Ora in tendenza

MAURIZIO COSTANZO IN UNA STRAORDINARIA INTERVISTA MONOGRAFICA SU DAVIDEMAGGIO.IT

di Davide Maggio

19/01/2010 - 17:34

MAURIZIO COSTANZO IN UNA STRAORDINARIA INTERVISTA MONOGRAFICA SU DAVIDEMAGGIO.IT

PROSSIMAMENTE

SU DAVIDEMAGGIO.IT

Lascia un commento

19 commenti su "MAURIZIO COSTANZO IN UNA STRAORDINARIA INTERVISTA MONOGRAFICA SU DAVIDEMAGGIO.IT"

  1. @Giulia: beh se guardiamo la carriera di tutti quelli che hai nominato.... già da qui si vedono le differenze... c'è chi viene e c'è chiva.... ma c'è chi resta

  2. Andrea FP: Ho già risposto. Si somigliano per velocità di pensiero, per arguzia, per ironia, per la schiettezza delle loro irresistibili freddure. Non penserei mai di paragonare la carriera di Costanzo a quella di Magalli che non è stato peraltro sfruttato adeguatamente , che non è riuscito, forse non ha voluto fare di più.

  3. Davide Maggio : Probabilmente nell'interpretare la mia frase l' - abbastanza - deve aver sortito il suo effetto. Capita anche a me quando devo tradurre. Nel panorama televisivo italiano l'intelligenza, l'ironia, l'arguzia ( quelle vere , non surrogate ) sono rarissime . Io , questo tipo di genialità intellettuale ed espressiva riesco a coglierla solo in questi tre personaggi, senza dare dei voti, nè stilare classifiche professionali. Ci mancherebbe. Potrei includere in questo gruppo Arbore e Fazio, riferendomi sempre alla velocità dell'intelletto e non alle caratteristiche professionali ed alle loro carriere, ma loro sono più garbati , meno " perfidi " e la sagacia per forza di cose non deve fare sconti a nessuno.

  4. @giulia: ma in cosa somiglia Magalli a Costanzo???

  5. Infatti io non li ho messi allo stesso livello, ho scritto che somigliano a Costanzo- in qualche modo- Le parole hanno un loro valore, sempre. Io non aggiungo e non tolgo: quello che scrivo significa esattamente quello che scrivo. Non devo compiacere nessuno.

    1. @ giulia: fortunatamente le parole riesco a comprenderle abbastanza bene. E per quanto mi piaccia Magalli (soprattutto la sua ironia) è imparagonabile a Costanzo. Per qualuque cosa.