Ora in tendenza
MADE IN SUD: TORNA L’ANTI COLORADO DI RAI2
di Daniele Pasquini
11/03/2014 - 14:38

Rai2 ha trovato ufficialmente il suo Colorado, di cui non ha alcuna intenzione di liberarsi. Partito su Comedy Central anni addietro, è riuscito lentamente a farsi conoscere dal pubblico italiano, fino alla sbarco nella seconda serata di Rai2 dove, incredibilmente, ha attratto diversi appassionati tanto da convincere il Direttore della seconda rete Angelo Teodoli a promuoverlo, non senza rischi, in prime time. E il test però ha funzionato: Made in Sud torna ancora su Rai2 in prima serata.
Obiettivo è confermare gli ascolti della precedente edizione: 8% di share con 1.9 milioni di spettatori, 7.3% tra i laureati e 8.2% tra gli individui di istruzione media superiore, con un’età media di 45 anni circa. In particolare, nel target 35-44 anni lo show comico ha raggiunto l’8.75%, confermandosi uno dei programmi più giovani dell’offerta Rai.
In virtù di questi numeri, squadra che vince non si cambia: rimangono al loro posto, dunque, Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta, Gigi e Ross, ovvero i conduttori del programma. Tra i comici ritroveremo invece Marco Della Noce in Larsen, il microfonista della Brianza, il Prof. Fischetti di nuovo come interprete, e il dj Frank Carpentieri. Ma ad alcuni elementi storici sono state affiancate delle novità, che interagiranno anche con diversi ospiti che si paleseranno al CPTV Rai di Napoli.
Made in Sud è una produzione Tunnel di Paolo Mariconda e Nando Marmone, con la regia di Sergio Colabona. L’appuntamento è ogni martedì alle 21.10 su Rai2.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
"Squadra che vince non si cambia". Certo lo capisco. Ma è proprio con queste premesse che sono morti tutti i programmi televisivi della storia. Stessa conduzione, stessi comici (con qualche minima aggiunta per giustificare un ritorno), stesse battute e stessi tormentoni. Made in Sud non prova minimamente a migliorarsi, ne tantomeno prova a cambiare in generale! Questa trasmissione è diventata stupida con una velocità mai raggiunta prima. Già la seconda edizione aveva stufato! Identica alla prima in tutto. Con 5-6 comici validi e un esercito di incapaci messi a fare volume e caciara. Vedrò la prima puntata ma se, come immagino, sarà l'ennesima replica delle stesse battute e delle stesse facce spegnerò subito. Almeno Colorado (per quanto pallida imitazione del Colorado di Abatantuono e tarato per i bimbiminkia) provava di edizione in edizione a diversificarsi. Cambiavano i ritmi, la conduzione, la presenza o meno di ballerini ecc. Made in Sud invece è una replica continua delle prima puntata senza un briciolo di novità mai! La Gregoraci ha imparato le cose da dire due anni fa e neanche le danno più un copione tanto deve solo ripetersi. Se mandano per sbaglio in onda una replica nessuno è in grado di accorgersene. Anzi non capisco a cosa serve farne una nuova. rimandassero in onda l'ultima. Soldi del canone risparmiati.