Ora in tendenza

Maurizio Crozza, nuova imitazione: tocca al Ministro Toninelli – Video

di Marco Leardi

07/09/2018 - 15:36

Maurizio Crozza, nuova imitazione: tocca al Ministro Toninelli – Video

Maurizio Crozza imita Danilo Toninelli

La satira sul governo la fa Maurizio Crozza. E stavolta nel mirino ci finisce Danilo Toninelli. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è infatti il nuovo personaggio che il comico genovese ha scelto di imitare nella nuova stagione di , in onda da venerdì 28 settembre in prime time (21.25) sul Nove. In un video promozionale divulgato in queste ore, Crozza appare già nei panni dell’esponente pentastellato.

Ciao a tutti, è con grande entusiasmo che vi saluto!“. Così esordisce Toninelli alias Crozza. Con parrucca in testa e pizzetto simile a quello del Ministro, il comico – facendo il verso al politico di origini soresinesi – si dichiara alla ricerca di “nuove mangiatoie” dei poteri forti.

Stiamo ribaltando completamente la vecchia politica” afferma Crozza-Toninelli. Poi, però, quando una voce fuori campo gli ricorda la recente sentenza sulla Lega, il finto Ministro si blocca, tutto imbarazzato. La chiosa finale è all’insegna della stringente satira politica e riguarda i rapporti tra i due partiti di governo: “Sì, ma non c’è ancora l’entusiasmo per cag*are il c… alla Lega!“.

Già in passato Crozza aveva sbertucciato il M5S imitando Di Maio, Di Battista e lo stesso Beppe Grillo. Ora tocca ad un altro personaggio politico del momento, sempre in quota Cinquestelle.

Lascia un commento

7 commenti su "Maurizio Crozza, nuova imitazione: tocca al Ministro Toninelli – Video"

  1. Primus, l'appunto di Roxy è ridicolo, soprattutto perché proviene da una che digita quotidianamente "PierScemo Berlusconi" ed altri epiteti ancora più offensivi. Ma, si sa, per lei la buona educazione è unidirezionale.

  2. Beh effettivamente uno che ha insultato per una vita centro e sud Italia...

  3. Non dimentichiamoci che questo farabutto, con la scusa della satira, dava dello "scemo" e appellativi simili a Salvini in ogni puntata.

  4. @Sabato: il numero 1 tra tanti punti esclamativi. Fingendo di far satira sugli amicici.

  5. Crozza è il numero uno.

  6. Quando ti imitano vuol dire che sei diventato famoso. Che hai raggiunto l'apice. Un'imitazione da parte di un grande come Crozza è un omaggio.

  7. Vattelalbicocca dice:

    "La chiosa finale è all’insegna della stringente satira politica e riguarda i rapporti tra i due partiti di governo: “Sì, ma non c’è ancora l’entusiasmo per cag*are il c… alla Lega!“." quale chiosa finale? il filmato termina prima.