Ora in tendenza

Massimo Gramellini lascia la Rai

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/05/2023 - 18:23

Massimo Gramellini lascia la Rai

gramellini
Massimo Gramellini (Us Rai)

La parola della settimana è: “addio“. A salutare la Rai, dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata, è anche Massimo Gramellini. La notizia non è ancora ufficiale ma è certa la decisione del giornalista di lasciare Viale Mazzini. Con ogni probabilità, come riportato da Dagospia, Massimo Gramellini si accaserà a La7.

Nato come una sorta di spin off di Che Tempo Che Fa, Le Parole (ex Le Parole della Settimana) è il programma che l’editorialista del Corriere della Sera ha condotto, a partire dal 2016, nell’access prime time del sabato di Rai3. Nel 2018 la breve, causa flop, incursione in prima serata con Cyrano – L’Amore fa Miracoli.

A La7, il giornalista avrà modo di rinsaldare il legame con Urbano Cairo, patron dell’emittente e di RCS. Per Rai3, dunque, un weekend tutto da rifare che sta alimentando il tam tam di nomi di probabili nuovi ingressi. Ma la partita è ancora tutta da giocare.

Lascia un commento

5 commenti su "Massimo Gramellini lascia la Rai"

  1. Non basta lasciare la rai per sentirsi grandi. Questo non mi sembra il caso.

  2. UPaS anche di sabato, e magari puntata doppia. Oppure spin off di Cartabianca 😉 Non so se la rete lo abbia gia proposto in passato; ma io sperimenterei uno spin off di Geo 🤔 RaiTre ha un bagaglio di proposte, non avrà difficoltà a trovare un rimpiazzo per quella fascia oraria. Difficoltà ne avrà invece per la domenica sera 😬

  3. Mi spiace! Se ne stanno andando i migliori, non per simpatia ( Fabio Fazio e Lucia Annunziata ), che in fondo conta poco, ma a livello di professionalità. Speriamo che al posto loro la Rai non ci propini i Ferragnes ( con i soldi del canone, quindi dei cittadini!)!!!! L'ultimo festival di Sanremo avrà insegnato alla Rai qualcosa a livello di valori o solo a livello di share?

  4. Se ne stanno andando i migliori, non per simpatia ( Fabio Fazio e Lucia Annunziata ), che in fondo conta poco, ma a livello di professionalità. Speriamo che al posto loro la Rai non ci propini i Ferragnes ( con i soldi del canone, quindi dei cittadini!)!!!! L'ultimo festival di Sanremo avrà insegnato alla Rai qualcosa a livello di valori o solo a livello di share?