Ora in tendenza
Le Parole della Settimana: Vittorio Feltri ricorda la moglie morta e si commuove – Video
di Marco Leardi
28/10/2018 - 14:06

Commosso nel profondo, fino alle lacrime: un Vittorio Feltri così, in tv, non lo si era mai visto. Ospite a Le Parole della Settimana, ieri sera il direttore di Libero ha mostrato alle telecamere un lato inedito e privato di sé, ben diverso da quello battagliero esibito nei talk show politici. Su Rai3, il giornalista si è visibilmente emozionato ricordando la sua prima moglie, morta di parto ancora giovanissima.
“Sognavo di essere in macchina e la macchina andava. Guardavo nello specchietto retrovisore e la vedevo che mi inseguiva, ma non riuscivo a fermarmi”@vfeltri a #LeParole della Settimana#Rai3 @RaiTre @MaxGramel pic.twitter.com/hasGIN6fAF
— Le Parole (@LeParoleRai3) 27 ottobre 2018
Intervistato dal conduttore Massimo Gramellini, dapprima Feltri ha raccontato di quando svenne dopo aver appreso da un’infermiera di essere diventato padre di due gemelle. Il giornalista ha ripercorso quel momento ricorrendo alla sua abituale ironia. Poi, rabbuiandosi, ha aggiunto: “purtroppo mia moglie dopo il parto è morta“.
Gramellini, soffermandosi sul triste evento, ha quindi chiesto al direttore se fosse vero che, per anni, avesse rivisto la donna in un suo sogno ricorrente. Feltri, già provato dal ricordo, ha spiegato:
“Sognavo di essere in macchina e la macchina andava. Guardavo nello specchietto retrovisore e la vedevo che mi inseguiva, ma non riuscivo a fermarmi“.
Proprio su queste parole, il noto giornalista non ha trattenuto la commozione. Un momento toccante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ma andare oltre, leggere fra le righe mai? Ma svegliati che non ti si può leggere, Sabato.
Sabato dice:
Il ricordo della perdita della moglie (che non è morta di parto come afferma Leardi, ma per una patologia polmonare circa un anno dopo essere diventata madre), è molto commovente, ma stride con il racconto per nulla romantico che Feltri fa della sua relazione e della paternità: "metti incinta una ragazza, ti tocca sposarla e poi ti capitano pure due figli, non uno: un disastro!". Certo è che la vita sentimentale del giovane Feltri è stata molto travagliata: a 22 anni si è sposato ed è diventato padre, è rimasto vedovo a 24 anni, a 25 ha sposato un'altra donna e a 26 ha avuto il suo terzo e penultimo figlio... anni intensi!