Ora in tendenza
LE RAGIONI DEL “NO AD XFACTOR” DI SIMONA VENTURA IN UNA LETTERA AUTOGRAFA DELLA CONDUTTRICE
di Davide Maggio
19/05/2009 - 15:05
Ai lettori di SimonaVentura.it
Ciao ragazzi,
è con voi, che mi sostenete sempre e comunque, che voglio condividere una mia importante decisione, presa dopo giorni e giorni di pensieri ed emozioni, ripensamenti e sofferenze.
Ho deciso che non farò parte della squadra della terza edizione di X Factor, in onda il prossimo settembre su Rai Due, un programma che ho visto nascere e crescere e che mi ha dato grandissime soddisfazioni.
A partire dalla consacrazione di Francesco Facchinetti, in cui ho fortemente creduto fin dai suoi esordi come inviato dell’Isola, alla grande soddisfazione di aver contribuito alla nascita di una nuova stella della musica italiana quale è Giusy Ferreri, al sentirmi parte di un team di persone che hanno dato l’anima per il successo di un programma che si è trasformato in un fenomeno mediatico vincendo una grande sfida.
Ho riflettuto molto sulla mia scelta, ma uno show come X Factor è tanto bello quanto impegnativo, richiede dedizione totale ed io sento di stare attraversando una fase della vita in cui voglio lasciare spazio anche ad altre priorità come gli affetti e la famiglia, che sono la cosa più importante.
A settembre ripartirà anche Quelli che il calcio, a cui non posso né voglio rinunciare, parlare di sport è sempre stata la mia passione ed il motivo che mi ha spinto, all’inizio, ad intraprendere la strada della televisione.
E poi non posso dimenticare che a gennaio riprenderà l’Isola dei Famosi con la sua settima edizione, una trasmissione magica in cui voglio mettere tutta me stessa e di cui mi occupo di tutti gli aspetti, a partire dalla scelta del cast, che deve sempre essere all’altezza della situazione, fino ai contenuti di ogni singola puntata.
Ancora non so chi prenderà il mio posto al tavolo dei giudici, chi avrà nelle sue mani il destino di tanti giovani che vogliono farsi strada nel mondo della musica. So solo che avrà le sue gatte da pelare ma anche grandissime soddisfazioni.
Fin da ora gli faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un’esperienza unica
Simona Ventura
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iLollo dice:
"qualcuno che faccia spettacolo"... beh Davide non saprei, io punterei su qualcuno di esperto come la Maugeri x scoprire un suo lato ancora nascosto infatti lei stessa ha detto che le piacerebbe molto fare il giudice ad XF e si divertirebbe con Morgan! oppure uno come Boosta dei SubsOnica non sarebbe male, insomma gente esperta e ancora semi-sconosciuta al grande pubblico
NiCOLA dice:
No no no, al suo posto non ci vogliono persone che sanno di musica come Arbore etc, ma un'altra donna come Simona, che non sia del settore, che sia amata dal grande pubblico etc...
giulia dice:
Ci vuole uno che faccia spettacolo ma conosca la musica . Io ci metterei Renzo Arbore o Gianni Boncompagni. Sono due mostri sacri , lo so, e non credo siano sulla piazza, sono pure stagionatelli ma la loro competenza musicale è autentica e la loro ironia , sublime.
Marco89 dice:
peccato...veramente peccato...sono dispiaciuto...molto!ma seguendola non posso che capirla!e a chi continua a prenderela in giro spero ne arrivi una molto peggiore e più antipatic secondo la vostra ottica...di meglio non meritate!vai Simo!!!!!!!!!
Mari 611 dice:
Vorrei Renato Zero! :) ...ma non escludo Elio...
Davide Maggio dice:
@ iLollo: la Maugeri sarebbe un flop perchè è troppo tecnica. C'e' bisogno di qualcuno che faccia spettacolo.
iLollo dice:
ora che Simona se ne va (finalmente) dovrebbe entrare la Maugeri secondo me
cru dice:
simona lascia, i lprogramma perde molto.Perde veramente la sua star! Mi spiace molto ma la decisione è basata su una cosa carina.Brava simo, sempre con te!
Andrea80 dice:
Ma perche' Facchinetti conta qualcosa la dentro?? I 3 della giuria sono personalità forti proprio perche' il conduttore in quel caso vale zero.. Una volta che ho provato a guardare x-factor dopo 5 minuti ho tolto per quanto Facchinetti mi innervosiva Quindi via Simona ci vuole uno coi cosiddetti attributi....
Mari 611 dice:
@sanjai...ah ah ah ah lascerà anche X-Factor ma grazie alla sua cultura letteraria e musicale, al suo portamento, al suo gusto estetico e alle sue raffinate e sempre corrette citazioni... "stat magni nominis umbra" :D