Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI PUNGE PIERSILVIO E ‘SALVA’ LA D’URSO: “IO E BARBARA SIAMO AMICHE”. IL 9 AGOSTO L’UDIENZA
di Fabio Fabbretti
03/08/2011 - 18:16

Tornerà in tv nella primavera del nuovo anno con l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, il fortunato show del sabato sera di Rai 1, ma l’estate di Milly Carlucci tutto si può considerare tranne che tranquilla. La querelle con Mediaset per il presunto plagio messo in atto (anzi, portato in pista) con Baila!, il nuovo show previsto in autunno su Canale 5 (dal 27 settembre), tra pochi giorni vivrà una tappa forse decisiva:
“Il 9 agosto si incontrano le parti – dichiara la conduttrice in un’intervista ad Oggi – il mio avvocato, Giorgio Assumma, quello della Rai, Pierluigi Lax, e il legale di Mediaset. Ognuno spiegherà le proprie ragioni e se il giudice del Tribunale di Roma riterrà sufficiente la documentazione potrà già prendere una decisione, altrimenti saranno fissati altri incontri”.
La Carlucci ci tiene a sottolineare come tra lei e Barbara D’Urso, conduttrice dello show ballerino del Biscione, non ci sia alcun tipo di astio per la situazione che si è venuta a creare: “Io e Barbara non ci siamo sentite. Ci conosciamo da tempo e siamo anche amiche, come lo si può essere vivendo in città diverse e quando si è presi da mille impegni”. L’intento, che l’ha spinta ad avviare un’azione legale, è che venga semplicemente stabilito un principio e che soprattutto vengano rispettate determinate regole industriali.
Ed è proprio su questo aspetto che si rivolge direttamente a Piersilvio Berlusconi, che in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset fece passare il concetto che in tv ormai tutti copiano tutti:
“Gli direi che in tv bisogna avere più coraggio di sperimentare, anche partendo dai canali digitali, invece di moltiplicare programmi simili (…) Ma come si può pensare che un nuovo programma basato su una gara di ballo di coppia non si sovrapponga a Ballando? Guardando una coppia che balla in una sala, con una giuria, viene subito in mente il mio programma (…) La Rai non clona. Questioni di questo tipo riguardano Rti e Mediaset. E Verdetto Finale di Rai 1, definito una copia di Forum, è prodotto da Endemol, e quindi da Mediaset”.
Intanto pensa al nuovo cast di Ballando 8 (Clinton e Schwarzenegger li prenderebbe subito), mentre Al Bano (già “acquistato” da Baila!), più volte richiesto in veste di Ballerino per una notte, non rientra nei suoi piani perchè una prerogativa fondamentale del programma è che i concorrenti non abbiano già partecipato ad altri talent o reality (il cantante di Cellino fu naufrago all’Isola dei Famosi numero 3). L’ottimismo, dunque, non le manca, così come la fiducia nella giustizia:
“Se il giudice stabilirà che non c’è plagio, vuol dire che Baila! è diverso da Ballando. E non mi sentirò sconfitta, sarò orgogliosa di aver portato sotto i riflettori una questione di principio“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
paolo dice:
Mattia, è quello che mi chiedo anche io...-.-"
Peppe93 dice:
Mi sembra un discorso corretto.
F30D dice:
Ragazzi forse mi confondo ma il cognome dell'avvocato della Rai Lax è lo stesso dell'avvocato che si vede negli episodi dei Simpson? Lionel Lax, saranno parenti? ahahah
Zoro dice:
si risolverà semplicemente con il fatto che è uhn format acquistato regolarmente e quindi non potranno fare niente!
Mattia Buonocore dice:
Ma poi come farà a giudicare un giudice senza aver visto BAILA!?
paolo dice:
Bah...Secondo me facendo così sta solo assicurando gli ascolti a Barbara D'Urso. Mi sbaglierò...(Ma non credo!)
Fabio Fabbretti dice:
@paolo questo è vero, però se sono arrivati fino a questo punto vuol dire che non tutto è scontato come sembra
Master dice:
Davide, anch'io son curioso...vedremo...pero' che la cosa si risolva già martedi e non vada avanti per le lunghe...
paolo dice:
Davide, ma il giudice cosa potrà mai stabilire? Lo sai meglio di me che Baila è un prodotto REGOLARMENTE acquistato da un'altro format rispetto a Ballando. Che la Carlucci se ne faccia na ragione!
tot_ dice:
per me il giudice non reputera' "Baila!" un clone....ne sono certo...e sono altrettanto certo che questo show sara' un successo....spero solo ke gli ultimi nomi del cast siano un po' piu' famosi
Master dice:
Non se ne puo' piu'
Davide Maggio dice:
Io invece sono curioso di sapere cosa stabilira' il giudice.