Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI: (NON) PORTEREMO A TEATRO NEMICAMATISSIMA

Redazione

di Redazione

16/11/2016 - 17:54

LORELLA CUCCARINI: (NON) PORTEREMO A TEATRO NEMICAMATISSIMA

Lorella Cuccarini

Una netta divisione tra buoni e cattivi è quella che sembra caratterizzare uno degli show più attesi di questo autunno: NemicAmatissima. La parte della “cattiva” dovrebbe toccare a Heather Parisi che ha già rilasciato dichiarazioni polemiche (e contraddittorie) sul programma e sul suo ruolo. Lorella Cuccarini dovrebbe essere la figura “buona” in questo show che ripercorrere la storia dell’eterna “rivalità” tra le due showgirl che hanno fatto la storia dei varietà degli anni ’80 e dei primi anni ’90.

Nell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Lorella Cuccarini racconta di sé e del nuovo programma partendo dal titolo:

‘Nemica’ perché nell’immaginario siamo le eterne rivali: negli anni ‘80 lei (Heather Parisi) aveva già un grandissimo successo, poi sono arrivata io ed è come se l’avessi scalzata dal suo trono. “Amatissima” perché oggi, dopo trent’anni di carriera, possiamo ritrovarci sul palcoscenico con un’esperienza, una maturità, una vita vissuta che ci permette anche di provare a scoprire gli eventuali punti in comune. Se ne abbiamo”.

Ne approfitta anche per rivelare dettagli sulla struttura del programma:

“Lo spettacolo è un’operazione in parte nostalgica, perché naturalmente racconta i nostri successi, quindi ci saranno gli Anni ‘80 e ‘90. Ma c’è anche molto di oggi. Il gioco è far capire che il varietà è ancora attualissimo e molto amato. Sarebbe bello dimostrare che è un genere che non muore mai, l’importante è saperlo raccontare sapientemente. Noi vorremmo fare un passo indietro e restituire quei sapori, quelle emozioni. Sono due puntate ma stiamo lavorando come se fossero otto: gli ospiti, i balletti, le canzoni sono tantissime. Come le nostre sigle più conosciute”.

Si preannuncia un ritorno al varietà classico, di impatto, fatto di grandi scenografie, balletti curati nei minimi dettagli e uno show che tiene incollati alla poltrona. Uno spettacolo televisivo che sarebbe dovuto diventare, secondo la Cuccarini, anche uno spettacolo teatrale. In realtà l’ipotesi di un tour è già naufragata nonostante le dichiarazioni della protagonista:

“Sì, porteremo nei teatri il meglio di questo show. Ma saranno poche serate, visto che io a marzo comincio ‘La regina di ghiaccio’ al teatro Brancaccio di Roma: la favola da cui Puccini ha tratto la ‘Turandot’. Uno spettacolo bellissimo per grandi e piccini”.

La storia televisiva tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini parte nel 1985 quando per Fantastico 6 Pippo Baudo avrebbe voluto affiancare Lorella a Heather, soubrette dell’edizione precedente ma la showgirl di Cicale non accettò. Nel 1986 Pippo Nazionale presenta Serata D’Onore e Heather Parisi è la soubrette. Lorella è ospite del programma per ballare insieme e nell’intervista racconta:

“Sognavo di poter ballare con lei, solo che non si presentò neanche alle prove. Durante lo spettacolo tirò comunque fuori tutta la grinta ma tra noi non c’era alcuna complicità. Fu il nostro primo incontro”.

L’ultimo incontro tv tra le due soubrette avviene nel 2002 a Uno di Noi condotto da Gianni Morandi e Lorella Cuccarini. Quest’ultima lo ricorda così:

“Ci divertimmo a scambiarci le nostre sigle più famose. Andò bene”.

Un rapporto complesso quello fra Lorella Cuccarini e Heather Parisi che, insieme all’effetto nostalgia, rende particolarmente atteso lo show, in programma il  2 e il 3 dicembre su Rai1.

Lascia un commento

7 commenti su "LORELLA CUCCARINI: (NON) PORTEREMO A TEATRO NEMICAMATISSIMA"

  1. E poi perchè la Cuccarini continua a dire che c'è un tour quando invece non è vero. Probabilmente è per motivi economici che non si fa, visto che molti biglietti per la trasmissione tv ad una settimana dalla registrazione sono rimasti invenduti. E ti credo! ma come si fa a vendere biglietti per un programma tv (che quindi ti puoi vedere pure a casa) a 65 euro + prevendita? Cose da pazzi. Che non si dovrebbero nemmeno far pagare le trasmissioni tv. E' evidente che la Rai sta risparmiando sul budget anche di questo programma. Lo dimostra il fatto che lo studio è in condivisione con il prossimo programma di Bonolis, la scelta di non affidare le coreografie al coreografo storico delle 2 soubrette e al promo (orribile) fatto con 4 soldi e chissà a cos'altro di economico.

  2. @anna79 a casa mia incontro vuol dire incontro... e comunque alla festa della tv nel 2004 hanno ballato insieme. Se non sarà un flop sto Nemicamatissima sarà comunque deludente visto che sembra ormai chiaro che sarà un programma che faranno divise. Lo dimostra il fatto che a presentarle hanno chiamato dei comici. E' evidente che non sarà fatto in simbiosi come lo show di Laura e Paola. La gente non sarà affatto contenta e i commenti negativi si sprecheranno anche da parte della stampa che giustamente ribadirà la rivalità che a questo punto non potra più essere smentita da nessuno. La stessa Cuccarini che fino a qualche tempo fa diceva che la rivalità era una invenzione dei giornali, ora nella interviste comincia a dire che all'inizio c'era. E perchè ora no?? Ma per piacere! Patitiche entrambe. Se lo devono fare così a sto punto era meglio se non lo facevano sto programma.

  3. Luca attendiamo con ansia il tuo evento tv sarà di sicuro un successone!! :P

  4. LUCA, Perché non hanno chiamato te? sarebbero stati ascolti assicurati sicuramente!!!

  5. Programma basato sul nulla Si parla di balletti e sigle con le mani che volano di 30 anni fa ,ma per piacere Floppissimo assicurato in tv e nei teatri

  6. Incontro inteso magari solo x ballare insieme ...

  7. Macchè 2002 !! L'ultimo incontro tra le 2 soubrette avvenne nel 2004 ad una trasmissione su Raiuno per la festa della mamma. E prima ancora sempre nel 2004 alla serata per i 50 anni della tv dove ballarono con le Kessler e ancora prima nel 2003 Lorella ospitò Heather a Scommettiamo che. Ma perchè la Cuccarini fa finta di non ricordare??