della Miss sognatrice. Nella speranza che Maria non “ci scherzi“, e ci riservi, perchè no, piacevoli sorprese…



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriel Garko, L'onore e il Rispetto
L’ONORE E IL RISPETTO: IN ATTESA DEL TERZO CAPITOLO, ARRIVANO SU CANALE 5 LE REPLICHE DELLA SECONDA STAGIONE


L'ONORE E IL RISPETTO: MARIA PERRUSI IN LIZZA PER UN POSTO ACCANTO A GABRIEL GARKO NELLA TERZA SERIE
MISS ITALIA 2010: UN TOUR DELLE LOCATION CON MARIA PERRUSI E PATRIZIA MIRIGLIANI SU DM


Miss Italia 2009 - Maria Perrusi
MISS ITALIA 2009, MARIA PERRUSI, E TUTTE LE REGINETTE DI BELLEZZA ELETTE SU DM TV


Maria Perrusi (Proclamazione Miss Italia 2009)
MISS ITALIA 2009: IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE DI MARIA PERRUSI

37 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:28

Eh no, questo è proprio troppo! Già in televisione ci sono certe conduttrici (le 4 grazie), ora pure questa totale incapace recitare. La meritocrazia dove è andata a finire?!
Se proprio qualcuno ci voleva fare un pensierino, non potevano chiamare la Miss Cinema?



2. Peppe ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:31

TALENTO è una parola molto abusata. Non sa parlare italiano come vogliamo che la si chiami ATTRICE? Che tristezza! Magari l’altra ragazza si vedrà anche soffiare il posto dalla miss che sarà solo un nome di richiamo e niente di più!



3. Peppe ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:33

Perchè NICOLA secondo te quella miss cinema era capace? Parlava in modo pessimo, non è che era poi così stà cima!!!!



4. BIG SISTER ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:35

se fossi in giuliana de sio mi rifiuterei…….. maria perrusi attrice????? vabbè ragà rassegniamoci non penso esisti la meritocraziain questo mondo!!!!!!!!!!!



5. Biagio Chianese ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:36

..:: DM RICORDA ::..

Ti ricordiamo che per evitare di dover inserire, ad ogni nuova visita, il tuo nickname e indirizzo email per commentare, puoi registrarti su DM cliccando qui http://www.davidemaggio.it/wp-login.php?action=register

Per info sulla registrazione, clicca qui http://www.davidemaggio.it/archives/8560/registrati-su-davidemaggio-it/



6. Umberto ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:40

non ce la vedo proprio come attrice, è troppo alta,dizione pessima,viso troppo paffuto e anonimo, non ha niente che colpisce. E poi meglio le more formose di questi grissini anoressici!



7. pietro ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:45

Speriamooo,è davvero bravaa!!



8. Rotolando verso sud ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 15:54

Ma brava a far che? …



9. marcoz ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:01

ragazzi io sarò super ignorante, ma perchè non capisco l’errore contenuto nella frase “mi scherzano?” :\



10. Peppe ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:06

Forse perchè SCHERZARE è INTRANSITIVO? …Annamo bene! :D



11. kris ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:07

“La Perrusi ci ha colpito perché subito dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ha dichiarato che il suo sogno è quello di recitare nella fiction al fianco di Gabriel Garko”..ma se avesse detto di voler recitare in un film di Woody Allen, allora?! Mah, non me ne capacito proprio che le cose possano andare così…



12. nedda ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:26

ma mi state scherzando vero?? :-D



13. giulia ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:41

Per un attore espressivo come Garko direi che questa sogliola è la patner giusta.



14. paco8 ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:44

Attrice???? ma dai.. più che altro sono curioso di capire cos’altro dovrà fare garko nella prossima serie? altre 98 esecuzioni? trovo la trama già “stiracchiata” quest’anno



15. Elisa ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:10

L’ONORE non si sa dov’è E IL RISPETTO per la lingua italiana è morto , ecco il seguito ideale con questa carciofa… ;)



16. nedda ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:12

giulia
vabbè che gabriel non ti sta simpatico ma ammetti che oggettivamente o perlomeno fisicamente è espressivo?? ;-) io lo trovo veramente un canone di bellezza, ma mi limito a constatazioni fisiche chiaro..e quand era più giovane era ancora più bello..come attore non lo seguo molto per esempio lo stesso onore e rispetto lo seguo da poche puntate. per ora ho un’idea di come reciti in siciliano il che gli permette facilmente di incanalarsi nel personaggio e lo giudico ad un livello di normalità, in altre situazioni non ho un’idea ben precisa ma di certo è molto più espressivo di certi o forse tutti attori di soap..



17. Markos ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:30

@ Biagio Chianese

Nel post hai scritto: Mi sento un po’ a disagio…invece le hai detto mi sento un po’ in disagio!

PS Ricorda che “po’ ” si scrive con l’apostrofo e non con l’accento :D

Comunque se in pochi mesi Maria riesce a fare dizione ed un corso di recitazione accelerato, allora le auguro i migliori auguri xD xD xD :P



18. AleJonica ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:34

Ma prima si deve aspettare che finisca il contratto da miss a settembre 2010.



