Ora in tendenza
LUCIO DALLA MORTO: LA REAZIONE DEI VIP SU TWITTER
di Daniele Pasquini
01/03/2012 - 15:07

A poche ore dalla morte di Lucio Dalla, sono tante le manifestazioni di cordoglio per l’inaspettato evento, anche dal mondo dello spettacolo. Dopo il Festival di Sanremo, a cui ha partecipato con Pierdavide Carone come autore e Direttore d’Orchestra, Lucio – che avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo – era partito per un lungo tour europeo, e aveva fatto tappa in Svizzera, dove è poi morto per un attacco cardiaco. E dopo pochi minuti dalla notizia, su Twitter, dove l’hashtag #LucioDalla è diventato trendig topic in men che non si dica, i personaggi dello spettacolo hanno sin da subito manifestato increduli il loro dispiacere. Vi riportiamo alcuni dei loro tweet.
“Se ne va un grande amico” per Milly Carlucci che non riesce ancora a farsene una ragione mentre Massimo Bernardini ha tweettato “Piango Lucio, un uomo vivo, un artista grande, un genio musicale, un amico affettuoso (mi ha sempre chiamato Bernardo). In cielo, di sicuro”. Teo Mammucari lo ringrazia per tutto ciò che gli ha fatto vivere e Gerry Scotti si limita ad un “Addio Lucio. La tua musica resterà per sempre”. “Commosso e incredulo” Pierluigi Diaco mentre Stefania Orlando lo ringrazia “per tutte le emozioni che ci hai regalato”.
Le canzoni di Lucio Dalla sono state la colonna sonora di tante notti di Salvo Sottile che per questo lo ringrazia, e Lorella Cuccarini lo saluta con la sua “Futura” del 1980. “”Milano che ride e si diverte” Oggi no.” twetta Nicola Savino, mentre Max Novaresi non si capacita: “Sì ma che cazzo di notizia di merda però.”, “…continuo a non crederci…oggi è ufficialmente una giornata di merda!!! oggi niente cose belle! #luciodalla”.
Pupo ricorda alcuni momenti nella Nazionale cantanti “#luciodalla eravamo insieme nella nazionale cantanti, io e lui, i due piccoletti in attacco. Non facemmo un gol, ma ci divertimmo come pazzi!” e ancora “#luciodalla quando giocavamo a calcio insieme mi vedeva più alto di quello che ero… mi chiamava Pupone”. Elena Santarelli lo ringrazia “per tutte le canzoni che ci hai regalato” e Daniele Battaglia, suo compaesano, è rimasto letteralmente fulminato dalla notizia “Per un bolognese come me la notizia e’ stata come un fulmine a ciel sereno! Ciao Lucio!”.
Paola Saluzzi “Che dolore grande, grandissimo, Lucio Dalla va via e noi siamo tutti piu’ poveri”. Daniele Bossari cita un suo verso “se io fossi un angelo con lo sguardo biblico li fisserei vi do due ore, due ore al massimo poi sulla testa vi piscerei” e Federica Panicucci “Addio a Lucio Dalla. Il mondo della musica perde un grande uomo e un grande artista.”
Per Rossella Brescia “oggi e’ una giornata tremenda…se ne e’ andato un grande ,un poeta,un pezzo di storia della musica!ciao lucio” e per Rita Dalla Chiesa “#luciodalla adesso potrai dirci davvero come e’ profondo il mare…”. Incredulo Enzo Miccio, che ha avuto l’onore di conoscerlo solo al Festival di Sanremo: “Non e’ possibile. Questa notizia mi lascia senza fiato. Ho avuto la fortuna di conoscerlo proprio allo scorso Sanremo…Grande Lucio” e un semplice “ci mancherai da morire” dal Trio Medusa.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lu85 dice:
Su twitter nuovi commenti da Ligabue, Pier Luigi Bersani, D'Urso, Carone e Zazzaroni (che stranamente non parla dell'Auditel...)
Francesco88 dice:
la mia vicina: è scomparso un grande cantante. il portiere: ciao lucio, rimarrai sempre nel mio cuore. la badante di mia nonna: ho tutti i suoi cd.
Matteo dice:
Enzo Iacchetti l'ultimo sms ricevuto da Lucio Dalla : "ciao enzino, hai visto le stelle stasera ?? ce n'è una che ti assomiglia ...Lucino tuo"... cazzo perchè ti hanno portato via ??ho il cuore a pezzi. enzino tuo
carlo dice:
anna tatangelo su twitter: "oggi è venuto a mancare un pezzo della musica italiana. ciao maestro"
lu85 dice:
...e ancora Francesco Facchinetti: ciao caro amico, ciao Lucio
Matteo dice:
il ricordo di laura pausini scritto sulla sua pagina facebook : Non posso pensare che la notizia della scomparsa di Lucio Dalla sia vera. Lucio è il primo artista italiano che mi vide cantare in un ristorante di Bologna quando avevo 8 anni e non posso dimenticare la sua carezza sui miei capelli e le sue... belle parole di incoraggiamento. Mi è stato vicino con affetto in tutti questi anni ed io casualmente quest'anno ho deciso di rendergli omaggio durante i miei concerti con la canzone con la quale da piccola l'ho conosciuto...mi sembra cosi strano non averla potuta cantare di fronte a lui...forse l'avrei potuto fare l'11 marzo proprio nella nostra Bologna. Chi era a Roma nei miei concerti, l'ha cantata con me e questo è il nostro omaggio al grandissimo cantautore bolognese che ha segnato la storia della musica e della cultura italiana per sempre. Ciao Lucio... per fortuna rimarrai con noi, con il tuo talento e e le tue idee buffe e innovative ma soprattutto emozionanti. Laura