Ora in tendenza

LE RAGIONI DEL “NO AD XFACTOR” DI SIMONA VENTURA IN UNA LETTERA AUTOGRAFA DELLA CONDUTTRICE

di Davide Maggio

19/05/2009 - 15:05

LE RAGIONI DEL “NO AD XFACTOR” DI SIMONA VENTURA IN UNA LETTERA AUTOGRAFA DELLA CONDUTTRICE

Ai lettori di SimonaVentura.it

Ciao ragazzi,
è con voi, che mi sostenete sempre e comunque, che voglio condividere una mia importante decisione, presa dopo giorni e giorni di pensieri ed emozioni, ripensamenti e sofferenze.
Ho deciso che non farò parte della squadra della terza edizione di
X Factor, in onda il prossimo settembre su Rai Due, un programma che ho visto nascere e crescere e che mi ha dato grandissime soddisfazioni.
A partire dalla consacrazione di
Francesco Facchinetti, in cui ho fortemente creduto fin dai suoi esordi come inviato dell’Isola, alla grande soddisfazione di aver contribuito alla nascita di una nuova stella della musica italiana quale è Giusy Ferreri, al sentirmi parte di un team di persone che hanno dato l’anima per il successo di un programma che si è trasformato in un fenomeno mediatico vincendo una grande sfida.
Ho riflettuto molto sulla mia scelta, ma uno show come X Factor è tanto bello quanto impegnativo, richiede dedizione totale ed io sento di stare attraversando una fase della vita in cui voglio lasciare spazio anche ad altre priorità come gli affetti e la famiglia, che sono la cosa più importante.
A settembre ripartirà anche
Quelli che il calcio, a cui non posso né voglio rinunciare, parlare di sport è sempre stata la mia passione ed il motivo che mi ha spinto, all’inizio, ad intraprendere la strada della televisione.
E poi non posso dimenticare che a gennaio riprenderà l’
Isola dei Famosi con la sua settima edizione, una trasmissione magica in cui voglio mettere tutta me stessa e di cui mi occupo di tutti gli aspetti, a partire dalla scelta del cast, che deve sempre essere all’altezza della situazione, fino ai contenuti di ogni singola puntata.
Ancora non so chi prenderà il mio posto al tavolo dei giudici, chi avrà nelle sue mani il destino di tanti giovani che vogliono farsi strada nel mondo della musica. So solo che avrà le sue gatte da pelare ma anche grandissime soddisfazioni.
Fin da ora gli faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un’esperienza unica

Simona Ventura

Lascia un commento

33 commenti su "LE RAGIONI DEL “NO AD XFACTOR” DI SIMONA VENTURA IN UNA LETTERA AUTOGRAFA DELLA CONDUTTRICE"

  1. che dire... non si può pensare ad un xfactor senza te... tutti i commenti di questa rubrica te lo dimostrano! ( e sono una minima parte.) che dire Simo... ripensaci!

  2. l'anno prossimo ad x factor ci saranno 4 giudici...per cui 2 nom nuovi...e attenzione che la maionchi ha dichiarato che se le metteranno accanto uno qualsiasi lascerà anche lei!

  3. @fabio...(ti rispondo anch'io visto che ho iniziato io la storia del "gli") non hai neanche capito che a noi la Ventura è simpaticissima... ti traduco la frase latina: “stat magni nominis umbra” ..significa che tutto il programma continuerà a vivere nell'ombra di Simona..la vera star.."Resta l'ombra del suo grande nome" ..che pur con tutte le sue pecche nazional-popolari (o forse grazie a queste) brilla di luce propria. Simona non è molto ferrata (forse o forse ci gioca) in grammatica italiana e latina, ma è certamente dotata di quell'ironia che a te pare mancare...senza offesa :)

  4. @fabio:meno male che ci sei tu,grazie di avermi fatto notare che GLI è riferito al giudice (grazie pure di aver sottolineato che è un sostantivo maschile,non l'avevo mica capito,sai?[nota di sanjai:se proprio vuoi fare il pignolo,nella grammatica italiana si parla di SOSTANTIVI maschili e femminili,non di parole maschili e femminili]). cmq non s'è capito che io e mari stavamo giocando?? cavoli,c'è gente che difende i personaggi della tv come se fossero i loro genitori!!

  5. sanjai la Ventura ha scritto gli faccio in riferimento al giudice (parola maschile) anche perchè chi te l'ha detto che è una donna a sostituirla? Cero che sta Ventura non vi fa dormire la notte...state sempre con la pistola puntata a criticarla ogni istante non rendendovi conto che questa è proprio la sua forza!!!

  6. Tairo Banko dice:

    La Maugeri è troppo tecnica e fa poco spettacolo, da sola. Per me è l' occasione perfetta per proporre la formula a 4 giudici, 4 categorie etc. Tanto, come potenza televisiva, la Ventura è difficilmente sostituibile da una persona sola tra le verosimili. Invece in 2 ce la potrebbero fare: 1 donna, la Maugeri, e 1 uomo che abbia anche un lato caciarone/buontempone... sarebbe perfetto. Chessò Pupo, Baldini (Savino?), ma son sicuro qualcuno potrebbe dire di meglio di quelllo che è venuto in mente a me su 2 piedi.

  7. nessuno sarà in grado di sostituire la simo, lei era, è unica. Chiunque arriverà sarà tutta un altra cosa..La simpatia, la tenacia, la sua eleganza, il suo essere signora, le sue frasi da cruciverbone, il suo intuito da volpe, il cuore e l'anima che c metteva coi ragazzi, le arrabbiature perchè lei ai ragazzi c tiene davvero..e semplicemente essere lei, la supersimo amata dal grande pubblico! auguri simo!

  8. Mah, non so, l'Angiolini è un tipo brillante ma da quando si è data , con successo, ai film d'autore è diventata una sciura molto seriosa. E poi di musica non credo ne sappia molto.

  9. Io proporrei Ambra Angiolini cm sostituta della Ventura