19. chris83tp ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:38

come rovinare una fiction di successo, mi state scherzando davvero?:D
non la voglio proprio che studiasse prima, e poi la fiction è siciliana non calabrese, se volete prendere una miss meglio la chillemi :P



20. Biagio Chianese ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:42

@ Markos:

Azz, mi sono beccato anche il cazziatone! Mea culpa, nella fretta può capitare! : D Per quanto riguarda Maria, che dirti? Cercavo di risollevare la situazione, evidentemente non ci sono riuscito. Mi sentivo IN disagio ad infierire! : D



21. Markos ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:49

@ Biagio Chianese

Dai ammetti che ti piace Maria…a quanto ho capito la stai pure frequentando..e di conseguenza ti influenza un pochettino… :P

Ma dai, figurati…so che non è ignoranza, ma fretta, una cattiva consigliera… :D



22. iTruth ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 18:46

@ chris83tp

…si dice “che studi”, non “che studiasse”. Da che pulpito… :P



23. Zoro! ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 18:59

non sa nemmeno parlare e deve fare di già l’attrice???



24. giulia ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 19:21

Nedda :
Garko è bello secondo i canoni classici dell’ estetica ma non è il mio genere d’uomo.



25. Alessio ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 19:22

Non sono molto soddisfatto della scelta della Perrusi perchè non la vedo adatta in una fiction del genere e peraltro non sa parlare benissimo l’italiano! Sulla De Sio ci spero! Ma quindi non ci saranno più nella terza serie Cosima Coppola e Laura Torrisi?



26. Eugenio Viterbo ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 20:18

Se arriva la De Sio, la fiction diventerà Il Bello della Mafia.
E, poi, si sono portati avanti coi lavori: le shampiste già le hanno prese! ;)



27. Mari 611 ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 20:52

Ah ah ah ah uhauhauhauah..mi fate morire!!! Biagio…”nella speranza che…ci riservi…piacevoli sorprese”!!! Certo! Come no?!
E poi di che vi preoccupate?!?!…Reciterà in dialetto :)

Oltretutto tra le borse sotto gli occhi di lui e lo sguardo da triglia di lei…tutta ’sta bellezza non la vedo! :D



28. chris83tp ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 22:58

itruth a me tutto è conncesso :D



29. riflettendo ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 23:18

Con tutta la simpatia e la tenerezza per Maria, non credo sia pronta per un progetto del genere. Al massimo potrebbe fare Carabinieri dove ex miss, ex gf ed ex comici sono in maggioranza e non si noterebbe troppa differenza .



30. iTruth ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 00:16

@ chris83tp

Ah allora chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere :D :D



31. danzatriceorientale ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 01:23

Io diventerò qualcuno
non studierò non leggerò
e a tutti voi dirò di no! (Caparezza)

Immagino la scena di quando la chiameranno per sottoporle il copione: “Oddio, ma parlate sul serio o mi state scherzando? Mi sentirò così in disagio… o si dice “a imbarazzo”? a recitare accanto a Garko!”

Perché insomma, uno può anche essere comprensivo sul fatto che la ragazza non abbia avuto la fortuna di nascere in una famiglia dove si parli italiano forbito (ed in questo sono come lei, anche se nessuno lo direbbe), solo che, nel momento in cui si sceglie di intraprendere questa carriera, un minimo di conoscenza della propria lingua (che si insegna anche nelle scuole dell’obbligo) bisofnerebbe averla.

Va beh che oggi ti ridono pure in faccia se dici di aver studiato, visto che orami studiare è démodé.



32. ester ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 09:51

e che dire a proposito dell’insegnante che ha iscritto la tipa al concorso?
non sarebbe meglio per costui occuparsi di più del suo lavoro o magari cambiarlo del tutto ,visti i risulatati…..



33. Markos ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 13:29

Ho appena visto che Larissa Volpentesta ha fatto parte anche del cast del L’Isola Dei Segreti…

http://www.isoladeisegreti.com/cast.php



34. fabiana ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 16:15

mi candido io almeno dopo 5 anni di latino la consecutio temporum l’ho imparata bene!garko non sarà woody allen, ma meglio della Cucinotta è, eppure quella ***** ha un successo incredibile!

[commento moderato dalla redazione]



35. syndy ha scritto:

11 ottobre 2009 alle 16:51

raga ma smettetela siete solo invidiosi voi ragazzi di quel bono di gabriel e voi raga della miss…e poi lei è siciliana quindiiiiiiiiiiiiiiiiiii meglio di ei kiii



36. mary ha scritto:

13 ottobre 2009 alle 14:45

raga diciamolo ke gabriel garko e troppo bono e il mio idolo e troppo ma troppo bono però nn e giusto ke ci hanno dato il posto a lei potevo essere io al suo posto…. miiii cmq maria perrusi e sapurita.. ma gabriel garko e bono..



37. MATTEO ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 19:33

SECONDO ME MARIA PERRUSI SARA’ BRAVISSIMA NEL RECITARE. MAGARI MARIA RECITASSE IN QUELLA FICTION…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.