Ora in tendenza
L’ARENA SALTA PER COLPA DELLA CASTA?
di Daniele Pasquini
30/09/2011 - 13:36

Quanti problemi per la nuova domenica pomeriggio della rete ammiraglia Rai. Dopo il rinvio di Domenica In Così è la vita (ex In Diretta), il nuovo spazio condotto da Lorella Cuccarini, potrebbe slittare di una settimana anche il blocco condotto da Massimo Giletti: L’Arena.
Il motivo ufficiale che potrebbe portare al rinvio del talk targato Giletti sembrerebbe di natura tecnica, come d’altronde confermato dallo stesso conduttore all’Alfonso Signorini Show. Come riportato da Oggi.it però, tra i corridoi di Viale Mazzini si sussurra che la causa è da ricercarsi da tutt’altra parte. La prima puntata de L’Arena si dovrebbe infatti occupare, oltre che della diatriba Baila-Ballando, di un argomento piuttosto scomodo da un punto di vista politico, la casta, con ospiti tra gli altri Gian Antonio Stella e Matteo Renzi.
A quanto pare il settimo piano di Viale Mazzini non gradirebbe affatto la trattazione di un argomento del genere davanti ad un potenziale pubblico di 4 milioni di spettatori. E per questo si è avanzata l’ipotesi di un “improvviso rinvio” dovuto a problemi tecnici, dei quali però non viene data per il momento alcuna spiegazione. Staremo a vedere come si risolverà l’impasse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
esatto mike: c'è da aggiungere però che anche l'opposizione ne perderà quando il premier uscirà di scena, infatti è l'ossessione verso di lui il vero collante che li tiene insieme.
Mike dice:
@ 16. MisterGrr: e da quando La7 ha dei programmi NON legati alla politica?!? Escludendo Benedetta e Atlantide, (che fanno ascolti assai bassi) gli altri sono tutti politici o legati alla politica in vario modo... questo non si può proprio negare! (Leggetemi con tono ironico) Il giorno che Berlusconi si ritira dalla politica, Formigli vedrà gli ascolti calare vistosamente: idem per Floris e gli altri di Rai 3... paradossalmente Piersilvio "rischia" di guadagnare dal ritiro a vita privata del genitore: di certo sia RAI 3 che LA7 rischiano più di Mediaset! INCREDIBILE questa cosa ;) ! Il giorno che Silvio si ritira, scommettiamo che tutto il "circo" attorno e contro di lui finirà in un solo colpo? Di certo decadrebbe il (presunto) conflitto d'interesse e, soprattutto, le (cosidette) "manie" della sinistra di attaccare Mediaset (DDL Gentiloni e tentativi vari) spariranno: tolto il Premier, tolto il "dolore del dente" del PD ;) ! @ 17. pippo: per favore... "non siamo mica qui a smacchiare i giaguari", eh! (cit.) e quindi non insultiamo i cani ;) ! Specie il nostro amato Rex... CRIBBIO :D ! Comunque, la Panicucci ringrazia la RAI...
pippo dice:
comunque mediaset non ringrazia, quella di giletti sarebbe stata tutta pubblicità gratuita nei confronti della d'urso.
pippo dice:
Lo slittamento di Giletti è ufficiale: al suo posto anrdanno in onda la replica di scamarcio ed un episodio di rex. mai accostamento fu più esatto, mettere rex dopo una fiction di scamarcio: in pratica è un pomeriggio fatto da cani attori.
MisterGrr dice:
Mike: sto parlando di reti all digital, non di La7 (comunque in crescita anche perchè i suoi programmi sono belli, anche se molti non centrano con la politica)
Giuseppe dice:
@ Daniele Pasquini #3 La penso esattamente così anch'io. @ Mike Anche con il, non scontato e sicuramente non completo, ritiro di “Silvio B.”, sta pur certo che La7, come tutti i media, avrà sempre più di un "bersaglio da colpire". Con i tempi che corrono...
Peppe93 dice:
Non ho parole. Questo si chiamerebbe servizio pubblico? Che schifo!!!!
Mike dice:
6. MisterGrr: il successo di La7 terminerà non appena si sblollirà la situazione politica... infatti, dopo il ritiro di "Silvio B.", di cosa parleranno i vari "Michele S." di La7? Risposta: non avendo più il bersaglio da colpire, cadranno gli ascolti :) ! Comunque, dopo il pensionamento di Fede, urge un restauro totale di Rete4 e del suo TG: non è possibile che il bravo Banfi venga umiliato dal pregiudizio! @ 11. PeregoLibri: la tua domanda "Considerando poi che Domenica In chissà perché inizia ogni anno più tardi e finisce sempre prima" ha una facile risposta... su Wikipedia Italia alla voce DOMENICA IN c'è scritto che "Domenica IN come tradizione inizia, dal 1976, la prima domenica di ottobre e finisce la prima domenica di maggio". E nel 1976 di certo non c'era ancora Canale5... ;) !
PeregoLibri dice:
Da un lato ha ragione Ale, continuando così non so che fine potrà fare la Rai. Già Rai 1 ha passato un'intera estate a farsi asfaltare da Canale 5 (tranne quando ha fatto Estate in Diretta), ci manca solo che si faccia fare il didietro a stelle e strisce anche in inverno e siamo a cavallo. Considerando poi che Domenica In chissà perché inizia ogni anno più tardi e finisce sempre prima, tra qualche anno inizierà a dicembre per finire a gennaio.
Ale dice:
Attendiamo fiduciosi il fallimento della Rai cosi almeno smettiamo di pagare il canone per avere IL NULLA