Ora in tendenza
MAI DIRE GRANDE FRATELLO: I CONCORRENTI DI QUEST’EDIZIONE UN DRAPPELLO DI INUTILI CIOFECHE. SONO COSI’ SCIAPI CHE NEMMENO I PARENTI LI RICONOSCONO
di Cristian Tracà
31/01/2012 - 12:54

Cinici e beffardi come non mai i Gialappi ieri sera. Una telecronaca sulla vita della casa post-puntata puntellata continuamente da interrogativi del tipo: ‘Ma chi è sto panzone?’, ‘E quest’altra chi è? Ma è sempre lei che si cambia il vestito ogni venti minuti, perché a me pare di risconoscerne solo le pere?!‘.
Dopo una puntata in cui il volto del Grande Fratello è tornato a mostrare i soliti nei, roba che al confronto Bruna Vespa è arruolabile per una pubblicità di creme per il viso, la sana goliardia della tribunetta notturna dell’irriverenza è arrivato proprio come un toccasana: televisivamente brillante l’accanimento contro l’insostenibile pesantezza dell’essere di Amedeo o contro l’allargamento a vista d’occhio di Floriana.
Che Mai dire Grande Fratello suggerisca che forse l’Isola di quest’anno con la linea scanzonata ci abbia visto giusto? Non è meglio forse sbellicarsi con le tragicomiche avventure dei gavettoni notturni in casa con panzate e voli degni della migliore Fantozzeide piuttosto che ostinarsi a immaginare storie d’amore con la a maiuscola, il più delle volte poi vere e proprie panzane?
I Gialappi con la loro crudeltà strategica buttano fuori dai denti ciò che tutto il pubblico, anche il più affezionato al marchio, comincia a pensare con insistenza:
“I concorrenti di quest’edizione sono così sciapi che nemmeno i parenti li riconoscono.” O, senza andarci troppo per il sottile: “un drappello di inutili ciofeche”.
Secondo Santin e company ad aumentare la confusione sulle identità c’è Fabrizio che, nonostante un fascino discutibile secondo i Gialappi (bello come il radiatore di un motorino), passa da una donna all’altra costringendole a stare spesso in una posizione orizzontale che certo non aiuta il pubblico a far associare il nome al volto.
Al di là della boutade con la parodia si centra un nucleo forte del problema: la tendenza a non far emergere il lato più spensierato, che aiuterebbe magari a rendere più credibili i personaggi, nel bene e nel male, più identificabili. Del resto, se non ci avesse pensato la costola dissacrante a segnalare dei particolari succosi probabilmente alcuni personaggi non sarebbero entrati nemmeno per un giorno nella case degli italiani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania dice:
scuasate ma quando finira' quest'edizione?avete aggiornamenti?
Sergio dice:
ieri sera ho notato un'inversione di tendenza della Gialappa's, se nelle ultime puntate erano un po' sciattini anche loro, un po' piatti, ieri sera sono usciti i veri Gialappi, quelli dissacranti che non le mandano a dire neanche al programma di cui fanno la parodia che cmq gli dà da mangiare. Ieri sera penso sia stata la puntata più divertente di Mai dire GF di questa edizione.
Matteo dice:
invece in programmi come questo , la parte divertente ci vuole
Matteo dice:
e pensare che la perego ha rifiutato l'isola perche' non voleva ilarita' , ma che la vedeva separata come fa appunto la gialappas con il gf cioe' con un programma a parte
Matteo dice:
invece la gialappas fa benissimo , e' grazie a loro se alcuni concorrenti di questa edizione si conoscono un po' tipo luca di tolla , bellissimi i loro filmati su di lui :-D
Roberto dice:
@Schattol89 per quanto mi riguarda dire quelle cose è aiutare il gf.. a licenziare chi ha fatto i casting! ;)
Nina dice:
E' vero, la gente vuole ridere, basta con queste storie d'amore. Ho visto la Gialappa che commentava la suite di Floriana e Kevin ed ho riso di gusto.
tania dice:
vogliamo parlare anche dei vecchi...tipo Amedeo,chi e' costui?
Schattol89 dice:
Ma i programmi di una stessa rete non dovrebbero aiutarsi tra di loro? che il GF ha dei problemi è ormai sotto gli occhi di tutti...ma che un programma che viene subito dopo si possa permettere di usare quei termini con i concorrenti sinceramente non lo trovo giusto. è un pò come il fatto della pubblicità dei programmi che per screzi personali tra conduttori e conduttrici, non si facciano pubblicità una con l'altro.
MisterGrr dice:
Ieri sera ho visto solo l'inizio ("chi è sto panzone?" e poco altro), ma dicono esattamente ciò che penso io. Solo ora associo i nomi (non tutti) ai volti, e sono passati 100, interminabili, giorni.