Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE A MATRIX. IL PREMIER NON PERDE IL ‘VIZIO’

di Marco Leardi

31/01/2012 - 13:22

MARIO MONTI OSPITE A MATRIX. IL PREMIER NON PERDE IL ‘VIZIO’

Mario Monti

Il premier non perde il vizio, e torna in tv. Su Canale5. Ebbene sì: Mario Monti sarà l’ospite protagonista della puntata di Matrix in onda domani, mercoledì 1 febbraio, alle 23.30. Dopo le comparsate a Porta a Porta, Che tempo che fa, Otto e mezzo e In mezz’ora, il tassator cortese regalerà agli italiani una nuova performance televisiva all’insegna della sobrietà. Stavolta il Presidente del Consiglio sfodererà la sua tattica negli studi Mediaset.

Il programma d’informazione della testata Videonews condotto da Alessio Vinci affronterà con il capo del governo i principali temi toccati dalle riforme, in particolare le tanto discusse liberalizzazioni che stanno dividendo le parti sociali. Poi si parlerà anche di lotta all’evasione, di nuovi interventi governativi e di manovre varie ed eventuali.

Per commentare gli interventi del Presidente del Consiglio saranno presenti in studio anche Enrico Letta, vicesegretario del Pd, Maurizio Lupi,  vicepresidente della camera dei deputati del Pdl, e Roberto Castelli, senatore della Lega Nord.

Lascia un commento

22 commenti su "MARIO MONTI OSPITE A MATRIX. IL PREMIER NON PERDE IL ‘VIZIO’"

  1. @ 19. MisterGrr Lo so, ma visti i commenti "scemi" che molta gente scrive, io non potevo saperlo che tu scherzavi... certo che scherzare sulla giurisprudenza costituzionale, eh! Comunque, caro MisterGrr, cosa ne pensi che molta gente ha scambiato la "neo-regolamentazione statalista" del numero dei taxi/notai/farmacie fatta da Monti (amico di Prodi) con la "liberalizzazione thatcheriana" (minori tasse, aumento della concorrenza, privatizzazione dei servizi pubblici e taglio agli sprechi della spesa pubblica) che invece servirebbe all'Italia e all'intera Europa?

  2. @ 10. MisterGrr Spiacente, ma anche se Calderoli avesse per davvero cancellato quella legge che dici tu, non significa che la tua città era stata messa "fuori" dallo Stato italiano! Davvero tu non sai che la Costituzione della Repubblica (quella del 1946-1948 ancora oggi in vigore) dice espressamente che il territorio dello Stato è costituzionalmente "intoccabile", quindi la legge (ordinaria, quindi di natura INFERIORE alla Costituzione) da te citata è stata "superata" dalla (supremazia della) Costituzione... avete capito ora? Ah, già: dimenticavo... il gruppo DeBenedetti, tanto impegnato a disinformare gli italiani, ha "curiosamente" dimenticato di dire agli italiani quanto io ho detto appena sopra! Ma guarda che strano...

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    scherzate vero? non potete paragonare monti a berlusconi. monti va in tv e parla di manovre di governo, parla di politica. non fa promesse stupide e non si parla di vita privata.

  4. ultima cosa: almeno non sarà il solito soliloquio di monti, visto che ci saranno anche dei politici in studio, come Castelli che è contrario al governo tecnico.

  5. Almeno non ci prendessero in giro quelli che avevano avversato provvedimenti tipo la social card e ora fanno finta di nulla. Non è possibile che il quotidiano della mia città, gruppo espresso, nelle prime dieci pagine sia pieno di elogi a Monti.

  6. di primo getto verrebbe da esclamare, riferito alla prima apparizione mediaset: "era ora". però soffermandoci meglio su questo governo notiamo che non ci sono molte differenze col precedente: infatti ad entrambi piace apparire in tv, in entrambi ci sono sottosegretari o ministri che ricevono soldi, vazanze pagate o case a loro insaputa (ma invece lo sanno benissimo), in entrambi ci sono elementi che parlano fin troppo (vedasi le infelici uscite di martone).

  7. Quello si era capito senza bisogno di ulteriori precisazioni.

  8. Nina, mettiamola così se ti piace tanto.. Dovendo preferire un regime, preferisco questo.. perlomeno è costituto da gente competente

  9. Pippo76: non c'entra nulla quello che io penso su Calderoli e Brunetta, c'entra piuttosto che non so in cosa sia diverso e gradirei che qualcuno lo spiegasse, se lo fa Monti meglio. PS: orge è una parolaccia?