Ora in tendenza
MARIA CARMELA DA INCUBO
di Daniele Pasquini
09/10/2011 - 14:56

Tra una replica e l’altra (delle produzioni di La7), su Lei (Sky, canale 127) va in onda un divertente programmino di lifestyle prodotto da Fremantle Media per Channel 4 in cui due comicissime matrone inglesi, Kim Woodburn e Aggie MacKenzie, vengono sguinzagliate nel Regno Unito in soccorso di quei casi che definire disperati è un complimento per aiutarli a “rivoltare” casa cercando di rimettere un minimo di ordine e pulizia.
Case da incubo (How clean is your house?) si fa apprezzare soprattutto per la simpatia delle due chicchissime conduttrici, costrette a mettere mano a situazioni al limite dell’assurdo, ma anche per gli utili consigli sui prodotti da utilizzare e i rimedi naturali alternativi per una corretta igiene delle proprie quattro mura. Una trasmissione di “servizio pubblico” che, grazie ai test in laboratorio, cerca di stimolare l’attenzione sui rischi di una casa sporca e delle potenziali malattie dovute alla presenza eccessiva di batteri.
E in quel di Cologno l’idea deve essere talmente piaciuta da farla propria. Al centro del misfatto ancora lei, Maria Carmela, che dopo Baila, giudicato dal tribunale una copia di Ballando con le stelle, pare averci preso gusto e nella puntata del 7 ottobre di Pomeriggio Cinque ha inaugurato una “nuovissima rubrica” che, con tutti i limiti del caso, pare prendere più di qualche ispirazione dal format di Channel 4: SOS Casa. In SOS Casa due (poco carismatiche) inviate di Pomeriggio Cinque vengono inviate “a casa dei telespettatori” per aiutarli a risolvere “quei problemini pratici”, come ad esempio una corretta igiene della casa, fornendo anche in questo caso degli utili consigli sui prodotti da utilizzare.
Per carità, Case da incubo è inevitabilmente più divertente e completo, anche a causa della durata maggiore, ma la rubrica di Pomeriggio Cinque, per quanto la padrona di casa si sia affrettata a sottolineare che l’idea nasce dai settimanali patinati, lo ricorda in più di qualche parte, a partire dalla presenza di due conduttrici. Una semplice casualità?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kalinda dice:
poi ho visto un'altra scopiazzatura di Pomeriggio 5: il vendicatore delle casalinghe che faceva la Clerici nel Treno dei desideri
pippo dice:
bravissimo davide, hai detto bene, ci sta "una immediata replica" da parte vostra. nessuno dice che voi non dovete replicare a noi utenti, ci mancherebbe, l'importante è che voi ci lasciate scrivere le nostre opinioni e che non le bannate, neanche quelle di dissenso, e che con le vostre repliche comunque siate rispettosi dei nostri pareri. siamo in una comunità, dove tutti abbiamo gli stessi diritti e tutti gli stessi doveri, e dove tutti dobbiamo rispettarci reciprocamente.
Lidia dice:
Conosco benissimo Case da Incubo,ne ho il terrore ma non riesco a non guardarlo! Ricordo le mummie di topo trovate in casa!!!Terribile. PS ho paura di DM :P
pippo dice:
se ad esempio scrivo "secondo me questo è un titolo di cattivo gusto", non scateno nessuna caciara o fazione, ma esprimo un mio parere personale e sottolineo personale. così come dovrebbe essere oggettiva la scelta dei commenti lasciati nei post.
pippo dice:
non esistono cose "cose palesemente false o sbagliate", ma solo "esprimere civilmente una propria opinione". un commento di per se è l'espressione di un parere personale, che poi può essere condiviso o meno, ma l'importante è avere la possibilità di farlo. poi sarà agli utenti, che scrivono o leggono solo, stabilire chi ha ragione o meno. tanto se siete convinti di essere nel giusto non dovete aver paura delle voci contrarie.
Davide Maggio dice:
pippo: ci sono ci sono le cose palesemente false e sbagliate. E il pericolo che si corre e' che se non c'e' un'immediata replica il lettore possa pensare che cio' che c'e' scritto sia la realta'. Il problema e' solo questo.
Andrea80 dice:
Ma scusatemi in tv negli ultimi tempi e' tutto un copia/incolla... e la Bislacca ne sta solo facendo un utilizzo piuttosto disinvolto... Stop. Noto con piacere pero' che la D'Urso e' una fonte inesauribile di materiale per gli articoli di questo blog (e non solo) e allora lasciamola fare, dire, ballare, copiare, esaltarsi, fare le facce, finche' se ne discute va tutto bene... lunga vita alla BISLACCA...... aspettiamo una nuova serie della D.ssa Gio', cosi se ne parla per un anno intero!!!!!!
marcko dice:
@ DM secondo me è bene ke tu tenga l'educazione dei commenti e trovo giusto ke tu intervenga quando si dicono cose palesemente false o sbagliate,poi in particolar modo mi piace quando scrivi dicendo il tuo pensiero. ed'è per questo ke il tuo blog è il mio preferito. ma x il resto molto spesso i commenti lasciano il tempo ke trovano, e a mio parere non meritano tanta importanza..
mats dice:
Io penso che così come un blog deve avere la libertà di scrivere ciò che vuole, i commentatori hanno il diritto di esprimere, con rispetto, dissenso o approvazione nei confronti dell'articolo. Non mi pare di aver scritto "stronzate", nel senso che non ho proprio scritto la parola "stronzate" nei riguardi del post scritto, cosa che invece è stata scritta in riferimento ai commenti degli utenti? (miei? Boh forse, ma sono sullo stesso piano degli altri...).
Davide Maggio dice:
mats: no, e' un discorso generale sulle 'stronzate'. Sapete come la penso. Scrivete quello che vi pare ma evitate le 'beghe da pianerottolo' perchè di fare caciara tra fazioni nei commenti non ne ho la minima voglia. Un buon commento, anche completamente in disaccordo con quello che abbiamo scritto, è ben accetto. Gli attacchi basati su faziosi preconcetti e tifoserie di parte si facciano altrove. Ci sono tanti siti, forum e blog. O no?
pippo dice:
"stro**ate": tu chiamale così se vuoi, ma per me invece si chiama "esprimere educatamente la proprie opinioni, anche se è in dissenso" tutto qua. e siccome sono stato sempre educato, e non dico parolacce, non vorrei pensare che il problema fosse proprio l'essere in dissenso.
Davide Maggio dice:
pippo: perche', ti pare che non ci siano commenti di dissenso?
Conte Dracula dice:
barbarona sgamata :)