Ora in tendenza

MICHELE CUCUZZA: “VORREI TORNARE CON UN PROGRAMMA NUOVO MA NON HO L’ASTINENZA DAL VIDEO”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/12/2011 - 15:28

MICHELE CUCUZZA: “VORREI TORNARE CON UN PROGRAMMA NUOVO MA NON HO L’ASTINENZA DAL VIDEO”

Michele Cucuzza

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare dell’assenza in Rai di Caterina Balivo, ma c’è un altro ‘escluso’ che merita attenzione al pari, o forse di più, della napoletana in rotta con Mazza: Michele Cucuzza. Ventitrè anni di onorata carriera non sono bastati al volto storico de La Vita in Diretta (programma che ha condotto dal 1998 al 2008) per essere riconfermato dalla tv di Stato nella stagione in corso. Il diretto interessato non si dispera, pur accettando mal volentieri la “panchina”, ed auspica un possibile ritorno:

“Ci tengo a chiarire che non ho assolutamente l’astinenza dal video. Posso assicurare che è così – dichiara Cucuzza in un’intervista a Vero – Ma mi piacerebbe riuscire a trovare una collocazione adeguata nei palinsesti televisivi per dare un contributo, magari con un programma nuovo. Io ho fatto tantissime cose, dal telegiornale (ha condotto il Tg2, ndDM) sino ai primi passi dell’infotainment in Italia con La Vita in Diretta, una trasmissione che ho contribuito a creare. Anzi, quando ho cominciato a condurla era quasi uno scandalo che un telegiornalista potesse occuparsi di personaggi dello spettacolo”.

Un decennio, quello alla conduzione del programma pomeridiano di Rai 1, che l’ha portato ad essere considerato uno dei volti di punta nel daytime dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Poi la decisione dell’azienda di cambiare: via Cucuzza e dentro Lamberto Sposini. All’ex padrone di casa fu affidata la conduzione di Uno Mattina ma, con il nuovo passaggio del testimone (avvenuto lo scorso settembre) a Elisa Isoardi e Franco Di Mare, ora Cucuzza si ritrova fuori dai giochi.

Nel frattempo si tiene in “allenamento” su Radio2 ogni sabato e domenica (al timone del programma Radio2Days), continua a collaborare con Il Corriere dell’Umbria e a gennaio uscirà il suo libro dedicato alla lotta contro il cancro. E se proprio il piccolo schermo dovesse ancora strizzargli l’occhio…

“In televisione vorrei fare altro e sono sicuro che prima o poi qualche bella occasione mi capiterà. Ma non sono in astinenza dal video, ci tengo a ribadirlo”.

Lascia un commento

6 commenti su "MICHELE CUCUZZA: “VORREI TORNARE CON UN PROGRAMMA NUOVO MA NON HO L’ASTINENZA DAL VIDEO”"

  1. consiglio a cucuzza di andare a la7. magari gli danno da condurre un bel programma pomeridiano. così in rai si accorgeranno che la vita in diretta l'ha inventata lui che unomattina è rnato con lui(dopo giurato) e che ora deve stare a casa a poltrire. altro che balivo... questo è un gioiello rai che è a casa perchè dobbiamo avere ferrara, paragone, sgarbi... al limite che gli affidino un programma di attualità in prime time su rai 2 o nel daytime su rai 3...

  2. bah c'è sicuramente di peggio ma a me non ha mai fatto impazzire... specie quando faceva di sé una macchitta come nella "posta del cuore" con la guzzanti e la dandini

  3. Voice: concordo, meriterebbe un programma

  4. grande stima x cuccuzza, un vero signore! uno dei pokissimi conduttori ke unisce in un unica xsona (bellezza)garbo simpatia e professionalità.

  5. io aggiungerei che il successo odierno della vid è merito in gran parte di cucuzza e di come lo ha raccolto e portato al successo nella sua gestione decennale.

  6. Cucuzza e balivo al posto della suora e infante Ascolti assicurati