Ora in tendenza

MATTINO CINQUE: NUOVO STUDIO, UNA PUNTATA IN PIU’ E TANTI NUOVI “AMICI”

di Nina Segatori

13/07/2010 - 16:28

MATTINO CINQUE: NUOVO STUDIO, UNA PUNTATA IN PIU’ E TANTI NUOVI “AMICI”

Federica Panicucci alla presentazione dei palinsesti Mediaset

Se per gli italiani l’estate è il periodo migliore per rimettersi in forma e cambiare la pelle vecchia per la nuova in vista della lunghissima fredda stagione, la pausa estiva è anche il momento ideale per effettuare qualche restyling televisivo. Così, mentre qualcuno cambia logo e qualcun’altro cambia poltrona, anche a Mattino Cinque hanno il loro bel da fare.

Innanzitutto un bel cambio d’abito: una nuova scenografia abbraccerà Federica Panicucci e Paolo del Debbio. Ma non è tutto. I due conduttori, infatti, non saranno più i soli ad animare il nuovo studio poichè sarà presente anche il pubblico. Ebbene sì, non più solo Maria Carmela avrà i suoi affezionati “amici” che la omaggiano di piccoli cadeaux e smaltini colorati; anche la Panicucci e perfino la Toffanin a Verissimo, avranno un pubblico (s)parlante che interagirà con la conduttrice e l’ospite in studio. Certo, viene da chiedersi alle 8 del mattino quanto possano esser svegli, ma questa è un’altra storia.

Chi non è ancora sazio di novità, sarà lieto di sapere che Mattino Cinque ha in serbo un’altra “sorpresa”. Per la prima volta il programma di Videonews andrà in onda anche il sabato mattina, giorno che sarà dedicato a notizie più “leggere” per chiudere in bellezza una settimana di aggiornamenti e dibattiti.

C’è già chi ipotizza che siano decisioni strategiche per contrastare la contro programmazione di Raiuno (al sabato mattina arriverà da Raidue la combriccola di Guardì) e chi pensa che il pubblico possa animare a suon di polemiche e di accese opinioni uno studio fin troppo tranquillo. Studio nel quale, sino ad ora, solo una genuina Anna Longhi è riuscita a portare un po’ di pepe e persino una piccola ribellione in diretta.

Lascia un commento

14 commenti su "MATTINO CINQUE: NUOVO STUDIO, UNA PUNTATA IN PIU’ E TANTI NUOVI “AMICI”"

  1. @Matteo: credo che la Perego sia PARECCHIO malvista dai giornalisti di Videonews, dopo quel che c'è stato ai tempi del suo Verissimo (gennaio-maggio 2006), prima con la redazione del TG5 che proprio per la virata "gossipara" del programma l'ha scaricato a Videonews

  2. Indifferente per me, xkè "mattino cinque" di quest'anno dove c'è la Panicucci e Del Debbio se cosi si chiama non mi piace ...La Panicucci per quelle poche volte che ho visto copia spudoratamente la D'urso anche per quanto riguarda le previsioni le trovo veramente inutili ma nn solo anke quando intervista non lo sa fare nn lascia parlare nessuno....Sn daccordo cn qualcuno ke diceva ke la D'urso non doveva lasciare "Mattino Cinque" per condurre "Domenica Cinque".. che per quando mi riguarda poteva tranquillamente condurre la Perego....Ora i telespettatori se la dovranno subire anke di sabato(Federica Panicucci)...100.000 volte meglio la D'urso anke se la criticano di fare tv trasch però sa fare bene il suo lavoro.

  3. IL MIO REALITY dice:

    Canale 5 ha scelto la "via" delle conduzioni femminili IPOCRITE e FINTE: la D'Urso al pomeriggio, con il suo essere fintamente mamma-moglie-amica-amante-figlia trasgressiva ma conservatrice, pro unioni civili e pro chiesa, materna ma sexy, giornalista ma persona comune. Insomma tutto e il contrario di tutto. La Panicucci invece sprizza ipocrisia da tutti i pori: una che alla domanda "chi ti piacerebbe intervistare?" posta da un giornalista di SorrisiMondadoriBerlusconi risponde "Silvia Toffanin"! si commenta da sè. Senza contare che accoppiata vincente la Del Debbio (chi?) - Panicucci. Simpatia allo stato puro.

  4. Il sabato era l'unico giorno della settimana mediaset libero dalle schifezze televisive. L'unico giorno in cui guardare mediaset e non farsi venire un sussulto di nervi. Mattino5 era l'unico programma del brand tra pomeriggio e domenica che riuscivo a sopportare proprio perchè garbato e silenzioso e più dignitoso degli altri. Portare anche qui il pubblico lo renderà esattamente come i fratelli: rumoroso e inelegante.