Ora in tendenza
MARIA CARMELA DA INCUBO
di Daniele Pasquini
09/10/2011 - 14:56

Tra una replica e l’altra (delle produzioni di La7), su Lei (Sky, canale 127) va in onda un divertente programmino di lifestyle prodotto da Fremantle Media per Channel 4 in cui due comicissime matrone inglesi, Kim Woodburn e Aggie MacKenzie, vengono sguinzagliate nel Regno Unito in soccorso di quei casi che definire disperati è un complimento per aiutarli a “rivoltare” casa cercando di rimettere un minimo di ordine e pulizia.
Case da incubo (How clean is your house?) si fa apprezzare soprattutto per la simpatia delle due chicchissime conduttrici, costrette a mettere mano a situazioni al limite dell’assurdo, ma anche per gli utili consigli sui prodotti da utilizzare e i rimedi naturali alternativi per una corretta igiene delle proprie quattro mura. Una trasmissione di “servizio pubblico” che, grazie ai test in laboratorio, cerca di stimolare l’attenzione sui rischi di una casa sporca e delle potenziali malattie dovute alla presenza eccessiva di batteri.
E in quel di Cologno l’idea deve essere talmente piaciuta da farla propria. Al centro del misfatto ancora lei, Maria Carmela, che dopo Baila, giudicato dal tribunale una copia di Ballando con le stelle, pare averci preso gusto e nella puntata del 7 ottobre di Pomeriggio Cinque ha inaugurato una “nuovissima rubrica” che, con tutti i limiti del caso, pare prendere più di qualche ispirazione dal format di Channel 4: SOS Casa. In SOS Casa due (poco carismatiche) inviate di Pomeriggio Cinque vengono inviate “a casa dei telespettatori” per aiutarli a risolvere “quei problemini pratici”, come ad esempio una corretta igiene della casa, fornendo anche in questo caso degli utili consigli sui prodotti da utilizzare.
Per carità, Case da incubo è inevitabilmente più divertente e completo, anche a causa della durata maggiore, ma la rubrica di Pomeriggio Cinque, per quanto la padrona di casa si sia affrettata a sottolineare che l’idea nasce dai settimanali patinati, lo ricorda in più di qualche parte, a partire dalla presenza di due conduttrici. Una semplice casualità?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Linda dice:
Ciao a tutti, io sono una fan della trasmissione Case da incubo.... ed ho sperimentato molti consigli delle "regine" del pulito Kim e Aggie. Funzionano davvero! Ho da poco iniziato a fare un diario per raccogliere i loro consigli per le mie due figlie. Se vi può essere utile lo trovate su: www.casedaincubo.blogspot.com Baci, Linda
gay30 dice:
pippo risparmiaci almeno la foto, sicuro che brutto come la fame.. hihihihihi
pippo dice:
@davide: il problema della "maschera" cioé del nick è facilmente risolvibile, perché chi si iscrive deve compilare un modulo con le sue generalità compresa la mail, invece chi non si iscrive comunque per commentare deve lasciare un indirizzo mail valido: e se si cerca di imbrogliare, poi se ne pagano le conseguenze. ma non è nemmeno questo il mio problema visto che ho espresso centinaia di volte la mia volontà di iscrivermi e di diventare un "componente del blog" a tutti gli effetti e con il crisma dell'ufficialità. anzi ti dirò di più, se mi darete questa opportunità, io sono pronto ad inserire anche il mio bel faccino (starà a voi giudicarlo poi) nel riquadro a destra del nick. così non potrai dire che non ci metto la faccia per i miei commenti. buona notte a tutti.
Anna Maria dice:
Ps.: Speriamo che le "mie" amiche continuino a stirare di pomeriggio perchè, visti i bassissimi ascolti della settimana scorsa, credo li stiano portando in lavanderia.
Anna Maria dice:
@ Pippo Non credi sia il caso di passare sul blog di pomeriggio 5? Quello è il posto giusto dove trovi solo commenti positivi alla Maria Carmela (il 90% sono censurati). @ Davide Pippo D'urso è qui come "inviato". per favore non accettare provocazioni, fai la felicità di Carmencita che ormai della sua (unica) trasmissione ha fatto un collage di copie (vedi diete, cambio immagine, sos casa ecc.....) da programmi Sky.
Andrea80 dice:
Beh allora cosa dire di piu' sul blogger piu' cool che ci sia ed i suoi ottimi collaboratori??? Continuate così..... LUNGA LUNGHISSIMA VITA A DAVIDE MAGGIO (ed al suo staff!!!!)
Davide Maggio dice:
Andrea80: se mi succede qualcosa... ti vengo a prendere ovunque tu sia :D
ANTONIO1972 dice:
questo è vero ed è apprezzabilissimo. anzi,ne approfitto per ringraziarvi per quello che fate. un blog davvero ben fatto,accurato,tempestivo e che quando fa gli scoop sono davvero tali,non il frutto di rumors vari,spesso inattendibili.
ANTONIO1972 dice:
beh nel momento che mi permetto di dire che voi blogger potete usare temini più adeguati,lo dico proprio perchè rispetto il vostro ruolo. mi sembra strano sentire 'voi da lassù' (e non sono ironico) rapportarvi in modo cosi esplicito. come se milly carlucci dicesse alla d'urso 'dici stronzate'. nella vita,ci esprimiamo tutti cosi,quando si scrive o in certi ambiti,mi fa stano
Davide Maggio dice:
ANTONIO: figurati quando hai una 'maschera' (nickname). Penso anche che sarebbe da apprezzare il rapportarci con voi 24 ore su 24. Siamo sempre presenti. Non potete immaginare quanta fatica costi.
ANTONIO1972 dice:
io sarei per usare termini più consoni da entrambe le parti. si può discutere e dissentire senza trascendere. come tu stesso dici spesso. è una cosa che vale sia per gli argomenti trattati (nonostante chi sta in tv sia consapevole di essere esposto a giudizi a 360 gradi) e anche e soprattutto da noi lettori verso voi blogger che ci ospitate sia da parte vostra,che trattate con una massa di persone,non sempre educate
Davide Maggio dice:
ANTONIO: beh Antonio, parlare di atteggiamento che dovremmo tenere noi verso i lettori quando ci siamo sempre distinti proprio per quello è quasi paradossale. Detto questo, se le 'stronzate' vi hanno cosi' offeso, mi scuso. Purtroppo sul web il puntare il dito contro e lo schierarsi in maniera - spesso imbarazzante - e' per i lettori la norma. Soprattutto quando ci si cela dietro un nick. Noi ci abbiamo sempre messo la faccia. Anche quando c'e' qualche stronzata di troppo.
ANTONIO1972 dice:
beh direi che gente che dirige blog con migliaia di persone potrebbe anche usare termini più adeguati che non un 'dici stronzate' rivolto agli utenti. a questo punto anche gli utenti potrebbero dire agli autori degli articoli 'che stronzate che scrivi!'.
Davide Maggio dice:
ANTONIO1972: perche', ti pare che non lo facciano? Quando si superano i limiti, allora ti prendi anche tu qualche licenza.