Ora in tendenza
LE NUOVE VELINE ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA NON CONVINCONO
di Mario Manca
21/09/2012 - 17:10

Con uno speciale dalla durata abnorme, simile al puntatone di Affari Tuoi che Paolo Bonolis condusse sei anni fa come risposta alle accuse di scorrettezza mosse dal patron di Striscia la notizia, si è conclusa ieri la lunga avventura di Veline con la proclamazione delle due nuove reginette alla corte di Ricci: Alessia Reato e Giulia Calcaterra. L’attesa è stata lunga, Ezio Greggio ha indugiato fino all’ultimo e, alla fine, la giuria si è espressa. Ma la domanda che molti si chiedono in rete è un’altra: hanno davvero vinto le più belle e meritevoli?
Si sa, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ma Alessia e Giulia affrontano critiche ben più gravi della loro avvenenza. E’ vero che la nuova velina mora fosse raccomandata in quanto figlia di Marco Reato, noto imprenditore a capo della Kirby? Le notizie si sono rincorse su network e blog, dando quasi per certa l’elezione della ventiduenne aquilana e alla fine la previsione si è avverata. Semplice fortuna? E che dire poi della neo-collega Alessia, la bionda magentina separata dalla nascita dalla showgirl Francesca Cipriani?
In questi tre mesi ne abbiamo viste tante, da oche giulive desiderose di attenzione a vecchie ‘glorie’ della tv pronte a riacquistare visibilità come alcune ex pupe de La Pupa e il Secchione, snobbate senza troppe riserve dalla giuria del programma. E così, mentre Federica Nargi e Costanza Caracciolo animano il giovedì sera di Rai2 alla disperata ricerca di passaggi in auto e appoggi gratuiti per la notte con l’avventura di Pechino Express, Alessia e Giulia sono pronte a improvvisare il loro primo stacchetto musicale sulla scrivania del tg satirico più famoso della tv già nella prima puntata del 24 settembre.
[poll id=”316″]
Riusciranno le nuove Veline a conquistare il pubblico con la simpatia e l’arguzia delle loro antenate, magari riuscendo a stringere una relazione amorosa con qualche brillante stella di Hollywood o con un anonimo conduttore della tv generalista? Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Non ci credo! Sono riusciti a coinvolgere Berlusconi anche in questo?
Critico Tritatutto dice:
Pippo:io ho solo dato una mia opinone.Che ci sia Ricci dietro tutte le scelte e non i gironalisti l'ho scritto ogni volta che si è parlato di "Veline",e non da ora.Per me le tesi sono ridicole,perché ci infilano anche Ezio Greggio con una fantomatica agenzia di cui sarebbe proprietario,ma "segretamente".Poi,guarda caso,come mai salta fuori [tanto per cambiare]che c'è Berlusconi di mezzo in questa vittoria,mente nelle altre no?Naturlamente le tue sono domande oziose,la risposta te la sei già data,come sempre... Aleimpe:non è così per le edizioni precedenti...E anche a Miss Italia spesso si grida alla "combine".Poi,tu controlli i televoti per ritenerli così affidabili?Non ti è bastato sapere come funziona il meccanismo?
Francesca dice:
Alla fine nonostante le pseudo prove che fanno queste ragazze l' unica cosa che devono saper fare è ballare sculettando e leggere il gobbo per le televendite. Veline è un concorso di bellezza e ste due,soprattutto la bionda,non sono niente di che... c'era la spagnola che invece era proprio bella e aveva un bel sorriso...
aleimpe dice:
A Miss Italia alla prima selezione del lunedì sera è stata eliminata una ragazza che era superfavorita che era la numero15 con grande disappunto di Frizzi e del pubblico, il tutto grazie al televoto, a Veline non c'era il televoto, e le favorite hanno vinto.
Pippo76 dice:
Saranno anche tesi farlocche. Sicuramente sono tutte casualità ma sul fatto che le Veline le decida Ricci e non quei giornalisti sul palco, questo è poco ma sicuro. Come dire...troppe coincidenze ed incongruenze e c'è forse chi predica bene ma razzola male (possibile che questi due nomi circolassero da giorni come possibili Veline?)
Pippo76 dice:
Sarà anche in parte giusto come discorso ma diventa anche patetico considerare una ragazza come un oggetto. Zita, muta, balla e facci vedere quanto sei figa. Detto questo ,il paladino della giustizia Ricci deve spiegare molte cose su quel concorso di Veline che ha fatto acqua da tutte le parti. E' mai possibile che due padri delle ultime Veline conoscano il signor B? Sarà una casualità tra migliaia di aspiranti, ne sono certo..
Vincenzo dice:
Non d'accordo perchè, data la censura che regna ormai in tv, non vedrete un lembo di pelle..mettetevi l'anima in pace.
Critico Tritatutto dice:
Il discorso di Giovanni è giusto,però trovo anche sia normale,quando ci sono questi concorsi [vedi anche Miss Italia: quante volte è stato scritto o detto che non aveva vinto la più bella?]e la bellezza femminile,diventare tifosi di questa o quella.Poi,l'italiano è tifoso per eccellenza in tutti i campi,quindi figuriamoci... Semplicemente,e lasciando stare le ridicole tesi complottiste che ho letto [le ha fatte vincere Berlusconi con la complicità di Greggio,pensa te],la maggioranza preferiva la coppia N°1.Ricci ha deciso diversamente.Per dire:anche Costanza e Federica non piacevano a nessuno [a me continuano a non piacere,ma è un altro discorso],alla fine le han fatte rimanere 4 stagioni.Detto questo,da Lunedì faranno,e qui cito "la loro porca figura",son d'accordo.
Schattol89 dice:
Giovanni: concordo, anche perchè dopo aver sentito parlare la biona ieri ho pensato "meno male che sono mute" hahahhhaha :)
giovanni89 dice:
Questi discorsi mi fanno sempre sorridere. Ma che hanno da dimostrare o convincere? Sono veline, donnine oggetto. Devono mettersi lì, sorridere e mostrare più parti del corpo possibile. L'unico requisito che devono avere è la bellezza. Allora invece di perdersi in discorsoni, l'unica domanda legittima diventa: "vi piacciono?" Per quanto mi riguarda con un vestitino e con un pseudoballetto pseudosensuale sono sicuro lunedì faranno la loro porca figura. (citando un noto detto dialettale, non siate troppo maliziosi...)
Davide Maggio dice:
giovanni: tendenzialmente d'accordo!