Ora in tendenza
Luca Tiraboschi a tutto campo: Uman brutto ma faceva ascolti, Tamarreide l’esatto contrario
di Cristian Tracà
26/08/2011 - 16:05
Siamo alla vigilia della nuova stagione televisiva, e forse era pure ora. Come buona tradizione vuole, cominciano ad uscire allo scoperto i direttori di rete con auspici, buone intenzioni ed errori da non commettere più. Il primo a esporsi sembra essere Luca Tiraboschi, uno che di tanto in tanto rilascia dichiarazioni audaci sulla sua rete, sempre più al centro delle polemiche per il progressivo calo di ascolti, al di là della fisiologica emorragia giovanile, target di rete traghettato su altre piattaforme e canali.
Il direttore della rete young cerca di tracciare un profilo a largo raggio di quelli che sono stati gli ultimi travagliatissimi mesi e di quelle che saranno le innovazioni autunnali. Non si può non cominciare con il giudizio, che molto vi farà discutere, espresso dalle due sperimentazioni recenti, iniziate male e finite peggio. Avete capito bene…Uman e Tamarreide.
“Uman faceva ascolti, ma era brutto. Tamarreide, invece, era bello e non faceva ascolti. Io non sfuggo mai dalle mie responsabilità”.
L’idea di un talk per Italia 1
C’è spazio anche per un po’ di fantatelevisione nell’intervista a Libero. Incalzato su quella che sembra solo una provocazione, ovvero un ritorno di Michele Santoro nella rete in cui condusse Moby Dick, Tiraboschi spiega come ha immaginato un possibile talk per il suo canale, e apre in tal senso a un progetto, qualora ce ne sia la volontà dai piani altissimi di Mediaset.
“Ammetto che mi piacerebbe metter su un bel programma con Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il loro stile irriverente e sagace sarebbe perfetto. Massì, ne approfitto per lanciare la proposta all’azienda. Se serve siamo pronti. In passato, del resto, lo abbiamo già fatto con Claudio Martelli e Mario Giordano”.
I commenti sulle novità de Le Iene e Colorado
Parole importanti per la generale aria di restylng che si respira anche nei programmi più consolidati. Grande attesa per le due nuove coppie di conduttori che traghetteranno alla nuova stagione due marchi importanti di rete quali Le Iene e Colorado. La parola d’ordine sembra essere passaggio ad uno stile più da varietà, termine che ultimamente vuol dire tutto e niente però:
“L’idea è stata di Davide Parenti. Con Enrico Brignano e Luca Argentero sperimenteremo un nuovo modo di lanciare i servizi, più da varietà, decisamente più morbido rispetto alla cifra di Luca e Paolo”.
“Per questa stagione abbiamo deciso di scommettere su Paolo Ruffini e Belen. Con il loro arrivo la trasmissione tende a virare verso il varietà. Sfrutteremo Belen per quello che sa fare grazie anche ad alcune soluzioni inedite legate alla comicità”.
Mammucari, Chiambretti e Mistero
Una battuta anche sul nuovo programma di Mammucari definito una bella sorpresa, sull’importanza di Piero Chiambretti per la rete fino ad essere considerato il faro, sulle novità di Mistero che oltre al paranormale (per cui si cerca un volto under 30 da lanciare) farà un balzo nella cronaca nera adeguandosi alla tendenza di tutta la televisione generalista da un anno a questa parte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
Ahahahah.. E' impazzito?? Uman faceva ascolti?? Tamarreide era bello??? Belen??? Apparte mostrare il sedere che sa fare??? Della serie: come ROVINARE due programmi di successo (Iene e Colorado). No comment
Cristian Tracà dice:
possiamo provare qualche volta a non riempirci la bocca di parole gratuite? Non è meglio dire perché non siete d'accordo con le scelte? E' sicuramente più interessante e meno bruto ...magari qualcuno leggendo qualche idea ci pensa su e ha un'ispirazione?
dert86 dice:
tamarraide un bel programma? FALSO,IPOCRITA E MERDxSO?
Davide Maggio dice:
dert86: ma che cazzo di modo di parlare e'?
Taichi dice:
è uno spasso leggere le interviste del signor tirapacchi, ma dopo 10 anni di direzione non sarebbe l'ora di lasciare italia 1 e darla in mano ad una persona più competente di lui?
Zoro dice:
ahahahhahaha Uman faceva ascolti???? ma se è stato chiuso dopo 2 settimane, cosa si è bevuto??? belle sorprese per le nuove conduzioni di Colorado e Le Iene???? ma se sono peggiorate con il rischio di far calare gli ascolti, ma dimettiti incompetente!
nokiatony dice:
perchè non fare un talk e un programma stile trl??? sempre le stesse cose...ufffff
Giuseppe dice:
L'idea del programma con Cruciani e Parenzo è buona.
albyuz dice:
quest'uomo sta veramente alla frutta , poi molto velatamente ha spiegato come Luca e Paolo stessero diventando scomodi con certe battutine contro B
Cristian Tracà dice:
bah ti dirò, entrambi avevano degli spunti molto interessanti. Bastava non calcare la mano verso il trash a tutti i costi per avere esiti diversi
Francesco Amico dice:
non ho visto Uman, onde x cui nn lo giudico.. ma definire Tamarreide un bel programma ce ne vuole di coraggio..