Ora in tendenza

L’ONORE E IL RISPETTO: MARIA PERRUSI IN LIZZA PER UN POSTO ACCANTO A GABRIEL GARKO NELLA TERZA SERIE

di Biagio Chianese

05/10/2009 - 15:15

L’ONORE E IL RISPETTO: MARIA PERRUSI IN LIZZA PER UN POSTO ACCANTO A GABRIEL GARKO NELLA TERZA SERIE
Videogallery

MARIA PERRUSI CON GABRIEL GARKO IN L'ONORE E IL RISPETTO

Ha appena vinto Miss Italia ed è già in corsa per realizzare il suo sogno più grande, quello di diventare un’attrice. No no, “non vi scherziamo”, stiamo parlando di Maria Perrusi, che al concorso di Salsomaggiore si era fatta notare per la sua altezza di un metro e ottantadue, e per una dizione che i detrattori del concorso, dall’auto-dichiarata vena “talent“, avevano usato per screditare proprio le parole di Milly Carlucci, convinta del fatto che il concorso avrebbe premiato la bellezza solo se supportata da una predisposizione al mondo dello spettacolo. Peccato che la statuaria Maria ci aveva messo del suo, inciampando sulla grammatica e sulla sintassi come fossero grosse buche sul percorso che l’hanno portata alla famigerata corona.

E se la prova del suo essere “sgrammaticata” fa bella vista di sè nei cliccatissimi video su youtube (guarda “l’incidente linguistico” dopo il salto), la Perrusi non sembra essere per niente scalfita dalla critiche. D’altra parte che sarà mai quel “mi scherzavano, mi sento un po’ in disagio” (che la consecutio temporum riposi in pace) divenuto un tormentone del web subito dopo la sua elezione? Quando nel futuro si affaccia la possibilità di quell’onore e quel rispetto di cui potrebbe godere nei panni di attrice, è proprio tempo di mettere da parte l’imbarazzo.

E proprio di Onore e Rispetto parliamo quando facciamo riferimento al suo probabile debutto sul piccolo schermo, in quella che è stata la fiction rivelazione di questa stagione, che potrebbe vedere proprio la Miss protagonista della nuova serie, già in fase di scrittura.  “La Perrusi ci ha colpito perché subito dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ha dichiarato non solo e non tanto che voleva fare l’attrice, ma che il suo sogno è quello di recitare nella fiction al fianco di Gabriel Garko“, hanno dichiarato a Sorrisi i due produttori della fiction, Teodosio Losito e Patrizia Marrocco.

A contendersi il ruolo di nuovo amore del bello delle fiction nostrane c’è però anche un’altra pretendente,  Larissa Volpentesta, una giovane attrice che nel curriculum ha già messo diverse esperienze legate al piccolo schermo, da Pompei, La Squadra e Don Matteo fino a David Copperfield, passando per un ruolo sul grande schermo ne I Vicerè di Roberto Faenza. Riusciranno i sogni di Maria a battere clamorosamente la concorrenza di un’attrice già navigata? Stando a quanto accaduto a Miriam Leone, promossa conduttrice sulla rete ammiraglia Rai già quest’estate, pare proprio che lo scettro di Miss Italia abbia acquisito con il tempo un tocco magico, capace di regalare a chiunque lo possieda una carriera fulminea, capace di scavalcare il tradizionale “anno da Miss“, fatto di sponsor e ospitate.

Intanto i lavori per la nuova stagione de L’Onore e il Rispetto procedono con o senza il nuovo amore di Gabriel Garko, anche perchè le novità delle serie non sono tutte legate al personaggio di Tonio Fortebracci. Nella fiction arriverà, infatti, anche “Una madre di mafia – come raccontato da Losito e Marrocco – con tre figli maschi avuti da tre uomini diversi“. Per questa parte in ballottaggio troviamo Giuliana De Sio e Victoria Abril, nomi di tutto rispetto che sicuramente compensano l’eventuale presenza della Miss sognatrice. Nella speranza che Maria non “ci scherzi“, e ci riservi, perchè no, piacevoli sorprese…

Lascia un commento

37 commenti su "L’ONORE E IL RISPETTO: MARIA PERRUSI IN LIZZA PER UN POSTO ACCANTO A GABRIEL GARKO NELLA TERZA SERIE"

  1. SECONDO ME MARIA PERRUSI SARA' BRAVISSIMA NEL RECITARE. MAGARI MARIA RECITASSE IN QUELLA FICTION.......

  2. raga diciamolo ke gabriel garko e troppo bono e il mio idolo e troppo ma troppo bono però nn e giusto ke ci hanno dato il posto a lei potevo essere io al suo posto.... miiii cmq maria perrusi e sapurita.. ma gabriel garko e bono..

  3. raga ma smettetela siete solo invidiosi voi ragazzi di quel bono di gabriel e voi raga della miss...e poi lei è siciliana quindiiiiiiiiiiiiiiiiiii meglio di ei kiii

  4. mi candido io almeno dopo 5 anni di latino la consecutio temporum l'ho imparata bene!garko non sarà woody allen, ma meglio della Cucinotta è, eppure quella ***** ha un successo incredibile! [commento moderato dalla redazione]

  5. Ho appena visto che Larissa Volpentesta ha fatto parte anche del cast del L'Isola Dei Segreti... http://www.isoladeisegreti.com/cast.php

  6. e che dire a proposito dell'insegnante che ha iscritto la tipa al concorso? non sarebbe meglio per costui occuparsi di più del suo lavoro o magari cambiarlo del tutto ,visti i risulatati.....

  7. danzatriceorientale dice:

    Io diventerò qualcuno non studierò non leggerò e a tutti voi dirò di no! (Caparezza) Immagino la scena di quando la chiameranno per sottoporle il copione: "Oddio, ma parlate sul serio o mi state scherzando? Mi sentirò così in disagio... o si dice "a imbarazzo"? a recitare accanto a Garko!" Perché insomma, uno può anche essere comprensivo sul fatto che la ragazza non abbia avuto la fortuna di nascere in una famiglia dove si parli italiano forbito (ed in questo sono come lei, anche se nessuno lo direbbe), solo che, nel momento in cui si sceglie di intraprendere questa carriera, un minimo di conoscenza della propria lingua (che si insegna anche nelle scuole dell'obbligo) bisofnerebbe averla. Va beh che oggi ti ridono pure in faccia se dici di aver studiato, visto che orami studiare è démodé.