Ora in tendenza

MISFITS: CINQUE GIOVANI CONDANNATI DOTATI DI SUPERPOTERI DA STASERA SU RAI4

di Daniele Pasquini

03/02/2011 - 21:57

MISFITS: CINQUE GIOVANI CONDANNATI DOTATI DI SUPERPOTERI DA STASERA SU RAI4

Misfits
Misfits, in seconda serata su Rai4

Si punta ancora sui teendrama a Rai4, la rete giovane diretta da Carlo Freccero. La rete viola continua a strizzare l’occhio ad un pubblico trasversale giovane-adulto proponendo da questa sera in seconda serata una particolare “comedy drama inglese” in prima visione free: Misfits.

Ideata da Howard Overman per la rete inglese E4 (e ispirata alla serie anni ’80 di NBC Misfits of Science), premiata ai Bafta come migliore serie drama e grande successo oltremanica (700 mila telespettatori in media per la prima stagione, 1.5 milioni per la seconda appena conclusasi), Misfits si fa riconoscere subito per la sua natura trasgressiva. Sesso, violenza, tossicodipendenza e devianza giovanile sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati senza alcuna censura e in cui verranno coinvolti cinque giovani condannati dotati di superpoteri, specchio delle nuove generazioni ai margini della società.

Al bando le tute colorate, per Overman i supereroi del nuovo secolo indossano la divisa arancione da detenuto. Cinque teenager, tre ragazzi e due ragazze, sono stati condannati per reati minori e mandati ai lavori socialmente utili. Ma il primo giorno di lavoro un temporale si abbatte sulla grigia Londra donando ai giovani protagonisti degli strani poteri.

Al centro della prima stagione ci sarà l’omicidio di un vigilante ad opera dei cinque novelli supereroi, reso aggressivo e pericoloso dallo strano temporale. Cosa faranno i cinque teenager per nascondere la verità e la loro nuova natura alla comunità? Per scoprirlo l’appuntamento è da questa sera alle 23.30 su Rai4, in replica il venerdì all’1.30 e il martedì a 00.30.

Lascia un commento

2 commenti su "MISFITS: CINQUE GIOVANI CONDANNATI DOTATI DI SUPERPOTERI DA STASERA SU RAI4"

  1. Ho visto per curiosità la prima puntata, devo dire che mi è piaciuta e non poco questa prima puntata, sicuramente continuerò a seguirlo, grazie a Freccero per averci regalato un nuovo interessante telefilm. Cmq avevo criticato la scelta di mandare un nuovo telefilm in seconda serata, adesso ho capito il perchè dopo aver visto la prima puntata, una serie del genere pienissima di parolacce, riferimenti sessuali, ecc.... non poteva ovviamente andare ad altri orari!!!

  2. Mi manca di vedere l'ultima puntata della seconda serie eppoi ho finito. E' una bellissima serie, ma molto cruda per un pubblico generalista. Ovviamente non potevo aspettare i tempi bibilici di mamma rai.