Ora in tendenza
Maurizio Crozza, nuova imitazione: tocca al Ministro Toninelli – Video
di Marco Leardi
07/09/2018 - 15:36

La satira sul governo la fa Maurizio Crozza. E stavolta nel mirino ci finisce Danilo Toninelli. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è infatti il nuovo personaggio che il comico genovese ha scelto di imitare nella nuova stagione di Fratelli di Crozza, in onda da venerdì 28 settembre in prime time (21.25) sul Nove. In un video promozionale divulgato in queste ore, Crozza appare già nei panni dell’esponente pentastellato.
Maurizio Crozza è Danilo Toninelli, ministro delle infrastrutture e dei trasporti. #FratelliDiCrozza torna live venerdì 28 settembre alle 21:25 sul @NOVE! #Canale9 #CrozzaToninelli pic.twitter.com/4HQfzRiDTR
— Fratelli di Crozza (@fratellicrozza) 7 settembre 2018
“Ciao a tutti, è con grande entusiasmo che vi saluto!“. Così esordisce Toninelli alias Crozza. Con parrucca in testa e pizzetto simile a quello del Ministro, il comico – facendo il verso al politico di origini soresinesi – si dichiara alla ricerca di “nuove mangiatoie” dei poteri forti.
“Stiamo ribaltando completamente la vecchia politica” afferma Crozza-Toninelli. Poi, però, quando una voce fuori campo gli ricorda la recente sentenza sulla Lega, il finto Ministro si blocca, tutto imbarazzato. La chiosa finale è all’insegna della stringente satira politica e riguarda i rapporti tra i due partiti di governo: “Sì, ma non c’è ancora l’entusiasmo per cag*are il c… alla Lega!“.
Già in passato Crozza aveva sbertucciato il M5S imitando Di Maio, Di Battista e lo stesso Beppe Grillo. Ora tocca ad un altro personaggio politico del momento, sempre in quota Cinquestelle.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sabato dice:
Primus, l'appunto di Roxy è ridicolo, soprattutto perché proviene da una che digita quotidianamente "PierScemo Berlusconi" ed altri epiteti ancora più offensivi. Ma, si sa, per lei la buona educazione è unidirezionale.
Primus dice:
Beh effettivamente uno che ha insultato per una vita centro e sud Italia...
RoXy dice:
Non dimentichiamoci che questo farabutto, con la scusa della satira, dava dello "scemo" e appellativi simili a Salvini in ogni puntata.
Joseph dice:
@Sabato: il numero 1 tra tanti punti esclamativi. Fingendo di far satira sugli amicici.
Sabato dice:
Crozza è il numero uno.
clara 2018 dice:
Quando ti imitano vuol dire che sei diventato famoso. Che hai raggiunto l'apice. Un'imitazione da parte di un grande come Crozza è un omaggio.
Vattelalbicocca dice:
"La chiosa finale è all’insegna della stringente satira politica e riguarda i rapporti tra i due partiti di governo: “Sì, ma non c’è ancora l’entusiasmo per cag*are il c… alla Lega!“." quale chiosa finale? il filmato termina prima.