Ora in tendenza
MISS ITALIA 2013 A JESOLO E SU LA7?
di Mattia Buonocore
20/08/2013 - 12:56

Patrizia Mirigliani era stata chiara: “con o senza Rai Miss Italia 2013 si farà“. E in effetti mentre proseguono le selezioni in giro per l’Italia (a proposito, oggi si chiudono ufficialmente le iscrizioni per partecipare al concorso), qualcosa si muove sia sul fronte location che su quello televisivo. Scaduto il contratto con Montecatini Terme, sede delle ultime edizioni, ad ospitare l’evento potrebbe essere Jesolo.
Secondo quanto riporta il quotidiano del gruppo Espresso La Nuova Venezia questa sarebbe la settimana decisiva per il Comune che deve trovare sponsor per un valore di 100 mila euro, somma necessaria e ancora mancante per l’evento. Il costo, infatti, per la manifestazione si aggirerebbe attorno ai 200 mila euro, cifra di gran lunga inferiore al passato quando servivano un paio di milioni di euro: il sindaco Valerio Zoggia avrebbe voglia di dare una casa a Miss Italia 2013 ma senza impiegare risorse pubbliche. Da sottolineare che a Jesolo le strutture sono già pronte e che la città è stata già teatro di Miss Italia nel Mondo – con costi che avevano sfiorato i 500 mila euro per il Comune, più 200 mila euro circa dalla Regione – e delle prefinali di Miss Italia.
Ad ingolosire il sindaco potrebbe essere anche la possibile messa in onda di Miss Italia 2013 su La7. Stoppate le trattative con Mediaset (risalenti, ormai, a parecchie settimane fa), Patrizia Mirigliani starebbe trattando con Urbano Cairo, il quale avrebbe fiutato le potenzialità commerciali della kermesse. Miss Italia, infatti, può contare su sponsor di tutto rispetto e il calo degli ascolti è dovuto principalmente ad un format vecchio e logoro, destinato con l’approdo su La7 a cambiare radicalmente. O almeno così si spera.
Resta da vedere come conciliare la vocazione all news della rete con un concorso di bellezza. Comunque dato il carattere di eccezionalità della trasmissione, percepita come un evento, difficilmente la linea editoriale della rete sarebbe intaccata o il programma ne uscirebbe penalizzato. Noi, intanto, se fossimo in Cairo cominceremmo a sondare la disponibilità di Piero Chiambretti…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
Nina,nulla da eccepire se ci avesse messo del suo e rischiato in prima persona.E dire che di occasioni e mezzi ne ha avuti per aggiornare il format!(penso all'ottimo lavoro che fece Aragozzini con Sanremo).Ora che è alla canna ne avrei dignitosamente preso atto al posto suo.Tanti portano avanti il marchio di famiglia,bisogna avere capacità e non sedersi sugli allori e aggiungerei nel suo caso pagare puntualmente i fornitori!
Nina dice:
liberopensiero: ammiro sempre chi dice cose controcorrente, mi pare che tu esageri un po'. Io che sono una sostenitrice di chi ce la fa con le sue forze ti dico che non mi vergognerei neanche un po' se avessi ereditato una cosa come il marchio di Miss Italia. Certo proverei imbarazzo se fossi stata trattata come una benefattrice, come succedeva nelle edizioni con Frizzi in cui lui faceva un sacco di salamelecchi e ringraziamenti alla Mirigliani. Detto questo hai senz'altro ragione per quanto riguarda notai, avvocati, ecc. ecc.
liberopensiero dice:
Certo che questa donna un lavoro diverso poteva cercarselo,la Rai non è una Onlus.Altro messaggio negativo che incarna,oltre la visione della donna,è questo ostinarsi nel voler fare il lavoro paterno,uno dei motivi di immobilismo dell'economia italiana,ferma al modello fascista delle caste e corporazioni.Detto questo il programma è morto da anni prima di Mirigliani padre.
Gabriele90 dice:
*Località estive ovviamente
Gabriele90 dice:
Nina: si ultimamente di Jesolo se ne è parlato abbastanza. Essendo città balneare la città vive d'Estate quindi il movimento e le iniziative ci sono solo in questo periodo. In inverno lasciamo perdere. Comunque sono contento che per una volta non esistano solo Rimini o Riccione come località del Nord di riferimento.
tinina dice:
La Rai ha fatto benissimo a sbolognae questo programma anacronistico, lento, noioso e inutile. Qualcuno ricorda in nomi delle ultime 4 Miss elette?
Nina dice:
Gabriele: mi pare che di Jesolo se ne sia parlato tanto grazie all'iniziativa con Del Piero. Beati voi che avete un sindaco che ha delle idee.
Rox dice:
Miss Italia: per La7 è servizio pubico.
Gabriele90 dice:
Fa strano leggere il nome della mia città su un Post :-D comunque ben venga Miss Italia. La Rai é stata troppo severa.
Davide Maggio dice:
Patrizia Mirigliani conferma le trattative http://www.davidemaggio.it/archives/79569/patrizia-mirigliani-a-dm-e-vero-per-miss-italia-2013-trattiamo-con-la7-e-jesolo-in-alternativa-ci-sono-le-tv-locali