Ora in tendenza

MANUELA ARCURI E LO STRATEGISMO SENTIMENTALE…(VIDEO)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/12/2010 - 13:09

MANUELA ARCURI E LO STRATEGISMO SENTIMENTALE…(VIDEO)
Videogallery

Manuela Arcuri

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. Ho visto Manuela Arcuri declamare parole come epistolario d’amore e strategismo sentimentale. E no, non era un sogno o, come lo chiamerebbe qualcuno, un incubo. Per la serie ‘al peggio non c’è mai fine’, Manuelona in versione testimonial ci ha regalato l’ennesima indimenticabile performance. Se averla vista, perizoma al chiodo, con la divisa di operatrice ecologica per una campagna del comune di Roma, ha già rappresentato uno shock, preparatevi perchè quello era solo un piccolo preludio. Ora la diva di Latina ha smesso di spazzare per le strade della Capitale e si è messa a leggere.

Colei che alla domanda “a quale facoltà sei iscritta?” risponde “un attimo, eee non mi viene” è la testimonial di un libro, Il Labirinto Femminile. E che libro. Siccome le disgrazie non vengono mai sole, la Arcuri recita (per mancanza di prove) in uno spot che definire apologia del kistch sarebbe un complimento. Una musica da film horror dà il la alla performance della Arcuri che, dopo aver letto un sms, comincia, con la consueta espressione da monoscopio, a pronunciare parole del tipo “un’opera per liberare la coppia e la società dallo strategismo sentimentale che li tormenta e ha enormemente rallentato il cammino della civiltà. E’ bellissimo..”

Un capolavoro assoluto e impossibile di bellezza e inespressività, come lo ha definito Aldo Grasso, che ha suscitato le ironie dei più. Su You Tube impazzano le visualizzazioni e le parodie (da Il Labirinto Femminile di Berlusconi ad una versione remix). Una sentenza senza appello, quella degli internauti, che ha portato l’autore dell'”opera”, Alfonso Luigi Marra, ex parlamentare europeo di Forza Italia, a replicare alle “infamie”.

Lo scrittore, rivolgendosi a coloro che, in questa cultura degli orifizi e delle strullate, si sperticano a definire lo spot il più brutto possibile, dichiara che la gelosia è il più umano dei sentimenti. Insomma, qualcuno che si stava arroventando su chi avesse messo in bocca l’ardito testo all’Arcuri è stato accontentato.

Di seguito il video dello spot:

Lascia un commento

18 commenti su "MANUELA ARCURI E LO STRATEGISMO SENTIMENTALE…(VIDEO)"

  1. Sarà incapace e miracolata, però comunque per qualche oscuro motivo notorietà e lavoro non le mancano, era proprio necessario fare questa porcheria? Possibile che si attacchi pure all'ultimo centesimo? Ma chi è il suo agente il cane pluto?

  2. ma povera...forse avrà pensato se pubblicizzo un libro forse apparirò intelligente...invece era meglio se faceva la pubblicità del bifidus tanto fa cagare uguale ah ah ah

  3. marcello walker dice:

    E' bellissimo (cit.)

  4. Io l'ho visto in tv domenica pomeriggio e ... mamma mia che orrore!!!

  5. Facevo solo notare che questo video è balzato agli onori delle cronache un mesetto fa. Per leggere con espressione,o meglio espressività,non serve l'Amleto,ma girare una pubblicità con due fari piazzati in faccia che sono notoriamente l'ideale per far emergere tutta la propria mimica facciale,e leggere una trama senza molto senso in un clima da buona la prima, non renderebbe giustizia neanche alla migliore Streep.. Che lei non sia un granché come attrice si sa,anche se dopo aver visto ragazze sbarcate nella fiction direttamente dalle passerelle,e altre attrici dotate del sacro fuoco dell'arte,si rivaluta benissimo anche lei,Garko e tutte le fiction che hanno girato,ma quella pubblicità così surreale sarebbe troppo per tutti.

    1. @annie hai ragione due fari non solo l'ideale ma di certo si poteva fare di meglio... E poi una della notorietà della Arcuri secondo me non avrebbe dovuto enanche accettare

  6. Non siete arrivati un po' in ritardo sulla notizia? Lei non è una cima,ma lo spot è brutto per conto suo,lei ha solo avuto la "disgrazia" di metterci la faccia .Musica,direzione inesistente,fotografia inquietante..nessuno avrebbe potuto dare dignità a una trama incomprensibile e a una pubblicità così casereccia.Se ci hanno impiegato quei due minuti scarsi per farlo,è già tanto. La pubblicità per l'AMA era comunque una campagna di sensibilizzazione civica,io non ci trovo nulla di ridicolo.Potevano usare i soldi per quelle affissioni in altro modo,ma lei ha almeno devoluto il suo cachet in beneficenza.Così ricordo di aver letto.

    1. @ annie Non siete arrivati un po’ in ritardo sulla notizia? E quindi? Per leggere con espressione non c'è bisogno mica dell'Amleto.

  7. chi l'ha girato Dario Argento? Sembra un film horror...secondo me l'inquadratura è così in primo piano per non far vedere la pistola puntata alla sua tempia mentre faceva lo spot...ha un'espressione talmente inquietante che sembra un ostaggio durante una rapina in casa, infatti poi alla fine fa un sorriso liberatorio come per dire " ah menomale, non ho capito un ca**o di quello che ho detto, ma almeno ho finito"

  8. no ma credici. Il libro può anche essere interessante ma presentato così no. Dove hai imparato a recitare? Un libro di una bellezza struggggente. Perchè cambiare è difficile perfino quando conviene. Ipse Dixit.

  9. Oh Santo Dio! Ma... lei veramente ha risposto di non sapere in che facoltà fosse iscritta.

  10. Secondo me è ancora più brutto quello (identico) dove a pubblcizzare un altro libro c'è la figlia di Marra. Una dizione veramente allucinante! Beh abbiamo trovato l'erede di "Prex - Rosario elettronico" nella categoria "Spot più brutto dell'anno". Anzi, quasi quasi Prex è un'opera d'arte :D

    1. @Mats be diciamo che Prex era il prodotto, qua è tutto :D